Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 04/11/2019 : 19:38:25
|
Una in più, una in meno che gli fa.. |
Modificato da - Fab 1224 il 04/11/2019 19:39:01 |
|
|
simo.pi
Ausiliario
Lazio
35 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 10:09:52
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di simo.pi
quote: Messaggio di smiley1081
Uno spera siano omogenei con quelli attuali, cosi' magari fanno sulle due linee le porte a marciapiede, per evitare suicidi come quello di qualche giorno fa.
Magari spostando gli 8 MA-300 della B sulla A, e mettendo tutti e venti i treni nuovi sulla B.
Degli 8 MA300 del 2010, 3 sono sulla Lido, 3 girano sulla B e 2 sono fermi dal 2017 per mancata revisione generale, potete immaginare voi stessi in che condizioni stiano...
quelli fermi sono quelli incidentati (o meglio "folgorati") immagino
No, il bello è proprio questo! Li hanno tenuti fermi perché non sono riusciti a farli tornare in servizio per la revisione generale a 1 milione di km... un macchinista mi ha detto che uno dei due hanno provato a farlo partire non molto tempo fa, ma si è fermato nel binario di prova e lo sono dovuti venire a riprendere con il mezzo giallo che si usa per spostare i treni (non mi viene il nome, ogni volta ce l'ho sulla punta della lingua ) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 17/12/2019 : 15:24:52
|
e via con la MA13! e la notte di capodanno come faranno? con le navette?
il piano era chiaro sin dall'inizio: chiudere Baldo e provare a riaprirla prima di chiudere Cornelia. non sono riusciti e quindi hanno tirato il più possibile.
chiudono il 30 perchè il 31 ci sarebbero troppi disagi (però avrebbero potuto fare anche chiusura anticipata alle 18) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 17/12/2019 : 16:19:13
|
Non mancheranno i disagi.. fra un po' le metro a Roma diventeranno EXPRESS. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 17/12/2019 : 17:04:15
|
quote: Messaggio di emipaco
e via con la MA13! e la notte di capodanno come faranno? con le navette?
il piano era chiaro sin dall'inizio: chiudere Baldo e provare a riaprirla prima di chiudere Cornelia. non sono riusciti e quindi hanno tirato il più possibile.
chiudono il 30 perchè il 31 ci sarebbero troppi disagi (però avrebbero potuto fare anche chiusura anticipata alle 18)
1) Mi domando perché non abbiano deciso di chiudere direttamente il 2 gennaio. I "geni" dell'Atac avranno i loro imperscrutabili motivi. 2) Cornelia non è una mera stazione di transito, ma coincide con due grossi terminali di Atac e Cotral e vi transitano altresì numerose linee Atac. Come capilinea, abbiamo per l'Atac le seguenti linee: 246, 246P, 446, 490, 791, 904, 905, 907, 981, 983, 993. Vi transitano poi: 46, 49, 247, 889, 892, 906, 980, C6. Per la Cotral, abbiamo tutte le linee per l'Aurelia dirette a Fregene/Focene/Fiumicino aeroporto; Ladispoli/Cerveteri; Civitavecchia; I Terzi; Valcanneto/Passoscuro. E alcune corse mattutine per la Cassia e la Flaminia. Ora, per alcune delle linee Atac, l'interscambio è garantito anche altrove (49 a Ottaviano, 247 a Cipro, 490, 892 e 906 a Valle Aurelia, 907, 980 e 983 a Battistini. Ma per le altre no, come nemmeno per la Cotral. Ora, soprattutto chi usa le linee Atac ultraperiferiche e quelle Cotral rischia di vedersi appioppata una rottura di carico che aumenterà i tempi di percorrenza e rischierà di far perdere molte coincidenze. Come rimediare? Secondo me, per le linee Atac bisognerebbe deviarne alcune da via di Boccea a Battistini (propenderei per 904 e 905) e per le linee Cotral non vedo altra soluzione se non prolungarle a Valle Aurelia, dove hanno già predisposto un'area di capolinea (anche se in origine era per Atac). Oppure deviare i bus Cotral per via Baldo degli Ubaldi e poi fargli invertire la marcia a viale di Valle Aurelia. Altrimenti si rischia che molti pendolari perdano coincidenze e arrivino con ritardi notevoli. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 18/12/2019 : 10:56:43
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
e via con la MA13! e la notte di capodanno come faranno? con le navette?
