Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 84

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 07/04/2024 :  15:56:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/attualita/metro-a-chiusura-anticipata-navette-informazioni.html
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 08/04/2024 :  13:22:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si riparte..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 20/04/2024 :  18:07:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Insomma i nuovi treni arriveranno dalla ex Fiat Ferroviaria.
Praticamente avremo i gemelli dei Leonardo milanesi... (non che mi dispiaccia eh, sono belli anche loro, a parte la livrea ATAC)

Ma non dovevano essere CAF?

C'è da pensar male anche stavolta?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 20/04/2024 :  22:52:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
A pensar male spesso ci si azzecca (ma Fiat ferroviaria mica esiste...non sono Hitachi?)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 22/04/2024 :  22:10:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, Hitachi, ex Alstom, ex Fiat Ferroviaria

Comunque sul forum di Ferrovie.it è spiegata la ragione del ritiro di CAF dalla gara
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 01/05/2024 :  23:07:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Dal nostro archivio
https://youtu.be/DZwOOwMIgJU

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

1068 Messaggi

Inviato il 14/05/2024 :  10:38:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/attualita/gara-prolungamento-metro-a-battistini-torrevecchia.html
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 03/07/2024 :  08:07:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
linea ferma da inizio servizio tra Battistini e Termini per mancanza di energia elettrica.
navette come sempre insufficienti, ma questo purtroppo a mio avviso non è colpa di atac (mi spiego meglio: servono talmente tanti bus per coprire la metro in ora di punta che è difficile racimolarli).
come sempre presi di assalto anche i percorsi alternativi: ad es. il 33 pieno a tappo tra valle aurelia e cipro, il 247 tra cornelia e cipro, ecc...
inoltre lascia l'amaro in bocca vedere diversi mezzi sul 31 che non prestavano servizio perchè si stavano reinquadrando (ma può essere alle 7.10 di mattina?) oppure andavano a prendere servizio (ma la sala avm in emergenze come queste dovrebbe metterli in servizio, almeno secondo me)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 03/07/2024 :  08:15:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Insomma i nuovi treni arriveranno dalla ex Fiat Ferroviaria.
Praticamente avremo i gemelli dei Leonardo milanesi... (non che mi dispiaccia eh, sono belli anche loro, a parte la livrea ATAC)

Ma non dovevano essere CAF?

C'è da pensar male anche stavolta?


CAF ha vinto l'appalto per i tram, evidentemente più redditizio dei convogli metro.
anche perchè hai il famoso 6/5 che sui tram è molto probabile venga attivato mentre sulle metro probabilmente no (o solo in parte).
quindi si sono ritirati per concentrarsi sui tram e la consegna è passata ad Hitachi.

mi permetto una piccola riflessione e digressione sulla destinazione dei nuovi treni:
- (solo) 2 erano previsti per la linea A
- una ventina per la B (sostituzione delle MB100)

questo creava un inutile presenza di 2 soli convogli sulla A che avrebbero creato problemi di manutenzione.
le alternative? togliere i 2 destinati alla A dove trasferire altri CAF per rendere omogenea la flotta, con ottime efficienze di manutenzione ma politicamente negativo perchè gli utenti si sarebbero sentiti esclusi OPPURE togliere alcuni CAF dalla A e aumentare i nuovi treni al momento della consegna.
a mio avviso è quello che stanno facendo (al momento 2 sono stati "prestati" alla linea B ed uno andrà alla Roma-Lido)

penso che sia un win-win per tutti:
gli utenti della linea A (dove nonostante i 3 treni in meno il sevizio è accettabile e che riceveranno più treni nuovi) e quelli delle altre 2 linee che hanno un servizio potenziato da subito, senza aspettare i treni nuovi che comunque poi arriveranno

vedremo se sono stato un buon profeta o no...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 15/07/2024 :  10:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da oggi al 3 ottobre chiusa Spagna
da lunedi 22/7 chiude Ottiviano
ristrutturazione per entrambe le fermate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05