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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 31/01/2017 : 15:52:37
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aggiungo che solo a Roma hai 2 stazioni con lo stesso nome, su 2 ferrovie, a 10 km una dall'altra... :-( (roma-civita c-vt sulla flaminia e roma-vt fs sulla cassia) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 31/01/2017 : 21:17:08
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anche magliana,prima del suffisso "eur"preso gli ultimi anni dalla linea b;l'altra sta sulla roma fiumicino |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 31/01/2017 : 21:22:22
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quote: Messaggio di emipaco
la FL3 nella parte romana ha tutte banchine alte; certo, non è impossibile attraversare ma decisamente scomodo dato che prima devi scendere e poi inerpicarti.
non so, penso più a qualche ubriaco o depresso che ad una furbata riuscita male.
poi, se il discorso che fai è in generale, allora quoto
Io vorrei fermare l'attenzione anche sulla comunicazione verso l'utenza:cioè,voglio dire:se accade un qualsiasi inconveniente su una linea ferroviaria,non si può continuare ad andare avanti,come avviene tutt'oggi,solo con gli annunci automatici pre- registrati!!!
Voglio dire:possibile che,in tali situazioni,non ci sia uno straccio di persona che si prenda la briga di annunciare,dalla propria viva voce,i problemi riscontrati,gli eventuali tempi di ripristino circolazione,se sono stati previsti o approntati servizi di bus sostitutivi ecc.ecc?
Si impresenziano le stazioni,si automatizza tutto il possibile,e poi le conseguenze sono sempre catastrofiche per l'utenza,perchè in tali situazioni non c'è nessuno cui rivolgersi......
Che ne pensate? |
Modificato da - Solitairwolf il 31/01/2017 21:23:27 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 13:56:50
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però sai, dipende tutto da come usi il sistema.
a bordo dei TAF, ad es, leggi sempre la stessa stringa (treno per, prox fermata, ecc) quando invece puoi far scorrere tutte le info del mondo.
allo stesso modo, con i sintetizzatori e gli annunci registrati, dici tutto quel che vuoi dire.
il problema di fondo è che qualche cervellone ha deciso che vanno dati certi messaggi con certe parole (ci hanno fatto studi di anni, sopra) e quindi o annunciatore umano o voce registrata quello sentiresti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 14:17:10
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quote: Messaggio di alex1976
anche magliana,prima del suffisso "eur"preso gli ultimi anni dalla linea b;l'altra sta sulla roma fiumicino
Quella della Metro e' sita in via di Val fiorita quartiere EUR, quella della ferrovia nel punto in cui nasce via della magliana (detta magliana vecchia) e via tempio degli arvali. Direi che e' sempre stato inappropriato il nome della stazione metro. |
Modificato da - Fab 1224 il 02/02/2017 15:22:54 |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 14:44:15
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quote: Messaggio di emipaco
però sai, dipende tutto da come usi il sistema.
a bordo dei TAF, ad es, leggi sempre la stessa stringa (treno per, prox fermata, ecc) quando invece puoi far scorrere tutte le info del mondo.
allo stesso modo, con i sintetizzatori e gli annunci registrati, dici tutto quel che vuoi dire.
il problema di fondo è che qualche cervellone ha deciso che vanno dati certi messaggi con certe parole (ci hanno fatto studi di anni, sopra) e quindi o annunciatore umano o voce registrata quello sentiresti
Vedi emipaco,ti do pienamente ragione riguardo al fatto che,ormai,gli annunci automatici preregistrati sono standard in tutte le stazioni,e per tutte le linee.
Però quello che manca è un controllo "umano"sulla circolazione ferroviaria,al di là dei vari DCO,o altre centrali di controllo del traffico a distanza,anche per km e km di linee e linee.