il piano era chiaro sin dall'inizio: chiudere Baldo e provare a riaprirla prima di chiudere Cornelia. non sono riusciti e quindi hanno tirato il più possibile.
chiudono il 30 perchè il 31 ci sarebbero troppi disagi (però avrebbero potuto fare anche chiusura anticipata alle 18)
1) Mi domando perché non abbiano deciso di chiudere direttamente il 2 gennaio. I "geni" dell'Atac avranno i loro imperscrutabili motivi. 2) Cornelia non è una mera stazione di transito, ma coincide con due grossi terminali di Atac e Cotral e vi transitano altresì numerose linee Atac. Come capilinea, abbiamo per l'Atac le seguenti linee: 246, 246P, 446, 490, 791, 904, 905, 907, 981, 983, 993. Vi transitano poi: 46, 49, 247, 889, 892, 906, 980, C6. Per la Cotral, abbiamo tutte le linee per l'Aurelia dirette a Fregene/Focene/Fiumicino aeroporto; Ladispoli/Cerveteri; Civitavecchia; I Terzi; Valcanneto/Passoscuro. E alcune corse mattutine per la Cassia e la Flaminia. Ora, per alcune delle linee Atac, l'interscambio è garantito anche altrove (49 a Ottaviano, 247 a Cipro, 490, 892 e 906 a Valle Aurelia, 907, 980 e 983 a Battistini. Ma per le altre no, come nemmeno per la Cotral. Ora, soprattutto chi usa le linee Atac ultraperiferiche e quelle Cotral rischia di vedersi appioppata una rottura di carico che aumenterà i tempi di percorrenza e rischierà di far perdere molte coincidenze. Come rimediare? Secondo me, per le linee Atac bisognerebbe deviarne alcune da via di Boccea a Battistini (propenderei per 904 e 905) e per le linee Cotral non vedo altra soluzione se non prolungarle a Valle Aurelia, dove hanno già predisposto un'area di capolinea (anche se in origine era per Atac). Oppure deviare i bus Cotral per via Baldo degli Ubaldi e poi fargli invertire la marcia a viale di Valle Aurelia. Altrimenti si rischia che molti pendolari perdano coincidenze e arrivino con ritardi notevoli.
per il punto 1, credo che il 31/12/19 sia l'ultimo giorno per legge possibile, essendo state attivate le scale nel 2009. per il prolungarsi del cotral a valle aurelia, si potrebbe anche provare ma temo una congestione del quadrante.
vedremo se fino alla befana la MA13 svolgerà bene o meno il compito, poi si potranno prendere ulteriori provvedimanti.
comunque il capolinea di valle aurelia è ancora da terminare, ed è uno scandalo dato che i lavori sono partiti prima dell'estate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 18/12/2019 : 10:59:17
|
"ABBIAMO FATTO COSE NEL 2019!" |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 18/12/2019 : 11:45:59
|
che cose? COSE! ^__^ |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 18/12/2019 : 18:38:16
|
quote: Messaggio di Fab 1224
quote: Messaggio di Gemini76
Perchè sono un branco di cialtroni
http://www.cesmot.it/2019/12/17/comunicato-stampa-cesmotcontrariati-da-chiusura-stazione-metro-cornelia/
Di casini e di paralisi in generale ne hanno creati fin troppi.. il bello è che mancano ancora 17 mesi a fine mandato!!
