Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 27/01/2023 :  10:49:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
altro stop, stessa tratta. dalle 9.30 linea interrotta tra termini e ottaviano

dicono per riparare il guasto dell'altro giorno, ma secondo me è un nuovo guasto anche perchè hai la notte per riparare... anche se forse con i cantieri notturni potresti avere probelemi.

chissà la verita, in ogni caso daje a navette

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 27/01/2023 :  13:16:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il vero problema è il disagio continuo per l'utenza ed i bus che non conoscono riposo..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 27/01/2023 :  16:54:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Parliamoci chiaro: atac ha le sue colpe,la prima è di aver preso tutto quel know how del metroferro ereditato dalle vecchie aziende. Ma... sappiamo bene che le linee guida le detta l'azionista di riferimento
..il comune. Ogni giunta ha provveduto per vari motivi ad inserire nei posti dove si poteva (leggi tutti quegli incarichi di carattere dirigenziale o fiduciario)persone di (loro) comprovata riducia. Spesso non all'altezza. Ma...e dico ma...puoi metterci anche tutta la dirigenza dell'azienda Tpl di Stoccolma o Amsterdam,ma se non gli dai gli strumenti,anche con un genio,ci fai ben poco. Da Veltroni in poi sono state fatte scelte non sempre consone, aggiungiamo che l'elezione diretta del sindaco fa si che la gente voti de panza e non de sostanza. I danni dei pentascemi li abbiamo sotto gli occhi,vedi le ciclabili fatte con i piedi...ma Non è che gli altri scherzavano


Pure Patanè sembra evanescente...ergo...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 27/01/2023 :  20:51:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vabbè... però stanno sparando stronzate ...grandi come una casa
Dicono che il problema ad ottaviano era dovuto a binari presenti dal 1979 .
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 27/01/2023 :  23:06:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gualtieri ha dato l'impressione che si stia arrampicando sugli specchi..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 30/01/2023 :  15:59:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

vabbè... però stanno sparando stronzate ...grandi come una casa
Dicono che il problema ad ottaviano era dovuto a binari presenti dal 1979 .


però ho visto le foto, il binario effettivamente è spezzato (quali che siano le motivazioni e l'età)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 30/01/2023 :  16:07:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
secondo me era un giunto tra binari.
E comunque li avevano sostituiti durante il prolungamento verso battistini
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 31/01/2023 :  07:09:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Che dal 1979 non abbiano mai cambiato i binari mi pare strano,anche perché ci furono i vari lavori di ammodernamento,ho pure lamfoto di un treno cantiere. Il problema non è cosa è accaduto,ma le azioni che l'azionista di riferimento di atac vuole mettere in atto per evitare simili episodi. I comunicati stampa in stile tasse lasciano il tempo che trovano, servono a riempire 10 righe di articolo... certo,se Patanè fosse più umile andrebbe a chiedere scusa all'utenza...ma siccome hanno vinto le elezioni solo per mancanza di avversari credibili,temo che avremo 5 anni di nulla cosmico. Per lo meno, rispetto al passato,non abbiamo più comunicati stampa o dichiarazioni che evocano gomblotti

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 08/02/2023 :  14:09:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
guarda, le rotaie non so, ma le traversine a lepanto ed ottaviano sono ancora quelle originali in legno.


colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 08/02/2023 :  21:42:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quello è relativo...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 09/02/2023 :  12:28:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti anche a Termini linea B in corrispondenza del defunto deviatoio lato Laurentina ci sono ancora le traverse in legno originali (si vedono perché sono più lunghe delle altre)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 09/02/2023 :  14:26:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/attualita/gualtieri-visita-lavori-metro-a.html

Da quello che dicono mi sembra di capire che un normale convoglio di manutenzione di superficie...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 09/02/2023 :  14:38:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi volete far capire che hanno sotituito i binari ma non le traversine durante il periodo veltroni/alemanno?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 13/02/2023 :  11:19:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io credo di si, del resto è vero che le traverse di legno hanno sui 40 anni di vita operativa ma all'aperto; in galleria praticamente senza acqua non credo siano più di tanto danneggiate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 19/02/2023 :  20:44:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quando si fa informazione fatta con i piedi...dal corsera:
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_19/roma-ucciso-dal-treno-della-metro-l-addetto-allo-stop-indagato-per-omicidio-b7f6b4c1-33c6-4759-8ab5-572bd64e0xlk.shtml