Voglio dire:oggi quali sono le mansioni di un D.M.o capostazione(lì dove ancora ci sono)a parte quello di schiacciare bottoni o manovrare leve per formare gli itinerari dei treni,o per manovrare deviatoi e segnali?Lo chiedo con tutto il rispetto parlando,e senza alcuna polemica.
Possibile che NESSUNO si renda conto che,in caso di perturbazioni,o problemi in ambito di treni o di linea ferroviaria,occorre anche il supporto umano,oltre a quello dei sintetizzatori vocali?
Io,dagli annunci automatici,MAI e ripeto MAI ho sentito dire,chessò,che la circolazione riprenderà entro tot tempo,oppure che sono stati istituiti dei bus sostitutivi,oppure ancora,specie per quelle stazioni vicine o limitrofe a un mezzo pubblico alternativo,eventuali indicazioni su altri mezzi 8siano essi metro o bus di ATAC piuttosto che di Roma TPL o di COTRAL)per poter raggiungere o avvicinarsi alle stazioni ferroviarie o alle varie destinazioni.......
E'tutto automatizzato,talmente standard,che tutto il resto proprio non esiste......
E'tutto automatizzato,ma l'assistenza alla clientela dove è finita???
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 14:48:23
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Veramente la via della Magliana nasce a piazza Meucci (quartiere Portuense). Via della Magliana Vecchia era la attuale via della Magliana Antica. Poi comunque il nome Vecchia l'hanno messo ad un tratto di strada che sta(va) appunto vicino alla fermata FS. e che ora non esiste più. Forse il nome Magliana per la metro era pure corretto visto che subito oltre il fiume c'e' appunto via della Magliana. Forse sarebbe stato meglio chiamarla da subito Eur Magliana o altro nome. Ma alla fine che importa? A Londra ci sono un sacco di fermate con lo stesso nome e con in più solo un suffisso o una specifica locale. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 15:28:39
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Gia', lapsus... Vabbè la stazione metro confina più con l'ostiense da una parte e l'Eur dall'altra più che la zona magliana. Cmq come hai detto tu poco importa.. |
Modificato da - Fab 1224 il 02/02/2017 15:30:17 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 16:18:14
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quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di emipaco
però sai, dipende tutto da come usi il sistema.
a bordo dei TAF, ad es, leggi sempre la stessa stringa (treno per, prox fermata, ecc) quando invece puoi far scorrere tutte le info del mondo.
allo stesso modo, con i sintetizzatori e gli annunci registrati, dici tutto quel che vuoi dire.
il problema di fondo è che qualche cervellone ha deciso che vanno dati certi messaggi con certe parole (ci hanno fatto studi di anni, sopra) e quindi o annunciatore umano o voce registrata quello sentiresti
Vedi emipaco,ti do pienamente ragione riguardo al fatto che,ormai,gli annunci automatici preregistrati sono standard in tutte le stazioni,e per tutte le linee.
Però quello che manca è un controllo "umano"sulla circolazione ferroviaria,al di là dei vari DCO,o altre centrali di controllo del traffico a distanza,anche per km e km di linee e linee.
Voglio dire:oggi quali sono le mansioni di un D.M.o capostazione(lì dove ancora ci sono)a parte quello di schiacciare bottoni o manovrare leve per formare gli itinerari dei treni,o per manovrare deviatoi e segnali?Lo chiedo con tutto il rispetto parlando,e senza alcuna polemica.
Possibile che NESSUNO si renda conto che,in caso di perturbazioni,o problemi in ambito di treni o di linea ferroviaria,occorre anche il supporto umano,oltre a quello dei sintetizzatori vocali?
Io,dagli annunci automatici,MAI e ripeto MAI ho sentito dire,chessò,che la circolazione riprenderà entro tot tempo,oppure che sono stati istituiti dei bus sostitutivi,oppure ancora,specie per quelle stazioni vicine o limitrofe a un mezzo pubblico alternativo,eventuali indicazioni su altri mezzi 8siano essi metro o bus di ATAC piuttosto che di Roma TPL o di COTRAL)per poter raggiungere o avvicinarsi alle stazioni ferroviarie o alle varie destinazioni.......
