Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 27/01/2023 : 10:49:01
|
altro stop, stessa tratta. dalle 9.30 linea interrotta tra termini e ottaviano
dicono per riparare il guasto dell'altro giorno, ma secondo me è un nuovo guasto anche perchè hai la notte per riparare... anche se forse con i cantieri notturni potresti avere probelemi.
chissà la verita, in ogni caso daje a navette |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 27/01/2023 : 13:16:25
|
Il vero problema è il disagio continuo per l'utenza ed i bus che non conoscono riposo.. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 27/01/2023 : 16:54:02
|
Parliamoci chiaro: atac ha le sue colpe,la prima è di aver preso tutto quel know how del metroferro ereditato dalle vecchie aziende. Ma... sappiamo bene che le linee guida le detta l'azionista di riferimento ..il comune. Ogni giunta ha provveduto per vari motivi ad inserire nei posti dove si poteva (leggi tutti quegli incarichi di carattere dirigenziale o fiduciario)persone di (loro) comprovata riducia. Spesso non all'altezza. Ma...e dico ma...puoi metterci anche tutta la dirigenza dell'azienda Tpl di Stoccolma o Amsterdam,ma se non gli dai gli strumenti,anche con un genio,ci fai ben poco. Da Veltroni in poi sono state fatte scelte non sempre consone, aggiungiamo che l'elezione diretta del sindaco fa si che la gente voti de panza e non de sostanza. I danni dei pentascemi li abbiamo sotto gli occhi,vedi le ciclabili fatte con i piedi...ma Non è che gli altri scherzavano
Pure Patanè sembra evanescente...ergo... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 27/01/2023 : 20:51:27
|
vabbè... però stanno sparando stronzate ...grandi come una casa Dicono che il problema ad ottaviano era dovuto a binari presenti dal 1979 .
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 27/01/2023 : 23:06:29
|
Gualtieri ha dato l'impressione che si stia arrampicando sugli specchi.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 30/01/2023 : 15:59:19
|
quote: Messaggio di iencenelli
vabbè... però stanno sparando stronzate ...grandi come una casa Dicono che il problema ad ottaviano era dovuto a binari presenti dal 1979 .
però ho visto le foto, il binario effettivamente è spezzato (quali che siano le motivazioni e l'età) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 30/01/2023 : 16:07:19
|
secondo me era un giunto tra binari. E comunque li avevano sostituiti durante il prolungamento verso battistini |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 31/01/2023 : 07:09:54
|
Che dal 1979 non abbiano mai cambiato i binari mi pare strano,anche perché ci furono i vari lavori di ammodernamento,ho pure lamfoto di un treno cantiere. Il problema non è cosa è accaduto,ma le azioni che l'azionista di riferimento di atac vuole mettere in atto per evitare simili episodi. I comunicati stampa in stile tasse lasciano il tempo che trovano, servono a riempire 10 righe di articolo... certo,se Patanè fosse più umile andrebbe a chiedere scusa all'utenza...ma siccome hanno vinto le elezioni solo per mancanza di avversari credibili,temo che avremo 5 anni di nulla cosmico. Per lo meno, rispetto al passato,non abbiamo più comunicati stampa o dichiarazioni che evocano gomblotti |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/02/2023 : 14:09:14
|
guarda, le rotaie non so, ma le traversine a lepanto ed ottaviano sono ancora quelle originali in legno.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 08/02/2023 : 21:42:44
|
quello è relativo... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 09/02/2023 : 12:28:50
|
Infatti anche a Termini linea B in corrispondenza del defunto deviatoio lato Laurentina ci sono ancora le traverse in legno originali (si vedono perché sono più lunghe delle altre) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 09/02/2023 : 14:38:29
|
mi volete far capire che hanno sotituito i binari ma non le traversine durante il periodo veltroni/alemanno?