Lungi da me il fare politica su questo forum,ma una considerazione permettetemela:le macerie(in tutti i campi)che lasceranno i 5S in questa città,ce le ricorderemo tutti per decenni,anche chi,come me, non ci abita ma,per un motivo o per un altro,vive la città tutti i giorni. |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 19/12/2019 : 09:04:03
|
31 DICEMBRE-1° GENNAIO
RETE DI SUPERFICIE DIURNA ATAC E ROMATPL: ultime corse alle ore 21.00 sull´intera rete AD ECCEZIONE delle linee H-128-170-200-280-301-336-544-766-881-905-913-MA13 che proseguono il servizio sino alle 2.30 (ultime partenze dai capolinea) poi alle ore 2.30 attive esclusivamente le linee nMA-nMB-nMB1-nMC-nME in sostitutizione di metro A-B-C e della ferrovia regionale Roma-Lido. RETE METRO: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Roma-Lido: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Termini-Centocelle: da Termini ultima corsa ore 21.30 -da Centocelle ultima corsa ore 21.03; ferrovia regionale Roma-Viterbo, servizio urbano, servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea)
Saranno felici gli autisti che sono in servizio sull'MA13 che viaggeranno da soli nel nulla....... |
GIULIO |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 19/12/2019 : 09:39:37
|
quote: Messaggio di gimbochicco
31 DICEMBRE-1° GENNAIO
RETE DI SUPERFICIE DIURNA ATAC E ROMATPL: ultime corse alle ore 21.00 sull´intera rete AD ECCEZIONE delle linee H-128-170-200-280-301-336-544-766-881-905-913-MA13 che proseguono il servizio sino alle 2.30 (ultime partenze dai capolinea) poi alle ore 2.30 attive esclusivamente le linee nMA-nMB-nMB1-nMC-nME in sostitutizione di metro A-B-C e della ferrovia regionale Roma-Lido. RETE METRO: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Roma-Lido: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Termini-Centocelle: da Termini ultima corsa ore 21.30 -da Centocelle ultima corsa ore 21.03; ferrovia regionale Roma-Viterbo, servizio urbano, servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea)
Saranno felici gli autisti che sono in servizio sull'MA13 che viaggeranno da soli nel nulla.......
Mi sembra ottimo che quest'anno si sia deciso senza esitazioni di equiparare l'orario di capodanno di Roma-Lido e Roma Nord a quello delle metropolitane. Giusto pure non includervi la Laziali-Centocelle, visto che in quell'area operano comunque Metro C e 544. Sull'MA13 bisogna dire che sarà il secondo giorno di attivazione. Piuttosto casuale ed erratica invece mi sembra la scelta delle linee di superficie da mantenere fino alle 2,30: esempi: perché il 128 e non il 98? Perché il 301 e non il 201? Perché il 200 e non il 508? Perché il 766 e non il 705? Perché il 905 e non il 709? Perché l'881 e non il 46? |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 19/12/2019 09:40:28 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 19/12/2019 : 21:19:48
|
quote: Messaggio di gimbochicco
31 DICEMBRE-1° GENNAIO
RETE DI SUPERFICIE DIURNA ATAC E ROMATPL: ultime corse alle ore 21.00 sull´intera rete AD ECCEZIONE delle linee H-128-170-200-280-301-336-544-766-881-905-913-MA13 che proseguono il servizio sino alle 2.30 (ultime partenze dai capolinea) poi alle ore 2.30 attive esclusivamente le linee nMA-nMB-nMB1-nMC-nME in sostitutizione di metro A-B-C e della ferrovia regionale Roma-Lido. RETE METRO: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Roma-Lido: servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea); ferrovia regionale Termini-Centocelle: da Termini ultima corsa ore 21.30 -da Centocelle ultima corsa ore 21.03; ferrovia regionale Roma-Viterbo, servizio urbano, servizio straordinario con prolungamento orario sino alle ore 2.30 (ultime partenze dai capolinea)
Saranno felici gli autisti che sono in servizio sull'MA13 che viaggeranno da soli nel nulla.......
A Vienna (e ne cito soltanto una di città,perchè tanto Roma il confronto lo perde impietosamente con tutte)nella notte di Capodanno le linee di bus,tram e le U Bahn sono attive PER TUTTA LA NOTTE,e per di più GRATUITE!!!
Mi spiegate perchè,nel 2019,quasi agli albòri del 2020,a Roma ancora abbiamo le linee di bus che finiscono alle 21,00?
Ma quando caspita ci evolveremo,almeno un minimo??? |
|
|
Discussione |
|
|
|