Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 17:28:47
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
quote: Messaggio di alejandro.roma
In quanti minuti e' stato stimato il risparmio con la trasformazione in Express ?
Mi pare di aver letto 10/15 minuti, ma non riesco a ritrovare la fonte.
10 minuti sul giro intero o meta' giro? Comunque il collo di bottiglia non e' in quel tratto ma tra Lodi e San Giovanni... |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 17:36:48
|
quote: Messaggio di kainash1
quote: Messaggio di Alex di Roma
quote: Messaggio di alejandro.roma
In quanti minuti e' stato stimato il risparmio con la trasformazione in Express ?
Mi pare di aver letto 10/15 minuti, ma non riesco a ritrovare la fonte.
10 minuti sul giro intero o meta' giro? Comunque il collo di bottiglia non e' in quel tratto ma tra Lodi e San Giovanni...
Ho i miei dubbi. Le fermate soppresse sono davvero pochine, e comunque l'accodamento a 3, 85, 87 e altre linee sarà cospicuo. Forse recupera un po' con la corsia di via Emanuele Filiberto. |
Teo Orlando |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 19:31:32
|
Infatti, anch'io sono molto scettico; sembra un provvedimento pensato da chi non ci ha neanche mai fatto un giro, sul 51 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 20:57:14
|
Più che altro da quel che ho capito serve a ridurre le corse, quindi meno vetture da utilizzare.. |
Modificato da - Fab 1224 il 05/12/2016 20:58:05 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 22:31:47
|
Be' se è questo lo scopo e non sono capaci ad ottimizzare il tratto tra Lodi e San Giovanni (e ci vuole proprio impegno per NON vedere una soluzione), tanto vale tagliare il tratto tra Venezia e San Silvestro e allungare il 53 da San Silvestro a Venezia, mantenendo entrambe le linee circolari ovviamente. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 22:49:50
|
Il 51 iniziale aveva lo scopo di sostituire il 53 tra San Giovanni e il centro, semmai io eviterei la doppia fermata Largo Chigi e San Claudio al 51, San Silvestro va bene per chi proviene dal tritone e prosegue per via del corso. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 05/12/2016 22:53:53 |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 10:16:18
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Il 51 iniziale aveva lo scopo di sostituire il 53 tra San Giovanni e il centro, semmai io eviterei la doppia fermata Largo Chigi e San Claudio al 51, San Silvestro va bene per chi proviene dal tritone e prosegue per via del corso.
quoto... e rimetterei la fermata a via del corso al ritorno |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 21:58:33
|
Appunto, il 51 nasce come "split" del 53 in due tronconi. Il problema si creò quando con il prolungamento a Lodi della MC invece di istituire una navetta BREVE e dedicata, affibiarono questo compito al 51, prolungandolo da San Giovanni a Lodi. Ora con la prossima modifica dimostrano di voler perseverare nell'errore di far fare alla stessa linea due compiti diversi. Non saranno certo poche centinaia di metri in preferenziale a regolarizzare e velocizzare il 51. Magari anzi sarà d'impiccio al tram! Piuttosto, se insistono a non voler mettere una navetta, perché non dimezzare le fermate del 51? Magari cominciando a togliere tutte quelle tra Lodi e San Giovanni, tratto già frenato da troppi semafori e comunque già coperto da altre linee. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2375 Messaggi |
Inviato il 06/12/2016 : 23:46:42
|
quote: Messaggio di kainash1
Infatti, anch'io sono molto scettico; sembra un provvedimento pensato da chi non ci ha neanche mai fatto un giro, sul 51
Più che altro che non ha fatto alcun giro su nessun autobus |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/12/2016 : 00:51:12
|
Qualcuno sà dirmi qualcosa sulla 555, se è ben frequentata o no? |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 07/12/2016 : 09:16:14
|
quote: Messaggio di kainash1
Piuttosto, se insistono a non voler mettere una navetta, perché non dimezzare le fermate del 51? Magari cominciando a togliere tutte quelle tra Lodi e San Giovanni, tratto già frenato da troppi semafori e comunque già coperto da altre linee.
già... personalmente continuerò a utilizzare il 558+metro A pur avendo la fermata della metro C vicino casa, orologio alla mano ci metto meno tempo. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 07/12/2016 : 13:32:51
|
Mah.. in genere Garipoli nun se lo so mai filato.. Vedremo. La soppressione delle fermate?.. Quali.. boh sono un po' scettico.
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 07/12/2016 : 15:10:55
|
quote: Messaggio di apptras
Buona l'idea di prolungare il 719 in via Pensuti. Ma a quel punto, sopprimerei lo 023 e prolungherei a Fiera di Roma alcune corse del 128. Sulla tratta di via di Malagrotta instraderei invece alcune corse dello 089. Tanto attualmente lo 023 trasporta aria o quasi. Ok anche al prolungamento del 701 alla stazione F.S. di Fiera di Roma. Ma meglio ancora sarebbe prolungarlo a Parco Leonardo, insieme all'808, previo accordo con il comune di Fiumicino. Questa sarebbe la vera intermodalità. |
Teo Orlando |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 07/12/2016 : 15:14:38
|
Ma cosa significa "specifica e soluzione alla eventuale soppressione- dovuta alla riprogrammazione- delle fermate delle linee...." e "integro fermata linea bus 780"? |
|
|
Discussione |
|