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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 20/10/2017 : 13:17:21
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Sulla linea per Viterbo di ATAC e' previsto il raddoppio di un tratto, sulla fs al massimo fino a Bracciano : )
Ma nemmeno.Ultimamente sentivo dire che (l'eventuale) raddoppio arriverebbe fino a Vigna di Valle e non oltre,perchè ci sarebbero problemi nell'arrivare fino a Bracciano......
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/10/2017 : 15:27:33
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L'unico eventuale impedimento e' la strettoia del passaggio a livello di via principe di Napoli, per il resto il tracciato e' libero da costruzioni.
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 20/10/2017 : 20:03:34
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La Roma nord sarà raddoppiata da romano a Frignano e in un secondo momento da Montebello a riano!per la fr3 non si sa ancora nulla del raddoppio.forse cominceranno al termine del raddoppio di Guidonia |
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marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 21/10/2017 : 13:06:05
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Avendo preso il ruolo da insegnante a Bassano Romano, mi trovo quasi quotidianamente a fare da pendolare sulla FL3 tra le stazioni di Roma Monte Mario e Capranica-Sutri, dal momento che, come sapete, la stazione di Bassano è chiusa da anni. Mi sono così potuto rendere conto del fatto che la percorrenza è sempre più alta del previsto (si arriva a Capranica sempre con almeno 5' di ritardo). Ho notato, però, che l'incrocio tra treni avviene sempre a Crocicchie e a Capranica-Sutri: capita però che il treno che arriva prima debba aspettare anche 15' che arrivi l'altro, se questo è in ritardo. Domando a chi magari è più esperto di me: il tempo che si attende per un eventuale ritardo del treno incrociante non sarebbe sufficiente per raggiungere la stazione successiva, incrociare lì e non accumulare ritardi? Devo dire che, per quanto riguarda Capranica, mi è capitato un paio di volte che i due treni incrociassero a Bassano, ma per quanto riguarda Crocicchie non si scappa: si incrocia quasi sempre lì. C'è una spiegazione? |
Modificato da - marco83 il 21/10/2017 13:07:07 |
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giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 22/10/2017 : 14:31:15
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La stazione di Crocicchie neanche è più menzionata fra quelle dove il treno non ferma. E' diventata un reperto. |
Modificato da - giacca il 22/10/2017 14:31:33 |
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marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 22/10/2017 : 20:15:15
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Beh se è per questo non sono menzionate da anni neppure Bassano, Vico Matrino, Tobia e San Martino al Cimino |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 23/10/2017 : 10:52:58
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con il tipo di circolazione adottata si può incrociare ovunque, senza problemi. magari ci sono dei motivi per cui il DM adotta alcune strategie, magari è pigrizia. io sono stato un pendolare storico della linea, tra cesano e ostiense e spesso accadeva che le corsette cesano-san pietro (all'epoca c'erano) venissero fatte partire in orario ma prima del RV da Viterbo che magari arrivava con 5 min di ritardo e poi si trovava a procedere a passo d'uomo dietro al R pur non effettuando fermate. poi, un bel giorno, fecero la precedenza a La Storta e da quel momento la cosa avveniva, ma non sempre! altro evento, sempre negli anni scorsi: la FL5 non percorreva mai, pur potendolo fare, i binari della FL3 tra tuscolana e Trastevere anche se i suoi binari erano pieni di treni merci in ritardo e di traffico di LP. poi un giorno, miracolo, deviazione e sorpasso di un merci tra tuscolana e ostiense! quindi, per me il fattore umano (pigrizia, abitudine, ecc...) è prevalente. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 06/11/2017 : 11:37:55
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Sito web ufficiale del comune di Anguillara, albo pretorio, atto n. reg. 2142/2017 del 31 ottobre. Soppressione del passaggio a livello al km 30.875 (lungo l'Anguillarese) e costruzione di un sottopassaggio al km 30.935 (nella campagna a poca distanza). Approvazione della convenzione con la Città metropolitana di Roma e di tante altre cose. Con un costo di circa 3 milioni di euro. Iniziano i lavori o è ancora una documentazione preliminare? Però le cose si muovono piano piano. |
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 06/11/2017 : 13:22:37
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Dicono niente dell'altro passaggio a livello, quello verso l'Acqua Claudia?
Per certi versi potrebbe essere anche piu facile da fare, dato che uscendo da Anguillara verso Cesano il treno entra in trincea. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
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n/a
deleted
272 Messaggi |
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 08:58:17
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quote: Messaggio di smiley1081
Dicono niente dell'altro passaggio a livello, quello verso l'Acqua Claudia?
Per certi versi potrebbe essere anche piu facile da fare, dato che uscendo da Anguillara verso Cesano il treno entra in trincea.
no. dell'altro passaggio a livello con via dell'Acqua Claudia non dicono nulla e non ho mai sentino notizie a proposito. Forse un giorno quando costruiranno la "tangenziale" stradale lungo la ferrovia fra Anguillara stazione e Cesano stazione faranno anche altri lavori. Chissà
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 09:03:44
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E' dal 1980 che ne sento parlare, ed immagino ne abbiano iniziato a parlare PRIMA che arrivassi ad Anguillara quell'anno...
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 15/11/2017 : 10:09:22
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In ogni caso, mi dispiace constatare che anche Zingaretti tenda a mistificare, benché sia senz'altro migliore della Raggi (ma ci vuole poco) e benché su Trenitalia regionale la regione non possa certo esercitare il controllo che esercita sulla Cotral. Il "governatore" vanta l'acquisto di centinaia di nuovi bus Cotral e di decine di nuovi treni per Trenitalia regionale (nonché una loro maggiore puntualità). Questi ultimi acquisti però NON significano per nulla un aumento o un miglioramento dell'offerta. Stamattina alla fermata Gemelli di FL3 mi sono accorto che nella fascia di punta 6,30-9,00 in direzione Ostiense ci sono anche buchi di mezz'ora, con corse poco cadenzate (da lunedì a venerdì. Sabato e domenica è pure peggio). Qualche anno fa la frequenza era stata portata a un treno ogni dieci minuti, in quella fascia oraria con forte pendolarismo. Perché questo regresso? Inoltre il treno delle 7,51 per Ostiense è passato alle 8,01. Un ritardo di dieci minuti che è inaccettabile su una relazione con caratteristiche metropolitane. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 15/11/2017 14:00:21 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/11/2017 : 10:13:46
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servono ad infilarci i RV, i buchi... altrimenti non potresti. le stazioni "top" come frequenza di passaggi per Roma sono Cesano, La Storta, Monte Mario, Valle Aurelia e poi Ostiense dove fermano pure i RV |
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 15/11/2017 : 10:16:49
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Monte Mario? A Monte Mario i Regionali Veloci passano urlando "PAPPAPPERO!" |
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