Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/04/2019 : 12:39:11
|
Con il raddoppio diminuisci i tempi di percorrenza, eliminando l’attesa per le precedenze a Crocicchie. Una curiosita’ che ho riguardo il servizio festivo, scontata,i treni con destinazione Anguillara, non ha piu’ senso attestarli a Bracciano, avendo binari a disposizione per la sosta. Sono costretti a ripartire immediatamente per sgombrare la linea? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/04/2019 : 12:42:37
|
no, Anguillara ha due binari in stazione. uno occupato ed uno libero per eventuali transiti...
che poi sia più sensato allungarli a Bracciano sono d'accordissimo, ma non per motivi di circolazione bensì per migliorare il servizio |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 12/04/2019 : 15:36:23
|
quello che non capisco è la frase "soppressione totale dei sei passaggi a livello". 4 stanno ad Anguillara, cioè uno con la strada che porta al depuratore, uno con l'acqua Claudia, uno con l'Anguillarese e uno a Crocicchie. E gli altri due quali sono? Forse quello già soppresso e chiuso da tempo all'altezza della futura nuova stazione di Vigna di Valle? e uno forse già chiuso e soppresso a pochi metri dalla attuale Fermata di Vigna di Valle? e poi ce ne sarebbe un settimo, quello a Bracciano. comunque io credo sia solo propaganda pre elettorale per le elezioni europee che ci saranno tra un mese. Vediamo da giugno se si continuerà a parlare del raddoppio. Io lo spero! |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 06/09/2019 : 13:13:35
|
Qualcuno sa dirmi il perché da un po' di tempo (un paio di mesi forse) i treni in direzione Roma alla stazione La Storta partono e dopo pochi secondi e metri si fermano quasi bruscamente e poi ripartono dopo altri pochi secondi? devono azionare qualche sistema di sicurezza-semaforo-scambio?
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/09/2019 : 13:52:32
|
ci sarà la boa che qualche problema... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 08:42:55
|
"Certo, noi ci chiediamo sempre se eliminando qualche binario di stazione e qualche deviatoio in meno negli anni, si sarebbe potuto fare di meglio…”
Io ne eliminerei almeno quattro! |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 11/12/2019 : 10:06:17
|
Stanno sostituendo gli scambi alla stazione di Anguillara. I nuovi scambi sono costruiti sul posto sul terzo binario (morto) della stazione. Montano di giorno e sostituiscono di notte. Però lo scambio montato è più grande di un singolo binario e occupa più spazio. Per montarlo e spostare tutto lo scambio, lo scambio stesso è posizionato su dei carrelli che poi permettono di spostare il tutto lungo il binario esistente. Però appunto occupa più spazio. E quindi gli operai hanno distrutto la casetta di 2 metri quadrati circa che era la vecchia casetta della bilancia-pesa che stava sul binario morto. Ora resterà per sempre mezza rotta e diroccata più di quanto lo fosse già. Credo sia costruita in cemento amianto. Quindi per migliorare la ferrovia hanno rotto una cosa vecchia. Peccato. Non per il valore ma per il fatto che resterà lì come costruzione diroccata rendendo ancora più degradata la stazione. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/12/2019 : 11:31:33
|
Con i futuri lavori di raddoppio della linea fino alle porte di Bracciano, il tracciato e le stazioni subiranno cambiamenti. La stazione di Anguillara muterà radicalmente aspetto, nel piano del ferro e non solo. Per un breve periodo si ritornerà come ai tempi dei lavori di raddoppio ed elettrificazione, con la tratta interrotta e sostituita con pullman da Cesano a Bracciano.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 11/12/2019 : 14:20:50
|
Br1, se lo scambio da montare è più lungo di quello da sostituire vuol dire che la sua tangente, cioè l’angolo della sua deviata, è inferiore. Pertanto vuol dire che il transito su quello scambio può essere effettuato ad una velocità maggiore. In sostanza si velocizza la marcia del treno. |
Giancarlo |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/12/2019 : 14:44:38
|
Spero gli scambi li abbiano gia' progettati con in mente i futuri lavori... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 11/12/2019 : 17:56:35
|
quote: Messaggio di smiley1081
"Certo, noi ci chiediamo sempre se eliminando qualche binario di stazione e qualche deviatoio in meno negli anni, si sarebbe potuto fare di meglio…”
Io ne eliminerei almeno quattro!
Il famoso concetto made in RFI di "rete snella"evidentemente appalesa problematiche di cui,forse,e dico forse,non si è tenuto conto... |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 12/12/2019 : 09:04:27
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di smiley1081
"Certo, noi ci chiediamo sempre se eliminando qualche binario di stazione e qualche deviatoio in meno negli anni, si sarebbe potuto fare di meglio…”
Io ne eliminerei almeno quattro!
Il famoso concetto made in RFI di "rete snella"evidentemente appalesa problematiche di cui,forse,e dico forse,non si è tenuto conto...
Logica che ha comportato il dimezzamento del personale delle Ferrovie con l'impresenziamento delle stazioni con le conseguenze che possiamo notare ogni giorno. E non parlo solo della circolazione dei treni. |
|
|
Discussione |
|