Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  10:45:21  Guarda il profilo di
clima estivo, proposta pazzarella:

re-istituzione del 491, come "unilinea" tra tiburtina e viale g. Washington.

da li, 490 tra villa borghese e c,ne cornelia e 495 per valle aurelia.

in questo modo la tratta del 491 sarebbe molto più regolare, poi le altre due potrebbero essere esercitate come circolari con capolinea esterni (cornelia e valle aurelia) e inversione di marcia a p.le delle canestre

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  11:00:05  Guarda il profilo di
seconda proposta, stesso concetto ma in zona eur.

unilinea tra eur magliana e eur laurentina, sul percorso circolare:
MB Magliana, v.le europa, via dell'arte, via dell'aeronautica, MB Laurentina, via Laurentina, viale della musica, viale della civiltà del lavoro, via ciro il grande, ple agricoltura, colombo, viale europa, MB Magliana

limitazione del 31 e del 771 a Magliana, 781 prolungato a magliana con 780 soppresso.
762, 763, 764 e 767 soppressi tra agricoltura e laurentina.
il 779 potremmo portarlo come parziale sussidio alla circolare a magliana.
703 a laurentina, 708, 777 e 778 a magliana (poi queste ultime due andrebbero riviste insieme al 787)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  11:05:40  Guarda il profilo di
L'unico problema è che eur-magliana ha poco spazio..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  11:17:57  Guarda il profilo di
devi riorganizzare la piazzola sotto, facendo il passaggio di tutte le corse in partenza, con gli stazionamenti sopra (dove sta il 787 per capirci)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  12:11:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate?

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  12:22:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate?



Tralasciando il commento... e stica dei doppi trasbordi.
Le linee vanno create snelle e non iperlunghe come sono ora

La proposta di emipaco non mi convince (tranne il 771 ad eur magliana che accoglierebbe molti consensi
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  12:32:25  Guarda il profilo di
Sul 771 si lo abbiamo detto tante volte che l'utenza è da e per la staz Mb e Rl.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  12:56:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Una linea può essere lunga e snella allo stesso tempo, ovviamente se viene messa in condizione di operare con regolarità. Quello che conta è il tempo giro, non la lunghezza. Se io, autista, potessi andare in un ora dall'Eur a (diciamo) Ponte Milvio, all'azienda basterebbero dieci vetture per assicurare una corsa ogni dodici minuti, o tredici per scendere a 9 e rotti minuti.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  13:15:06  Guarda il profilo di
Le corsie riservate contribuiscono a operare con regolarità.
In una trasmissione riguardo il trasporto pubblico nella congestion charge londinese, non
e' importante avere una quantità notevole di mezzi in circolazione, ma pochi e puntuali


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/08/2017 13:15:52
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  13:33:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate?


l'idiota sono io.
il maleducato tu.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  13:38:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

Una linea può essere lunga e snella allo stesso tempo, ovviamente se viene messa in condizione di operare con regolarità. Quello che conta è il tempo giro, non la lunghezza. Se io, autista, potessi andare in un ora dall'Eur a (diciamo) Ponte Milvio, all'azienda basterebbero dieci vetture per assicurare una corsa ogni dodici minuti, o tredici per scendere a 9 e rotti minuti.


La regolarità a Roma è un lusso, si è parlato tanto di corsie preferenziali a destra e a manca, il risultato ancora nullo.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  21:17:28  Guarda il profilo di
a londra certi ragionamenti li puòi fare perchè hai anche parecchie corsie preferenziali.
Roma necessita di diverse linee tram.
Ma qua non si vede la luce :)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  21:19:13  Guarda il profilo di
Esatto.. solo buio e chiacchiere su chiacchiere.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4103 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  23:01:43  Guarda il profilo di
E il 771 lo dareste ad Atac per RMA?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  23:09:41  Guarda il profilo di
Si.. scambiando con una delle linee elencate da Mirko nei post sul topic assegnazioni..

Modificato da - Fab 1224 il 10/08/2017 23:25:54
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05