Premere un pulsante per bloccare il treno della metro avrebbe potuto salvare la vita di Armando Zoffranieri 50 anni volontario in aiuto dei disabili per l’associazione la Lampada dei Desideri, morto travolto dal convoglio dopo essere caduto sui binari in seguito a un malore. A spingere il tasto, il pomeriggio del 22 ottobre del 2021, avrebbe dovuto essere un addetto dell’Atac alla visione dei video di sorveglianza, ora indagato con l’accusa di omicidio colposo dal pm Attilio Pisani. La tragedia è avvenuta il 22 ottobre nella stazione Giulio Agricola.

Le inutili segnalazioni dei passeggeri
Il sospetto degli investigatori è che il dipendente non fosse in quel momento seduto in stanza davanti ai monitor. Perché, altrimenti, avrebbe visto Zoffranieri scivolare sui binari a causa di un malore e quel tasto lo avrebbe spinto senza esitare. Non solo. L’indagato si sarebbe attivato, allertato dal richiamo di due passeggeri sulla banchina, che, vedendo le difficoltà di Zoffranieri, si sono sbracciati per diversi secondi davanti alla telecamera, sperando di destare l’attenzione di qualcuno. A complicare la posizione dell’indagato, in questa fase, ci sono i settantasette secondi trascorsi dall’attimo in cui Zoffranieri si è sentito male fino al momento in cui è stato investito dal treno. Un intervallo sufficiente, per gli inquirenti, a capire la gravità delle condizioni del cinquantenne, sposato con due figlie, e bloccare il convoglio. Ecco la ricostruzione degli investigatori.

La ricostruzione
È il pomeriggio del 22 ottobre di due anni fa quando Zoffranieri scende alla stazione Giulio Agricola. Appena esce dal treno ha un malore. Si appoggia al convoglio, che in quell’attimo però riparte. Zoffranieri, un tecnico dell’ospedale San Giovanni, scivola in terra, il corpo sulla banchina e la testa che pende sui binari. Prova a rimettersi in piedi. Intanto due persone, scese con lui, vedono l’uomo in precarie condizioni, sentono il rumore che annuncia l’arrivo di un treno ma sono distanti dal cinquantenne. Accorrono davanti a una telecamera, rivolta sui binari per avvertire chi sta davanti ai monitor. Zoffranieri, intanto, cerca di rialzarsi. Ma nel tentativo di rimettersi in piedi, gli cedono le gambe e cade sui binari. Dopo qualche istante, il treno lo travolgerà.

Allora....premettiamo...l'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto sia per permettere tutte le indagini, sia per permettere alla persona di difendersi chiarendo la sua posizione. Detto ciò, da quello che ricordo: gli AdS sono figure gerarchicamente sottoposte al DCT, se non ricordo male (di quando avevo una amica AdS sulla metro B)nel gabbiotto esistono due levette di chiusura urgente segnali, che immagino dispongano i segnali di protezione a via impedita . In DCT possono visionare tutte le telecamere delle stazioni,ma una metropolitana non è una lavatrice che premi un tasto e si ferma...vi sono tanti fattori....che il giornalista poteva approfondire magari con un colpo di telefono all'ufficio stampa atac, tanto per avere info tecniche (e non credo che ufficio stampa avrebbe negato info ad un collega...gli appassionati sono sulla lista nera di certe persone che rosicano perchè pensano di essere i sacri custodi del sapere aziendale...ma questa è un'altra storia..anche perchè sta gente imboscata nelle cantine aziendali la lascio al suo rosicamento...il mondo del tpl è una passione secondaria, non ci campo e nemmeno mi interessa camparci o entrare in atac e derivati.... il mio onesto lavoro ce l'ho, ci campo e va bene così)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05