Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2375 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 16:17:14
|
Che se fossimo in una città umana oltre al 720 ci sarebbe un 66X da Colli Albani |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2375 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 16:19:56
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Pensano di incentivare l'uso della metro..
Per questo basterebbe sopprimere il 106. Punto.
A Proposito, ma una volta prolungata la metro a San Giovanni, il 50 e il 51 non avrebbero ragione di esistere.
O meglio, il 51 limitato da S.Giovanni al centro e basta |
Modificato da - ROMULUS31 il 24/03/2017 22:46:11 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 22:35:02
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Post tratto dalla pagina facebook di Enrico Stefàno:
Obiettivo linea 720 all'aeroporto di Ciampino entro l'estate. Istituire una fermata all'interno dell'aeroporto di Ciampino della linea 720 entro l'estate. Questo l'obiettivo che ci siamo dati oggi durante la seduta della Commissione Mobilità con Adr, Zetema, Dipartimento Mobilità e Agenzia della Mobilità, e che perseguiremo nelle prossime settimane. Congiungere, prolungando il percorso di appena 300 mt, la linea direttamente con il terminal dagli arrivi e quindi con la metro B (capolinea Laurentina), vuol dire mettere a sistema l'aeroporto di Ciampino con la rete di trasporto pubblico e consentire ai turisti (ma anche alle quasi mille persone che lavorano all'interno della struttura) un collegamento facile, sicuro ed economico con il resto della città. La linea ovviamente andrà potenziata e le frequenze migliorate, passando dagli attuali 40' ai 20'. Porteremo inoltre l'ultima partenza alle ore 23:30 o 24:00 e sarà attiva anche la domenica (cosa che oggi non avviene). Lavoreremo anche sul percorso per renderlo più veloce ed efficiente. Sarà importante lavorare in maniera sinergica tra tutti gli attori coinvolti, offrendo il miglior servizio possibile, dato che la linea diventerà anche il biglietto da visita della città per centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Contiamo infine, nei prossimi mesi, di fare un'operazione analoga con la linea 515, che attualmente collega il capolinea di Anagnina con la stazione FS di Ciampino.
Fusse ca fusse a volta buona? Che ne pensate?
Penso che Stefàno ha praticamente mutuato l'idea dal sottoscritto, che su questo tema gli ha scritto varie volte. Ma si è ben guardato dall'ammetterlo pubblicamente. A me poco importa, né mi interessano emolumenti per consulenze (che invece vanno a chi non consiglia nulla, ma si limita a scaldare poltrone): mi basterebbe che questo e altri miei suggerimenti venissero attuati rapidamente e con efficacia. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 24/03/2017 22:35:37 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2375 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 22:48:58
|
Uhm, il 515 ruberebbe clienti a Schiaffini (col quale o paghi il biglietto all'autista o non sali, con atac invece...) |
Modificato da - ROMULUS31 il 24/03/2017 22:50:55 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 22:49:42
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Fab 1224
Pensano di incentivare l'uso della metro..
A Proposito, ma una volta prolungata la metro a San Giovanni, il 50 e il 51 non avrebbero ragione di esistere.
O meglio, il 51 limitato da S.Giovanni al centro e basta
Sarà sicuramente così.. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 24/03/2017 : 22:53:32
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Che se fossimo in una città umana oltre al 720 ci sarebbe un 66X da Colli Albani
Il 664 che arriva a Cosoleto si potrebbe prolungare a Ciampino. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 25/03/2017 : 00:07:18
|
Ma poi che cazz c'entrano zetema con il tpl?Cmq andrebbe messo a sistema il tpl di Roma e Ciampino |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2375 Messaggi |
Inviato il 25/03/2017 : 10:05:25
|
Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo... |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 25/03/2017 : 13:27:33
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...
Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate. |
Teo Orlando |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 25/03/2017 : 20:18:42
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di ROMULUS31
Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...
Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate.
Prolungare il 503 fino a Ciampino?Bell'idea,ma il problema è che rischierebbe,specie nelle ore di punta,di restare imbottigliato su Via R.B.Bandinelli e sulla laterale del GRA(come già avviene oggi)con conseguenti allungamenti di orario...... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 25/03/2017 : 21:36:23
|
Ma dato che ora esordiranno finalmente questi filobus, e quindi si libereranno 12 e 18 metri, ma se i Citelis in esubero RGR li rigira a RPO tentando l'immissione sulla 51 Express? Magari non tutte le tabelle, ma alcune, tipo 6 o 7, spostando qualcosa anche sul 60. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 26/03/2017 : 00:41:26
|
Se parli dei 18m si potrebbe anche fare.. ne cede una decina, anche se gli snodati credo servano più per incrementare le tabelle delle linee già esercitate. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 26/03/2017 : 01:12:21
|
Io penso che ora come ora ci vorrebbero un'altra sessantina di snodati per star bene... o no? Mi chiedo perché preferiscono spendere per i bus da soli 12 metri, se ci pensate bene, anche gli snodati aiutano a dismettere il parco mezzi dodecametro più anziano. Perché liberi i bus nuovi che possono andare a coprire altre linee ad ora servite da bus vecchi. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 26/03/2017 : 08:45:32
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di ROMULUS31
Infatti. Aeroporto a parte, un 515 con fermate intermedie, ma anche un 551 verso Ciampino centro, un 503 allo stesso capolinea del 515, va beh, ma sto fantasticando troppo...
Istituire fermate intermedie dentro il comune di Ciampino per il 515 sarebbe un ovvio e logico provvedimento, peraltro a costo zero, visto che non dovrebbe cambiare percorso, che non so quali pastoie burocratiche impediscono (del resto, 337 e 061 non effettuano molte fermate fuori comune?). Quanto al 503, prolungarlo fino alla stazione di Ciampino sarebbe una misura di facile attuazione, che non comporterebbe un eccessivo allungamento della percorrenza (1,5 km) e che potrebbe essere anche attuato a vetture invariate.
Prolungare il 503 fino a Ciampino? Bell'idea, ma il problema è che rischierebbe, specie nelle ore di punta,di restare imbottigliato su Via R.B.Bandinelli e sulla laterale del GRA (come già avviene oggi) con conseguenti allungamenti di orario......
Basterebbe qualche corsia preferenziale. E anche un allungamento dell'orario sarebbe compensato dal beneficio di poter arrivare alla stazione F.S. di Ciampino. |
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25422 Messaggi |
Inviato il 26/03/2017 : 10:46:54
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Io penso che ora come ora ci vorrebbero un'altra sessantina di snodati per star bene... o no? Mi chiedo perché preferiscono spendere per i bus da soli 12 metri, se ci pensate bene, anche gli snodati aiutano a dismettere il parco mezzi dodecametro più anziano. Perché liberi i bus nuovi che possono andare a coprire altre linee ad ora servite da bus vecchi.
Rendendo filobus il 60 credo che gli snodati ne servano in quantita' minore di quella da te dichiarata. Come gia' detto, serviranno ad espletare in toto le tabelle delle linee attuali, a meno che non vengano create unilinee nelle consolari stile il vecchio 105.. cosa poco probabile. |
Modificato da - Fab 1224 il 26/03/2017 10:48:25 |
|
|
Discussione |
|