Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 09/10/2020 : 21:19:04
|
quote: Messaggio di padALE Z
Sono stati consegnati due nuovi Iveco 70C18 Daily carrozzati Car.ind alla SAV Tomassorri di Orte (VT). La notizia è stata riportata sulla pagina facebook del concessionario Iveco Romana Diesel.
Allego inoltre il link della presentazione di tali minibus pubblicato sul sito tusciaweb, che oltre all'arrivo dei due nuovi mezzi riporta la riorganizzazione del trasporto pubblico urbano della città di Orte che entrerà in vigore nel mese di ottobre: http://www.tusciaweb.eu/2020/09/inaugurati-nuovi-bus-del-trasporto-pubblico-locale-attendere-foto/
Interessante, speriamo che nel nuovo orario le corse da/per la stazione si "parlino" bene con gli orari dei treni lungo tutto l'arco della giornata... e magari anche nei festivi.
Vi risulta per caso se la SAV aveva / ha in subappalto la linea E656 di Busitalia Orte FS - Amelia? |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 10/10/2020 : 11:42:45
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di padALE Z
Sono stati consegnati due nuovi Iveco 70C18 Daily carrozzati Car.ind alla SAV Tomassorri di Orte (VT). La notizia è stata riportata sulla pagina facebook del concessionario Iveco Romana Diesel.
Allego inoltre il link della presentazione di tali minibus pubblicato sul sito tusciaweb, che oltre all'arrivo dei due nuovi mezzi riporta la riorganizzazione del trasporto pubblico urbano della città di Orte che entrerà in vigore nel mese di ottobre: http://www.tusciaweb.eu/2020/09/inaugurati-nuovi-bus-del-trasporto-pubblico-locale-attendere-foto/
Interessante, speriamo che nel nuovo orario le corse da/per la stazione si "parlino" bene con gli orari dei treni lungo tutto l'arco della giornata... e magari anche nei festivi.
Vi risulta per caso se la SAV aveva / ha in subappalto la linea E656 di Busitalia Orte FS - Amelia?
@kainash,io mi ricordo,almeno 5-6 anni fa,un 315 modello Menarini,tipo quelli che aveva COTRAL, marchiato Tomassorri su detto collegamento.... |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 15:22:13
|
https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/118997/patrica-novita-trasporto-pubblico-locale-ecco-i-bus-a-basso-impatto-ambientale
A Patrica (FR) è stato da poco istituito un nuovo servizio urbano gestito da Reali Tours dalla durata di sei anni e con l'occasione sono stati presentati due nuovi minibus Iveco Daily a metano allestiti dal carrozziere umbro Car.Ind, modello pressoché identico a quello di SEATOUR. Ma quello che mi chiedo, come mai i comuni -i quali sanno sanno molto bene che a partire dal 2022 la gestione dei servizi pubblici locali sarà gestita dalla regione in forma associata- continuano a indire bandi di gara per periodi così lunghi? Non oso immaginare che conflitto d'interessi verrà fuori all'avvio dei nuovi servizi! E perchè la regione non sta intervenendo quantomeno limitando la durata temporale dei contratti, circoscrivendoli (come ha fatto il comune di Aprilia ad esempio) a pochi anni in vista delle nuove modalità di trasporto pubblico associato? |
ALE |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 16:53:01
|
quote:
Ma quello che mi chiedo, come mai i comuni -i quali sanno sanno molto bene che a partire dal 2022 la gestione dei servizi pubblici locali sarà gestita dalla regione in forma associata- continuano a indire bandi di gara per periodi così lunghi? Non oso immaginare che conflitto d'interessi verrà fuori all'avvio dei nuovi servizi! E perchè la regione non sta intervenendo quantomeno limitando la durata temporale dei contratti, circoscrivendoli (come ha fatto il comune di Aprilia ad esempio) a pochi anni in vista delle nuove modalità di trasporto pubblico associato?
