Roma, metro B ferma tra Basilica San Paolo e Castro Pretorio. Treno evacuato, passeggeri a piedi in galleria
Venerdi da incubo per i pendolari della metropolitana di Roma. La linea B ha avuto problemi tra Castro Pretorio e San Paolo, ha riferito Atac, e i passeggeri hanno percorso a piedi centinaia di metri sotto la galleria della metro, come segnalato dagli stessi passeggeri: i vagoni, secondo quanto riferito, sono stati evacuati a causa di problemi tecnici.
Il treno si è fermato nella galleria tra le fermate della linea B, Circo Massimo e Colosseo. Per raggiungere quest'ultima, i passeggeri sono poi scesi - in centinaia secondo quanto riferito - a piedi in galleria, illuminata dalle luci di emergenza. A quanto riferisce Atac su twitter, la linea B è bloccata tra Castro Pretorio e San Paolo.
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25819 Messaggi
Inviato il 13/09/2019 : 13:08:58
Ennesimo disagio.. capitano troppo spesso, dolosi o accidentali che siano.
e stamattina Termini al buio dalle 6.30 alle 10 ne vogliamo parlare?
io non ho più parole, la sindaca in metro solo per le macchinette mangia bottiglie la si vede... e tutto il resto a rotoli!
che poi, ennesima figura di M...A, i diplomatici della Malacca che ci ha deportato hanno detto che preferivano (giustamente!) vedere un museo invece che una macchinetta che hanno in gran numero (loro 500, noi TRE) a casa loro
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25819 Messaggi
Inviato il 14/09/2019 : 00:10:55
Beh che la cara sindaca si vesta di ridicolo se ne sono accorti tutti, anche i seguaci che appartengono al suo movimento.
Stamattina rallentamenti per circa 10 min in direzione Laurentina. Tra Garbatella e San Paolo ci dev'esser stato un calo o mancanza di tensione, il treno (vecchio) ha rallentato di colpo e meta' luci si sono spente, proseguito lentamente fino a San Paolo dove siamo stati fermi una decina di minuti coi pantografi abbassati. Poi siamo ripartiti senza neanche cambiare treno.. pero' intanto oggi ho fatto ritardo.
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25819 Messaggi
Inviato il 07/10/2019 : 14:30:58
quote:Messaggio di Solitairwolf
La inserisco qui,anche se forse,guardando le foto,è accaduto nei tunnel della stazione ferroviaria,e non in quelli della metropolitana:
Sono in corso i lavori di realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C della metropolitana, nel nodo Colosseo-Fori imperiali e del prolungamento della metro C San Giovanni-Amba Aradam Ipponio-Colosseo
Per fare spazio ai cantieri viene riprogrammato il servizio delle linee B e C della metropolitana
METRO B: i lavori procedono con oltre un mese di anticipo e, invece del 6 agosto, si concluderanno il 26 giugno - ecco il nuovo calendario
sino al 26 giugno, dalle ore 21, la tratta Castro Pretorio-Laurentina viene sospesa e sostituita dalla linea di bus navetta MB. Servizio regolare Castro Pretorio-Rebibbia/Ionio. Nel fine settimana 6/7 giugno, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina, sarà interrotta per l´intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB che segue lo stesso orario della linea B della metropolitana. nei fine settimana 13/14, 20/21, 27/28 giugno, la circolazione sarà regolare sull'intera linea dalle ore 5.30 alle ore 23.30