Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  17:28:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di alejandro.roma

In quanti minuti e' stato stimato il risparmio con la trasformazione in Express ?



Mi pare di aver letto 10/15 minuti, ma non riesco a ritrovare la fonte.


10 minuti sul giro intero o meta' giro?
Comunque il collo di bottiglia non e' in quel tratto ma tra Lodi e San Giovanni...
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4355 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  17:36:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di alejandro.roma

In quanti minuti e' stato stimato il risparmio con la trasformazione in Express ?



Mi pare di aver letto 10/15 minuti, ma non riesco a ritrovare la fonte.


10 minuti sul giro intero o meta' giro?
Comunque il collo di bottiglia non e' in quel tratto ma tra Lodi e San Giovanni...



Ho i miei dubbi. Le fermate soppresse sono davvero pochine, e comunque l'accodamento a 3, 85, 87 e altre linee sarà cospicuo. Forse recupera un po' con la corsia di via Emanuele Filiberto.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  19:31:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Infatti, anch'io sono molto scettico; sembra un provvedimento pensato da chi non ci ha neanche mai fatto un giro, sul 51
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25422 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  20:57:14  Guarda il profilo di
Più che altro da quel che ho capito serve a ridurre le corse, quindi meno vetture da utilizzare..

Modificato da - Fab 1224 il 05/12/2016 20:58:05
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  22:31:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Be' se è questo lo scopo e non sono capaci ad ottimizzare il tratto tra Lodi e San Giovanni (e ci vuole proprio impegno per NON vedere una soluzione), tanto vale tagliare il tratto tra Venezia e San Silvestro e allungare il 53 da San Silvestro a Venezia, mantenendo entrambe le linee circolari ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/12/2016 :  22:49:50  Guarda il profilo di
Il 51 iniziale aveva lo scopo di sostituire il 53 tra San Giovanni e il centro, semmai io eviterei la doppia fermata Largo Chigi e San Claudio al 51, San Silvestro va bene per chi proviene dal tritone e prosegue per via del corso.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 05/12/2016 22:53:53
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 06/12/2016 :  10:16:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Il 51 iniziale aveva lo scopo di sostituire il 53 tra San Giovanni e il centro, semmai io eviterei la doppia fermata Largo Chigi e San Claudio al 51, San Silvestro va bene per chi proviene dal tritone e prosegue per via del corso.



quoto... e rimetterei la fermata a via del corso al ritorno
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 06/12/2016 :  21:58:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Appunto, il 51 nasce come "split" del 53 in due tronconi. Il problema si creò quando con il prolungamento a Lodi della MC invece di istituire una navetta BREVE e dedicata, affibiarono questo compito al 51, prolungandolo da San Giovanni a Lodi. Ora con la prossima modifica dimostrano di voler perseverare nell'errore di far fare alla stessa linea due compiti diversi. Non saranno certo poche centinaia di metri in preferenziale a regolarizzare e velocizzare il 51. Magari anzi sarà d'impiccio al tram!
Piuttosto, se insistono a non voler mettere una navetta, perché non dimezzare le fermate del 51? Magari cominciando a togliere tutte quelle tra Lodi e San Giovanni, tratto già frenato da troppi semafori e comunque già coperto da altre linee.
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2375 Messaggi

Inviato il 06/12/2016 :  23:46:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

Infatti, anch'io sono molto scettico; sembra un provvedimento pensato da chi non ci ha neanche mai fatto un giro, sul 51



Più che altro che non ha fatto alcun giro su nessun autobus
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  00:51:12  Guarda il profilo di
Qualcuno sà dirmi qualcosa sulla 555, se è ben frequentata o no?
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  09:16:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1


Piuttosto, se insistono a non voler mettere una navetta, perché non dimezzare le fermate del 51? Magari cominciando a togliere tutte quelle tra Lodi e San Giovanni, tratto già frenato da troppi semafori e comunque già coperto da altre linee.



già... personalmente continuerò a utilizzare il 558+metro A pur avendo la fermata della metro C vicino casa, orologio alla mano ci metto meno tempo.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  12:52:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25422 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  13:32:51  Guarda il profilo di
Mah.. in genere Garipoli nun se lo so mai filato.. Vedremo.
La soppressione delle fermate?.. Quali.. boh sono un po' scettico.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4355 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  15:10:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras





Buona l'idea di prolungare il 719 in via Pensuti. Ma a quel punto, sopprimerei lo 023 e prolungherei a Fiera di Roma alcune corse del 128. Sulla tratta di via di Malagrotta instraderei invece alcune corse dello 089. Tanto attualmente lo 023 trasporta aria o quasi.
Ok anche al prolungamento del 701 alla stazione F.S. di Fiera di Roma. Ma meglio ancora sarebbe prolungarlo a Parco Leonardo, insieme all'808, previo accordo con il comune di Fiumicino. Questa sarebbe la vera intermodalità.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 07/12/2016 :  15:14:38  Guarda il profilo di
Ma cosa significa "specifica e soluzione alla eventuale soppressione- dovuta alla riprogrammazione- delle fermate delle linee...." e "integro fermata linea bus 780"?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05