E'tutto automatizzato,talmente standard,che tutto il resto proprio non esiste......
E'tutto automatizzato,ma l'assistenza alla clientela dove è finita???
non è che voglio avere ragione a tutti i costi, ma quel che voglio dire è che neppure l'uomo oggi sarebbe autorizzato a dirti: esci e prendi il 907 fino alla metro A a cornelia.
ti direbbe solo che è rallentata/sospesa la circolazione e che ci sono bus sostitutivi (quello però lo dice pure la voce registrata) con fermata sul piazzale della stazione.
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 20:52:47
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quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di emipaco
però sai, dipende tutto da come usi il sistema.
a bordo dei TAF, ad es, leggi sempre la stessa stringa (treno per, prox fermata, ecc) quando invece puoi far scorrere tutte le info del mondo.
allo stesso modo, con i sintetizzatori e gli annunci registrati, dici tutto quel che vuoi dire.
il problema di fondo è che qualche cervellone ha deciso che vanno dati certi messaggi con certe parole (ci hanno fatto studi di anni, sopra) e quindi o annunciatore umano o voce registrata quello sentiresti
Vedi emipaco,ti do pienamente ragione riguardo al fatto che,ormai,gli annunci automatici preregistrati sono standard in tutte le stazioni,e per tutte le linee.
Però quello che manca è un controllo "umano"sulla circolazione ferroviaria,al di là dei vari DCO,o altre centrali di controllo del traffico a distanza,anche per km e km di linee e linee.
Voglio dire:oggi quali sono le mansioni di un D.M.o capostazione(lì dove ancora ci sono)a parte quello di schiacciare bottoni o manovrare leve per formare gli itinerari dei treni,o per manovrare deviatoi e segnali?Lo chiedo con tutto il rispetto parlando,e senza alcuna polemica.
Possibile che NESSUNO si renda conto che,in caso di perturbazioni,o problemi in ambito di treni o di linea ferroviaria,occorre anche il supporto umano,oltre a quello dei sintetizzatori vocali?
Io,dagli annunci automatici,MAI e ripeto MAI ho sentito dire,chessò,che la circolazione riprenderà entro tot tempo,oppure che sono stati istituiti dei bus sostitutivi,oppure ancora,specie per quelle stazioni vicine o limitrofe a un mezzo pubblico alternativo,eventuali indicazioni su altri mezzi 8siano essi metro o bus di ATAC piuttosto che di Roma TPL o di COTRAL)per poter raggiungere o avvicinarsi alle stazioni ferroviarie o alle varie destinazioni.......
E'tutto automatizzato,talmente standard,che tutto il resto proprio non esiste......
E'tutto automatizzato,ma l'assistenza alla clientela dove è finita???
non è che voglio avere ragione a tutti i costi, ma quel che voglio dire è che neppure l'uomo oggi sarebbe autorizzato a dirti: esci e prendi il 907 fino alla metro A a cornelia.
ti direbbe solo che è rallentata/sospesa la circolazione e che ci sono bus sostitutivi (quello però lo dice pure la voce registrata) con fermata sul piazzale della stazione.
E perchè l'uomo non sarebbe autorizzato a dare informazioni su mezzi alternativi?
