era purtroppo prevedibile, ormai chi arriva secondo fa sempre ricorso (e qualche volta vince anche!) il fatto è che i capitolati non possono essere troppo specifici altrimenti rischi di far partecipare un solo concorrente (vedi la storia dei furgonati in ambito atac) e quindi richiedi delle prestazioni minime; però questo significa che il prezzo è solo una parte dell'equazione.
quindi il collegio di gara deve dire se il treno A che ha prestazioni X e prezzo 10 è meglio del treno B che ha prestazioni Y e prezzo 12.
spesso non è così lampante, motivo per il quale i non vincitori fanno ricorso.
ad es. se la vel max della linea A è 60km/h perchè scegliere un treno che può arrivare a 80 e magari costa di più? però magari questo treno ha una apparecchiatura ridondante che l'altro non ha e dunque è più affidabile in esercizio...
non è un caso che la commissione di verifica abbia chiesto più tempo
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi
Inviato il 06/07/2022 : 23:31:26
Sarebbe stato "troppo bello" che tutto filava liscio ed in tempo per il Giubileo.
hanno la fortuna di aver sistemato col tornio le ruote di diverse MB100 che hanno revisionato a Magliana e quindi per adesso il servizio regge; ma mercoledi alle 15 ho preso una MB100 e mi sono squagliato rispetto ai caf!
i caf hanno gli stessi problemi dei fratelli sulla linea A e rm-lido e circolano grazie alle stesse misure di mitigazione del rischio (simili a quelle dei treni della linea C, per risponderti)
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)