Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 82

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 07/04/2022 :  13:20:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Posso citare la "concorrenza"?Se non fosse possibile,fatemelo sapere,che provvedo a rimuovere il post

https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/21889-ferrovie-roma-vigna-clara-si-parte-a-fine-maggio-ecco-con-quanti-treni?fbclid=IwAR2bBzdCrPdcTRBbRfcCwdfjGSS3B7ZLXYovdqyyafzF6cSRdU63_kWSIwg

A parte che,già la mancanza di servizio festivo non mi pare una gran cosa.....

Ma la motivazione per cui non possono proseguire fino a Roma Tiburtina quale potrebbe essere,secondo voi?



Evitare di interferire troppo con la FL1 e la FL3, che senz'altro hanno volumi di traffico e di utenza ben diversi rispetto a Vigna Clara
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 07/04/2022 :  15:17:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dobbiamo fare un ragionamento simile alla linea atac 34.

di fatto il ramo vigna clara è "adduttore" verso FL1, 2 e 3 con nodo di scambio a Roma San Pietro.

già la coppia per roma ostiense secondo me è più per cambio materiale o personale che per reale esigenza di servizio viaggiatori

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 07/04/2022 :  18:21:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ricordo quando l fm 3,come si chiamava prima era al 50% limitata a s.pietro e i treni da Viterbo erano quasi gli unici ad arrivare a ostiense..beh i limitati erano sempre mezzi vuoti,gli altri caricava o pure da monte Mario per trastevere.. anni 2001,2005.fino al 99 con i 668 e i 445 era semplicemente uno spettacolo,a balduina si correva in mezzo alle case!!
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 09/04/2022 :  13:00:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

Ricordo quando l fm 3,come si chiamava prima era al 50% limitata a s.pietro e i treni da Viterbo erano quasi gli unici ad arrivare a ostiense..beh i limitati erano sempre mezzi vuoti,gli altri caricava o pure da monte Mario per trastevere.. anni 2001,2005.fino al 99 con i 668 e i 445 era semplicemente uno spettacolo,a balduina si correva in mezzo alle case!!



Concordo con te, ma è pur vero, come ho detto, che il carico della FL3 è molto più cospicuo e tale da giustificare, come poi avvenuto, addirittura il ripristino del capolinea a Tiburtina. L'utenza di Vigna Clara, invece, è tutta un punto interrogativo: togliendo la popolazione che vive nelle immediate vicinanze, quante saranno le persone che, provenendo dalla Cassia o dalla Flaminia, vorranno scendere dal bus e prendere il treno invece di fare la tradizionale rottura di carico a Mancini? E teniamo anche conto che il 301 porta direttamente alla metro A e il 223 persino a Termini. Ecco anche i motivi per cui, a mio parere, Trenitalia non ha mai manifestato interesse per la linea. Diverso sarà il caso se verrà mai chiuso l'anello ferroviario: a quel punto Vigna Clara si troverebbe a essere collegata rapidamente col quadrante est e sicuramente ciò avvantaggerebbe notevolmente l'utenza, in quanto andrebbe a essere una valida alternativa sia alla tangenziale est che ai mezzi tradizionali

Modificato da - marco83 il 09/04/2022 13:01:35
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 09/04/2022 :  14:49:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello che volevo far capire
Torna all'inizio della Pagina

zug
Ausiliario

47 Messaggi

Inviato il 28/04/2022 :  19:54:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/04/28/news/apre_stazione_vigna_clara_giunta_lazio_ok-347304597/
Ora, dopo che la regione ha approvato, che altro provvedimento bisogna aspettare?
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi

Inviato il 28/04/2022 :  23:21:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'ansfisa che dia la risposta sulla validità della prova fatta fare ad RFI da vari mesi (quella famosa prova della parete della galleria di uscita da Farneto che andava incendiata per verificarne l'affidabilità in caso di incendio..commentate voi) a maggio scadono i cinque mesi entro il quale l'ansfisa debba dare il suo parere/assenso

TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 29/04/2022 :  08:46:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di zug

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/04/28/news/apre_stazione_vigna_clara_giunta_lazio_ok-347304597/
Ora, dopo che la regione ha approvato, che altro provvedimento bisogna aspettare?


Deve deliberare il Papa Re?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 29/04/2022 :  16:38:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quest'altro articolo sembrerebbe di comprendere che le verifiche dell'ANSFISA abbiano avuto esito positivo

https://www.romatoday.it/politica/linea-vigna-clara-valle-aurelia-la-pisana-annuncia-l-apertura.html

Vediamo se,questa apertura sarà l'incipit decisivo per il definitivo completamento ed apertura all'esercizio dell'anello ferroviario entro il 2025(cit.amministratori di Roma).......
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 03/05/2022 :  15:29:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stamani,la trasmissione Buongiorno Regione ha dedicato uno spazio alla stazione di Vigna Clara e alla sua apertura.

E'stato detto che si partirà il 12 giugno prossimo.

Per chi volesse vedere il video,andate sul sito della TGR,cercando poi la Regione Lazio,e i video di Buongiorno Regione.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 03/05/2022 :  22:19:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Mi auguro che i giornalisti facciano un nodo al fazzoletto e si presentino in massa a documentare l'evento quando sarà, perché visti i precedenti mi sa che al minimo refolo di vento contrario coglieranno l'occasione per sospendere il servizio appena attivato
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/05/2022 :  08:35:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con il cambio orario dunque.
ha senso!

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Stamani,la trasmissione Buongiorno Regione ha dedicato uno spazio alla stazione di Vigna Clara e alla sua apertura.

E'stato detto che si partirà il 12 giugno prossimo.

Per chi volesse vedere il video,andate sul sito della TGR,cercando poi la Regione Lazio,e i video di Buongiorno Regione.


colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 04/05/2022 :  18:24:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Leggevo su un altro forum che il Veneto dirà addio ai TAF,e mi pare che 4 o 5 dei loro saranno destinati al Lazio.

Ecco qua il materiale per i Vigna Clara.

Almeno inizialmente,viste le destinazioni e la frequenza prevista,sarebbe bastato un Minuetto,o,a volersi proprio allargare,un Jazz.......

Poi,mia considerazione del tutto personale:l'apertura di detta tratta avrebbe avuto molto ma molto più senso se,anzichè limitare i treni a S.Pietro e a Ostiense,li si fosse allungati fino a Val d'Ala.

Avremmo avuto un semicerchio di anello(una sorta di lettera C,per intenderci)nell'attesa del completamento definitivo,e soprattutto,avremmo 2 stazioni finalmente utilizzate,e si sarebbe cancellata la vergogna del 3 MILIONI DI EURO buttati alle ortiche per Val d'Ala,che ancora oggi,gridano vendetta......

Ma evidentemente,tutto ciò non è minimamente nei pensieri di chi amministra.......
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 04/05/2022 :  20:00:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aho, l'ho capito pure io che a Val D'Ala non ci puo' arrivare niente, senza ribaltare tutti i binari di Tiburtina!

Ebbasta mo'!

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/05/2022 :  14:26:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
metto altro articolo, stesse notizie:
https://www.romatoday.it/politica/vigna-clara-valle-aurelia-12-giugno.html

comunque 9 coppie al giorno, con intervalli da 40' (meno non si riesce per binario unico) a 70' non sembrano una offertona...
vediamo come va!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 82 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05