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 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  13:29:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si inizia a vociferare di corse limitate in ora di punta tra ottaviano e arco di travertino per smaltire l'afflusso della metro C a san giovanni, dopo la sua apertura.

certo andrà fatto qualcosa, altrimenti il rischio paralisi per la linea A è alto...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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alex1976
Capo Stazione

2186 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  13:48:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse non è sbagliata come idea..momentanea
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  14:41:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
no, anche se mentre per arco di travertino non vedo problemi forse (e dico forse) potrebbero generarsene a ottaviano.

in ogni modo vedremo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  22:52:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, sicuramente (SPERO!!!) non sarà un treno limitato ogni due.

Comunque non è malvagia come idea perché alla fine fungerebbero da treni "scopa"
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  23:18:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avranno preso atto che con lo scambio linea C-A qualcosa sarebbe cambiato. Bisognerà vedere se quest'azione sarà sufficiente o meno..
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/03/2018 :  23:47:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La proposta di istituire corse limitate della A deve convincere il comune a prolungare la metro C, almeno fino ad Ottaviano, decongestionando proprio la A nella tratta piu' turistica e carica.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 22/03/2018 :  08:19:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

La proposta di istituire corse limitate della A deve convincere il comune a prolungare la metro C, almeno fino ad Ottaviano, decongestionando proprio la A nella tratta piu' turistica e carica.



Come se ci fosse qualcuno sul Colle Capitolino...

Sono gli stessi che dal progetto dello stadio della roma hanno tagliato le infrastrutture ed i palazzi di pregio architettonico.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  08:36:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La metro C NON arriverà mai ad Ottaviano.
Già ho forti dubbi che riusciranno a collegarla alla B al Colosseo, per Piazza Venezia voglio vedere come riusciranno a venire in superficie senza farsi bloccare dalla soprintendenza, mentre sulla tratta lungo Corso Vittorio il problema è già uscito fuori e non mi sembra sia risolvibile.
Dovrebbero fare qualche km sotto terra senza stazioni.
Voglio vedere l'evacuazione di centinaia di persone sotto terra che camminano in fila indiana, per 1 o 2 km, lungo il marciapiede di emergenza in galleria.
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  08:50:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Dovrebbero fare qualche km sotto terra senza stazioni.


Non che le stazioni siano vicinissime, ora come ora.

quote:
Voglio vedere l'evacuazione di centinaia di persone sotto terra che camminano in fila indiana, per 1 o 2 km, lungo il marciapiede di emergenza in galleria.


E fai stazioni d'emergenza piu' ridotte, come a Londra.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  09:27:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

La proposta di istituire corse limitate della A deve convincere il comune a prolungare la metro C, almeno fino ad Ottaviano, decongestionando proprio la A nella tratta piu' turistica e carica.


È stato detto più volte, a come vanno le cose ci vorranno altri cinquant'anni con tutti gli intoppi elencati anche da pisani..
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  11:43:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

La metro C NON arriverà mai ad Ottaviano.
Già ho forti dubbi che riusciranno a collegarla alla B al Colosseo, per Piazza Venezia voglio vedere come riusciranno a venire in superficie senza farsi bloccare dalla soprintendenza, mentre sulla tratta lungo Corso Vittorio il problema è già uscito fuori e non mi sembra sia risolvibile.
Dovrebbero fare qualche km sotto terra senza stazioni.
Voglio vedere l'evacuazione di centinaia di persone sotto terra che camminano in fila indiana, per 1 o 2 km, lungo il marciapiede di emergenza in galleria.


da qualche parte ricordo di aver letto che se dovesse finire a Venezia le talpe sarebbero "annegate" nel terreno e morirebbero li

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  14:37:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si è pensato alla linea C senza accertarne l'effettiva fattibilità.
Ricordo che all'inizio si diceva che nella parte centrale del percorso si sarebbe effettuato lo scavo ad una quota profonda, per passare sotto lo strato romano.
Peccato che una linea di metropolitana, oltre allo scavo del "buco", richieda anche delle stazioni che, necessariamente, si estendono a quote meno profonde, fino ad arrivare in superficie.
Quando si è trattato di fare sul serio, sono cominciati i problemi, con relativa cancellazione delle stazioni nella parte centrale.
Una linea che scarrozza la gente da una parte all'altra della città, senza la possibilità di farla scendere a stazioni intermedie, non serve a niente.
Inoltre, più il percorso sotterraneo senza fermate si allunga, maggiori sono i problemi di sicurezza per evacuare i passeggeri in caso di emergenza, perché aumenta il numero di persone interessate ed anche la distanza da percorrere prima di arrivare in superficie.
Il problema non si risolve con stazioni di emergenza, che comunque richiederebbero opere che andrebbero ad impattare con i resti della Roma imperiale, con il relativo blocco da parte della soprintendenza.
L'ho già detto e lo ripeto: avranno grossi problemi a proseguire oltre S. Giovanni, già ritengo complicata la stazione del Colosseo, a Piazza Venezia (ammesso che finanzino la tratta), per me non riescono a fare la stazione. oltre poi, se famo du' risate.
In un paese come l'Italia di oggi, dove si procede fra mille veti ed intoppi di ogni tipo, un'opera del genere non è realizzabile.
Non dico che sarebbe meglio fregarsene delle antichità e spianare tutto per creare una città moderna, forse è meglio che Roma resti così, unica ed eterna, però se ne prende atto, si rinuncia alla metro in centro e si fa una bella tranvia.
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  15:22:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh.. mi sa che la tranvia è l'unica alternativa, sempre tenendo conto la problematica lungo i fori imperiali.

Modificato da - Fab 1224 il 22/03/2018 15:22:42
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 22/03/2018 :  19:25:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ci fosse la volontà politica di fare le cose, l'8 da piazza Venezia lo potrebbero far passare davanti al vittoriano, farlo girare intorno alla colonna traiana e mandarlo su via alessandrina fino a largo Corrado Ricci. L'impatto su via deli fori imperiali sarebbe limitato.
Ma, torno a dirlo, ci vuole la volontà politica.

Giancarlo
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/03/2018 :  19:51:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto, non siamo nel 1900, nel quale la tecnologia costruttiva delle metro o delle tranvie erano ancora ai primordi, manca la volontà.


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