Perché i comuni pensano che la scadenza del 2022 verrà prorogata, per vari motivi (covid, letargia della burocrazia regionale, ecc.). Oppure se ne infischiano, sperando comunque in deroghe e proroghe. Si veda Fiumicino, che se n'è infischiata e ha spacciato per grande rivoluzione il semplice affidamento a Trotta del tpl con qualche variazione di percorso. Avrebbe potuto cogliere l'occasione anche per siglare accordi con l'Atac per far prolungare nella zona di Parco Leonardo linee come 701, 808, 081 e 089, invece nisba. |
Teo Orlando |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 17:58:17
|
A seguito delle ulteriori modifiche apportate il comune di Fiumicino è pressoché servito nella sua interezza, non è detto che ce ne saranno di ulteriori in futuro. Rispetto alla precedente gestione la rete urbana di Fiumicino è migliorata.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 18:24:16
|
quote: Messaggio di Hammill Perché i comuni pensano che la scadenza del 2022 verrà prorogata, per vari motivi (covid, letargia della burocrazia regionale, ecc.). Oppure se ne infischiano, sperando comunque in deroghe e proroghe. Si veda Fiumicino, che se n'è infischiata e ha spacciato per grande rivoluzione il semplice affidamento a Trotta del tpl con qualche variazione di percorso. Avrebbe potuto cogliere l'occasione anche per siglare accordi con l'Atac per far prolungare nella zona di Parco Leonardo linee come 701, 808, 081 e 089, invece nisba.
Non solo i comuni ma secondo me anche le aziende di trasporto concessionarie dei locali servizi urbani potrebbero pensare che la frammentazione andrà avanti ancora a lungo. Ci sono realtà come ATP Formia, SAV Orte, Seatour, Cialone Tour, Corsi e Pampanelli, CSP Civitavecchia (tanto per citarne alcune) che hanno appena rinnovato i propri parchi macchine con autobus nuovi di fabbrica e con propri sforzi economici, pertanto dubito fortemente che dopo aver speso tutti quei soldi per l'acquisto dei nuovi bus dopo pochi anni tali aziende si vedano perdere il servizio in località dove hanno investito risorse economiche spesso in autofinanziamento senza l'aiuto di enti pubblici. Sarebbe un vero spreco di risorse... ...come è uno spreco di risorse continuare a mantenere ancora a lungo servizi urbani così frammentati e non inclusi nel metrebus, che in alcuni casi si sovrappongono ai servizi COTRAL, quindi prima si parte con la riforma meglio è (e al momento la regione intende sempre partire nel 2022)! Ma non valeva neanche la pena rinnovare i parchi bus nei comuni dove i servizi sono tutt'ora in proroga.
|
ALE |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 19:52:53
|
forse perche al momento dell'aggregazione il comune con un gestore diciamo fresco di appalto (e di spese)avrebbe più peso nel far digerire tale gestore ai comuni vicini ,magari allo stato ,senza tpl oppure serviti in maniera scalcagnata.classico costume italico-campanilistico del lo ho più d..o io! |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 19:56:22
|
poi,certo,proroghe,regione sonnecchiosa,scarso se non nullo interesse del tpl che ricordiamo costa mentre mandare tutti in macchina dicevano il buon ponti assieme al buon toninelli creerebbe economia |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 12/10/2020 : 00:16:09
|
Secondo me a pensar male è fatto apposta per mettere (la regione) di fronte al "fatto compiuto" quando sarà il momento (della serie cambiare tutto perché nulla cambi... ehm... bacini di voto...), a pensar bene semplicemente la precedente assegnazione era giunta a scadenza naturale e non si poteva aspettare il 2022 e forse magari c'era qualche fondo utilizzabile per rinnovare il parco oggi, fondo che chissà, sarebbe andato perduto aspettando troppo tempo? Adesso in piena emergenza sanitaria purtroppo alla regione ci sono altre priorità, certo che però prima del covid per anni hanno dormito di sonno pesante ma proprio pesante che manco le cannonate... |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 12/10/2020 : 10:09:03
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
A seguito delle ulteriori modifiche apportate il comune di Fiumicino è pressoché servito nella sua interezza, non è detto che ce ne saranno di ulteriori in futuro. Rispetto alla precedente gestione la rete urbana di Fiumicino è migliorata.
