Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Leonardo Monni
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
206 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  16:30:35  Guarda il profilo di
Vi inoltro una proposta di modifica rete Boccea:
190 linea ordinaria attiva tutti i giorni Mombasiglio-Venezia
905 Malagrotta-Gemelli (ingloba 146)
146 soppresso
995 ripristinato circolare Monte Mario-Via Cogoleto-Battistini
916 limitato Via Paola
Commenti?

L'autobus
accorcia le distanze
favorisce gli incontri
migliora la vita
TRAMICI-Noi, amici del bus

Modificato da - Leonardo Monni il 26/12/2016 16:30:58
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  17:07:07  Guarda il profilo di
Non conosco bene la zona, ma il 190 transiterebbe anche su via Piolti de' Bianchi? E farebbe tutte le fermate lungo il percorso?
Perché Corso Vittorio ha già perso due collegamenti con via Gregorio VII (571 prima e 46/ poi).

Torna all'inizio della Pagina

Leonardo Monni
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
206 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  17:45:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Non conosco bene la zona, ma il 190 transiterebbe anche su via Piolti de' Bianchi? E farebbe tutte le fermate lungo il percorso?
Perché Corso Vittorio ha già perso due collegamenti con via Gregorio VII (571 prima e 46/ poi).


Sì, farebbe tutte le fermate. Su Piolti De'Bianchi ora passa il 146, con questi cambiamenti ci passerebbe un'altra linea (905,904,993?)

L'autobus
accorcia le distanze
favorisce gli incontri
migliora la vita
TRAMICI-Noi, amici del bus
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  19:20:52  Guarda il profilo di
Ok, allora ci può stare. Quello che mi perplime è la lunghezza del percorso, che nei feriali può avere ripercussioni più gravi sulla regolarità della linea a causa del traffico lungo il percorso. Potenzialmente anche un 120 (stavolta però Express) anche nei feriali potrebbe essere un valido aiuto nella fascia 7-19, in sostituzione dei vecchi 443-491.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  20:01:10  Guarda il profilo di
Il 190 exp potrebbe fungere come una sorta di TVA su gomma fino a Casalotti, impiegando vetture 18 metri. sopprimendo il 916.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  20:04:35  Guarda il profilo di
no ma mandiamolo a largo pugliese :)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  20:12:41  Guarda il profilo di
Prescindendo da Casalotti, il 190 ricalca per filo e per segno il 916 fino a Cornelia, nulla che già non esista.

Il 916 limitato Cornelia Andersen o sostituito dall'esistente 46/, troppo scomodo e irrealizzabile ?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 26/12/2016 20:58:55
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  22:52:46  Guarda il profilo di
A limite unificare 46b e 916 fino a Cornelia e 190 exp feriale e festivo con i 18m (solo nei feriali).
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 26/12/2016 :  23:42:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

no ma mandiamolo a largo pugliese :)


No.. a largo pugliese ci manderei l'H
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  12:50:53  Guarda il profilo di
Conoscendo bene la zona, direi che un 190 every day sia improponibile per due ragioni essenziali:
1) la consistente mole di traffico su Via di Boccea, in particolare nel tratto compreso tra Largo Gregorio XIII e Piazza dei Giureconsulti, che già ora affligge le linee 46 e 916
2) la lunghezza del percorso, che renderebbe la linea irregolare e vanificherebbe l'utilità (tutta da dimostrare) per le zone esterne
3) l'enorme quantità di fermate che rallenterebbe ulteriormente la percorrenza.
Già l'attuale 916 è privo di senso: molto più razionale in passato era la coppia 46-46/, una su Via Aurelia l'altra su Via Gregorio VII.
Io in realtà, sull'asse Boccea, realizzerei un'unilinea (linea 900?) Cornelia-Piedicavallo, trasformando le attuali linee (146,904,905) in mezzi di adduzione a detta unilinea.
Immagino una cosa simile:
900 Cornelia-Piedicavallo
146 Collina delle Muse-Barellai (ricalca attuale 916L)
904 Malagrotta-Bedeschi (circolare destra)
905 Malagrotta-Bedeschi (circolare sinistra)
916 Andersen-Paola
907 Stz La Giustiniana-Crucitti
995 San Filippo Neri-Battistini-San Filippo Neri
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  13:02:13  Guarda il profilo di
E a via Paola dove lo metti? Assieme al 115?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  13:31:09  Guarda il profilo di
A sto punto il 916 lasciamolo a piazza Venezia..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  14:19:26  Guarda il profilo di
Ovviamente fino a Casalotti every day sarebbe difficile senza una corsia protetta oltre la circonvallazione cornelia, sono d'accordo, da Venezia fino alla metro Cornelia non lo vedo impossibile, lasciando a via Paola l'881 e il 98 senza distinzione tra feriale e festivo, sbaglio?

Toccherebbe alla riforma di Magliana rimettere ordine nel quadrante ovest della città, sfoltendo e migliorando i collegamenti.

Ha senso mantenere 916 e 46/? Il primo deve sobbarcarsi la lunghezza dell'itinerario per raggiungere il capolinea esterno, il secondo in teoria e' più comodo e veloce, tranne che per il trasbordo a Battistini, portarlo a Cornelia?



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 27/12/2016 14:22:31
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  14:44:22  Guarda il profilo di
Come tagli in quel quadrante si e' intervenuti.. credo che piuttosto che peggiorare la situazione non verra' effettuato alcun intervento..
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 27/12/2016 :  19:59:33  Guarda il profilo di
Altro che se si è intervenuti...si sono persi collegamenti storici interni ai quartieri (995-997-998), alcune strade hanno perso il servizio pubblico (Via Cogoleto, Via Barellai) o quello per il centro (Monte Mario Alto)... sì, direi che altri tagli proprio no :D
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05