Si parla tanto di intermodalità,in tutte le salse,e poi ancora oggi,nel 2017,ogni azienda guarda solo al suo orticello.......ma dove vogliamo arrivare se stiamo ancora così??? |
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aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 02/02/2017 : 22:18:54
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Il mio intervento esula dal contesto della discussione,però mi domando a cosa possa servire,oggigiorno,sulla Rm-Vt una pesa ferroviaria.Perlomeno lasciata lì dov'è;magari poteva essere rivalutata in un contesto museale con tanto di carri merci dell'epoca:
[URL=http://imageshack.com/f/pn3kuNmLj][/URL]
saluti nostalgici
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Modificato da - aequicolo il 02/02/2017 22:19:49 |
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 03/02/2017 : 09:02:18
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pesa ferroviaria alla stazione di Anguillara? |
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aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 03/02/2017 : 17:13:15
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Esatto. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/02/2017 : 09:49:01
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Qualcosa scampato alla potatura di binari. Quanto all'interno salirà: la circolazione é gestita da rfi,il DM ha solo il compito di verificare le cause del blocco. Il resto compete alla SOR di Trenitalia. Che al max attiva i suoi servizi. Uscire e prendere un bus come info dovrebbe competere a Roma mobilità. Stabiliamo che tutte le info debbano essere da loro veicolate..E si risolve problema |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/02/2017 : 14:04:21
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quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Solitairwolf
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però sai, dipende tutto da come usi il sistema.
a bordo dei TAF, ad es, leggi sempre la stessa stringa (treno per, prox fermata, ecc) quando invece puoi far scorrere tutte le info del mondo.
allo stesso modo, con i sintetizzatori e gli annunci registrati, dici tutto quel che vuoi dire.
il problema di fondo è che qualche cervellone ha deciso che vanno dati certi messaggi con certe parole (ci hanno fatto studi di anni, sopra) e quindi o annunciatore umano o voce registrata quello sentiresti
Vedi emipaco,ti do pienamente ragione riguardo al fatto che,ormai,gli annunci automatici preregistrati sono standard in tutte le stazioni,e per tutte le linee.
Però quello che manca è un controllo "umano"sulla circolazione ferroviaria,al di là dei vari DCO,o altre centrali di controllo del traffico a distanza,anche per km e km di linee e linee.
Voglio dire:oggi quali sono le mansioni di un D.M.o capostazione(lì dove ancora ci sono)a parte quello di schiacciare bottoni o manovrare leve per formare gli itinerari dei treni,o per manovrare deviatoi e segnali?Lo chiedo con tutto il rispetto parlando,e senza alcuna polemica.
Possibile che NESSUNO si renda conto che,in caso di perturbazioni,o problemi in ambito di treni o di linea ferroviaria,occorre anche il supporto umano,oltre a quello dei sintetizzatori vocali?
Io,dagli annunci automatici,MAI e ripeto MAI ho sentito dire,chessò,che la circolazione riprenderà entro tot tempo,oppure che sono stati istituiti dei bus sostitutivi,oppure ancora,specie per quelle stazioni vicine o limitrofe a un mezzo pubblico alternativo,eventuali indicazioni su altri mezzi 8siano essi metro o bus di ATAC piuttosto che di Roma TPL o di COTRAL)per poter raggiungere o avvicinarsi alle stazioni ferroviarie o alle varie destinazioni.......
E'tutto automatizzato,talmente standard,che tutto il resto proprio non esiste......
E'tutto automatizzato,ma l'assistenza alla clientela dove è finita???
non è che voglio avere ragione a tutti i costi, ma quel che voglio dire è che neppure l'uomo oggi sarebbe autorizzato a dirti: esci e prendi il 907 fino alla metro A a cornelia.
ti direbbe solo che è rallentata/sospesa la circolazione e che ci sono bus sostitutivi (quello però lo dice pure la voce registrata) con fermata sul piazzale della stazione.
E perchè l'uomo non sarebbe autorizzato a dare informazioni su mezzi alternativi?
Si parla tanto di intermodalità,in tutte le salse,e poi ancora oggi,nel 2017,ogni azienda guarda solo al suo orticello.......ma dove vogliamo arrivare se stiamo ancora così???
perchè se poi le info non sono esatte (magari non aggiornate) crei un doppio disservizio.
dovrebbe essere, come giustamente dice omar, roma servizi per la mobilità a farlo ed in realtà lo fa ma sui social network e non nelle stazioni |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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