Autore |
Discussione |
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il il 04/11/2015 : 23:08:34
|
Oggi e Stato il Primo Viaggio in servizio passeggeri ,nonché il viaggio Inaugurale e di presentazione con a bordo tutti i vertici di ATM del Comune di Milano, con la Stampa ovviamente presente. Vi allego una Pagina di ATM laddove potrete effettuare un copia incolla sul vostro PC,oppure basta Cliccarci Sopra. naturalmente se ci sono ulteriori domande,bhè eccomi qui sono pronto a rispondere in ogni caso. Buon Viaggio a Tutti. http://www.atm.it/it/AtmNews/Comunicati/Pagine/LEONARDORAGGIUNGELALINEAVERDE.aspx |
Modificato da - Drago in data 04/11/2015 23:09:19 |
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/11/2015 : 11:59:29
|
non ho mai provato il gemello sulla rossa, esteticamente mi piace. forse meno gli interni, sia per colori che per sedili (ma è un mio gusto personale). tu che hai provato sia i caf che questi, come li paragoni? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 05/11/2015 : 22:03:11
|
Ciao Emipaco dall aspetto Estetico per me e molto Più bello il Leonardo rispetto al suo Antenato Meneghino ,Ti esprimo un mio parere da Passeggero.certo a livello di Comodità sia il Meneghino,e sia il Caf di prima generazione sono molto più comodi del Leonardo. Riguardo gli interni sarà una questione di occhio o di abitudine oramai,ma preferisco sempre Leonardo,il comparto passeggeri e davvero molto luminoso,nulla da togliere al CAF in quanto anche esso è molto luminoso. Ora passiamo al Lato professionale, da Macchinista preferisco sempre Leonardo, ha un abitacolo di guida più Ampio rispetto a tutto il parco rotabile già presente in ATM il banco di manovra e molto Più alto,il Manipolatore di trazione e Frenatura e cambiato ed anche esso è molto più comodo, poi sono state fatte delle migliorie anche a livello di procedure di interventi per la risoluzione dei guasti,però ho da aggiungere che il Vostro CAF seppur non lo conosco benissimo,ma sono salito a bordo diverse volte anche in cabina di Guida,a me non sarebbe affatto dispiaciuto come treno,ha un ottima linea,ha la poltrona di guida centrale con la plancia ergonomica,e soprattutto non ha la porta frontale che comporta notevoli problemi di vibrazioni ed infiltrazioni di aria.a livello di affidabilità il CAF non lo conosco molto bene, ma per sentito dire da diversi colleghi di metro B, non piace molto, e preferisconovaddirittura le MB 100,INVECECSULLA Roma lido e un Po una via di mezzo, ovvero chi preferisce il Caf e chi addirittura le MA 100 che a mio parere erano dei gran treni. Facciamo un cambio ci siamo un Leonardo in prova e voi ci fare un CAF MB 400 di ultima generazione dai.. |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 05/11/2015 : 22:04:25
|
quote: Messaggio di Drago
Ciao Emipaco dall aspetto Estetico per me e molto Più bello il Leonardo rispetto al suo Antenato Meneghino ,Ti esprimo un mio parere da Passeggero.certo a livello di Comodità sia il Meneghino,e sia il Caf di prima generazione sono molto più comodi del Leonardo. Riguardo gli interni sarà una questione di occhio o di abitudine oramai,ma preferisco sempre Leonardo,il comparto passeggeri e davvero molto luminoso,nulla da togliere al CAF in quanto anche esso è molto luminoso. Ora passiamo al Lato professionale, da Macchinista preferisco sempre Leonardo, ha un abitacolo di guida più Ampio rispetto a tutto il parco rotabile già presente in ATM il banco di manovra e molto Più alto,il Manipolatore di trazione e Frenatura e cambiato ed anche esso è molto più comodo, poi sono state fatte delle migliorie anche a livello di procedure di interventi per la risoluzione dei guasti,però ho da aggiungere che il Vostro CAF seppur non lo conosco benissimo,ma sono salito a bordo diverse volte anche in cabina di Guida,a me non sarebbe affatto dispiaciuto come treno,ha un ottima linea,ha la poltrona di guida centrale con la plancia ergonomica,e soprattutto non ha la porta frontale che comporta notevoli problemi di vibrazioni ed infiltrazioni di aria.a livello di affidabilità il CAF non lo conosco molto bene, ma per sentito dire da diversi colleghi di metro B, non piace molto, e preferisconovaddirittura le MB 100,mentre sulla Roma lido e un Po una via di mezzo, ovvero chi preferisce il Caf e chi addirittura le MA 100 che a mio parere erano dei gran treni. Facciamo un cambio ci siamo un Leonardo in prova e voi ci fare un CAF MB 400 di ultima generazione dai..
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/11/2015 : 22:26:46
|
Sulla Lido c'è chi rimpiange le MA100? Le fecce del Mali?Oddio, certo, per chi ha guidato per anni autentici scassoni come le MR500 o peggio le MR600 (roba che a Magliana come dici MR600 i macchinisti toccano ferro) anche le MA100 eran un salto di qualità, magari per qualche macchinista più anziano un ritorno al passato (ammesso ci sia ancora in servizio qualcuno che le ha portate tra il 76 ed il 1980) I CAF non sono adattissimi sulla Lido, lato utenza, troppi pochi posti a sedere e direi vetrate troppo ampie..nonostante aria condizionata ti cuoci...Credo che invece siano tutti d'accordo sulle MA200....Cmq se ve avaza qualche treno e ve piacciono le MA100...prego....tra Ostia e Torrino ne trovate almeno 2 treni completi |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 05/11/2015 : 22:27:33
|
Più che altro mi chiedo: avendo acquistato i Meneghino serviva un nuovo tipo di treno? Non bastava ordinare nuovi Meneghino, magari con alcuni accorgimenti dovuti all'esperienza dei treni in servizio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/11/2015 : 13:20:39
|
forse sono andati in gara... ed ha vinto quel modello! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 06/11/2015 : 14:58:47
|
Tieni presente che Meneghino e progetto che risale ad oramai a 7 anni fa..avranno voluto rinnovare un poil design..però credimi leonardo non mi dispiace. Guarda che e stato notevolmente migliorato.quote: Messaggio di Giovanni P
Più che altro mi chiedo: avendo acquistato i Meneghino serviva un nuovo tipo di treno? Non bastava ordinare nuovi Meneghino, magari con alcuni accorgimenti dovuti all'esperienza dei treni in servizio?
|
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 06/11/2015 : 15:01:54
|
quote: Messaggio di emipaco esatto e stato fatto un Bando di Gara.... ed ha vinto Ansaldo Breda, inizialmente avevo vinto CAF. forse sono andati in gara...
.. ed ha vinto quel modello!
|
|
|
|
Discussione |
|