Verissimo che è servito nella sua interezza, ma le frequenze di molte linee lasciano a desiderare e ci sono rotture di carico inaccettabili con frequenze del genere. |
Teo Orlando |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 25/10/2020 : 09:45:08
|
A Pontinia (LT) Schiaffini Travel è subentrato al precedente gestore, Autoservizi Frattarelli sas. Inoltre sempre Schiaffini ha preso in carico il servizio urbano a Olevano Romano (RM). |
ALE |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/10/2020 : 22:56:44
|
quote: Messaggio di Hammill
quote:
Ma quello che mi chiedo, come mai i comuni -i quali sanno sanno molto bene che a partire dal 2022 la gestione dei servizi pubblici locali sarà gestita dalla regione in forma associata- continuano a indire bandi di gara per periodi così lunghi? Non oso immaginare che conflitto d'interessi verrà fuori all'avvio dei nuovi servizi! E perchè la regione non sta intervenendo quantomeno limitando la durata temporale dei contratti, circoscrivendoli (come ha fatto il comune di Aprilia ad esempio) a pochi anni in vista delle nuove modalità di trasporto pubblico associato?
Perché i comuni pensano che la scadenza del 2022 verrà prorogata, per vari motivi (covid, letargia della burocrazia regionale, ecc.). Oppure se ne infischiano, sperando comunque in deroghe e proroghe. Si veda Fiumicino, che se n'è infischiata e ha spacciato per grande rivoluzione il semplice affidamento a Trotta del tpl con qualche variazione di percorso. Avrebbe potuto cogliere l'occasione anche per siglare accordi con l'Atac per far prolungare nella zona di Parco Leonardo linee come 701, 808, 081 e 089, invece nisba.
dammi un motivo per il quale un comune dovrebbe spendere soldi pagando un altro gestore, specie se,come nel caso di Fiumicino, i soldi vanno ad ATAC. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/10/2020 : 23:24:08
|
quote: Messaggio di padALE Z
A Pontinia (LT) Schiaffini Travel è subentrato al precedente gestore, Autoservizi Frattarelli sas. Inoltre sempre Schiaffini ha preso in carico il servizio urbano a Olevano Romano (RM).
Ad Olevano solo scuolabus |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 25/10/2020 : 23:50:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Hammill
quote:
Ma quello che mi chiedo, come mai i comuni -i quali sanno sanno molto bene che a partire dal 2022 la gestione dei servizi pubblici locali sarà gestita dalla regione in forma associata- continuano a indire bandi di gara per periodi così lunghi? Non oso immaginare che conflitto d'interessi verrà fuori all'avvio dei nuovi servizi! E perchè la regione non sta intervenendo quantomeno limitando la durata temporale dei contratti, circoscrivendoli (come ha fatto il comune di Aprilia ad esempio) a pochi anni in vista delle nuove modalità di trasporto pubblico associato?
Perché i comuni pensano che la scadenza del 2022 verrà prorogata, per vari motivi (covid, letargia della burocrazia regionale, ecc.). Oppure se ne infischiano, sperando comunque in deroghe e proroghe. Si veda Fiumicino, che se n'è infischiata e ha spacciato per grande rivoluzione il semplice affidamento a Trotta del tpl con qualche variazione di percorso. Avrebbe potuto cogliere l'occasione anche per siglare accordi con l'Atac per far prolungare nella zona di Parco Leonardo linee come 701, 808, 081 e 089, invece nisba.
dammi un motivo per il quale un comune dovrebbe spendere soldi pagando un altro gestore, specie se, come nel caso di Fiumicino, i soldi vanno ad ATAC.
Un motivo? Quello di dare alla sua popolazione un servizio anche nei festivi e fino a tarda sera fino alle 24,00. Poi nel caso di Parco Leonardo si tratta di piccoli prolungamenti di uno o due km, sicché non penso che dovrebbe neppure contribuire molto. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 26/10/2020 : 00:35:00
|
Scusami, non mi fare ragionamenti filosofici ma parliamo terra terra: sono il sindaco del Comune di Fiumicino, pago già una ditta per fare il TPL nel mio territorio. Perchè dovrei pagare ATAC e farla guadagnare?sono fesso che pago due volte?Non ha senso. Quanto al discorso dei bacini, secondo me in Regione hanno poche idee ma confuse, hanno aggregato centri che tra loro non c'entrano niente...il problema è che il Lazio è romanocentrico, su Viterbo, Rieti,Latina e Frosinone gravita molto poco...e questo è un problema. Così come è un problema il Metrebus, pensato purtroppo da gente FS...purtroppo Zingaretti ed Alessandri si stanno dimostrando degli incapaci....si, han risanato CoTraL ma si son femrati |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|