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 13/02/2023 : 11:19:02
|
io credo di si, del resto è vero che le traverse di legno hanno sui 40 anni di vita operativa ma all'aperto; in galleria praticamente senza acqua non credo siano più di tanto danneggiate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/02/2023 : 20:44:56
|
Quando si fa informazione fatta con i piedi...dal corsera: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_19/roma-ucciso-dal-treno-della-metro-l-addetto-allo-stop-indagato-per-omicidio-b7f6b4c1-33c6-4759-8ab5-572bd64e0xlk.shtml
Premere un pulsante per bloccare il treno della metro avrebbe potuto salvare la vita di Armando Zoffranieri 50 anni volontario in aiuto dei disabili per l’associazione la Lampada dei Desideri, morto travolto dal convoglio dopo essere caduto sui binari in seguito a un malore. A spingere il tasto, il pomeriggio del 22 ottobre del 2021, avrebbe dovuto essere un addetto dell’Atac alla visione dei video di sorveglianza, ora indagato con l’accusa di omicidio colposo dal pm Attilio Pisani. La tragedia è avvenuta il 22 ottobre nella stazione Giulio Agricola.
Le inutili segnalazioni dei passeggeri Il sospetto degli investigatori è che il dipendente non fosse in quel momento seduto in stanza davanti ai monitor. Perché, altrimenti, avrebbe visto Zoffranieri scivolare sui binari a causa di un malore e quel tasto lo avrebbe spinto senza esitare. Non solo. L’indagato si sarebbe attivato, allertato dal richiamo di due passeggeri sulla banchina, che, vedendo le difficoltà di Zoffranieri, si sono sbracciati per diversi secondi davanti alla telecamera, sperando di destare l’attenzione di qualcuno. A complicare la posizione dell’indagato, in questa fase, ci sono i settantasette secondi trascorsi dall’attimo in cui Zoffranieri si è sentito male fino al momento in cui è stato investito dal treno. Un intervallo sufficiente, per gli inquirenti, a capire la gravità delle condizioni del cinquantenne, sposato con due figlie, e bloccare il convoglio. Ecco la ricostruzione degli investigatori.
La ricostruzione È il pomeriggio del 22 ottobre di due anni fa quando Zoffranieri scende alla stazione Giulio Agricola. Appena esce dal treno ha un malore. Si appoggia al convoglio, che in quell’attimo però riparte. Zoffranieri, un tecnico dell’ospedale San Giovanni, scivola in terra, il corpo sulla banchina e la testa che pende sui binari. Prova a rimettersi in piedi. Intanto due persone, scese con lui, vedono l’uomo in precarie condizioni, sentono il rumore che annuncia l’arrivo di un treno ma sono distanti dal cinquantenne. Accorrono davanti a una telecamera, rivolta sui binari per avvertire chi sta davanti ai monitor. Zoffranieri, intanto, cerca di rialzarsi. Ma nel tentativo di rimettersi in piedi, gli cedono le gambe e cade sui binari. Dopo qualche istante, il treno lo travolgerà.
Allora....premettiamo...l'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto sia per permettere tutte le indagini, sia per permettere alla persona di difendersi chiarendo la sua posizione. Detto ciò, da quello che ricordo: gli AdS sono figure gerarchicamente sottoposte al DCT, se non ricordo male (di quando avevo una amica AdS sulla metro B)nel gabbiotto esistono due levette di chiusura urgente segnali, che immagino dispongano i segnali di protezione a via impedita . In DCT possono visionare tutte le telecamere delle stazioni,ma una metropolitana non è una lavatrice che premi un tasto e si ferma...vi sono tanti fattori....che il giornalista poteva approfondire magari con un colpo di telefono all'ufficio stampa atac, tanto per avere info tecniche (e non credo che ufficio stampa avrebbe negato info ad un collega...gli appassionati sono sulla lista nera di certe persone che rosicano perchè pensano di essere i sacri custodi del sapere aziendale...ma questa è un'altra storia..anche perchè sta gente imboscata nelle cantine aziendali la lascio al suo rosicamento...il mondo del tpl è una passione secondaria, non ci campo e nemmeno mi interessa camparci o entrare in atac e derivati.... il mio onesto lavoro ce l'ho, ci campo e va bene così) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|