Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 10:45:21
|
clima estivo, proposta pazzarella:
re-istituzione del 491, come "unilinea" tra tiburtina e viale g. Washington.
da li, 490 tra villa borghese e c,ne cornelia e 495 per valle aurelia.
in questo modo la tratta del 491 sarebbe molto più regolare, poi le altre due potrebbero essere esercitate come circolari con capolinea esterni (cornelia e valle aurelia) e inversione di marcia a p.le delle canestre |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 11:00:05
|
seconda proposta, stesso concetto ma in zona eur.
unilinea tra eur magliana e eur laurentina, sul percorso circolare: MB Magliana, v.le europa, via dell'arte, via dell'aeronautica, MB Laurentina, via Laurentina, viale della musica, viale della civiltà del lavoro, via ciro il grande, ple agricoltura, colombo, viale europa, MB Magliana
limitazione del 31 e del 771 a Magliana, 781 prolungato a magliana con 780 soppresso. 762, 763, 764 e 767 soppressi tra agricoltura e laurentina. il 779 potremmo portarlo come parziale sussidio alla circolare a magliana. 703 a laurentina, 708, 777 e 778 a magliana (poi queste ultime due andrebbero riviste insieme al 787) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 11:05:40
|
L'unico problema è che eur-magliana ha poco spazio.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 11:17:57
|
devi riorganizzare la piazzola sotto, facendo il passaggio di tutte le corse in partenza, con gli stazionamenti sopra (dove sta il 787 per capirci) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 12:11:56
|
sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate? |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 12:22:25
|
quote: Messaggio di apptras
sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate?
Tralasciando il commento... e stica dei doppi trasbordi. Le linee vanno create snelle e non iperlunghe come sono ora
La proposta di emipaco non mi convince (tranne il 771 ad eur magliana che accoglierebbe molti consensi |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 12:32:25
|
Sul 771 si lo abbiamo detto tante volte che l'utenza è da e per la staz Mb e Rl. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 12:56:26
|
Una linea può essere lunga e snella allo stesso tempo, ovviamente se viene messa in condizione di operare con regolarità. Quello che conta è il tempo giro, non la lunghezza. Se io, autista, potessi andare in un ora dall'Eur a (diciamo) Ponte Milvio, all'azienda basterebbero dieci vetture per assicurare una corsa ogni dodici minuti, o tredici per scendere a 9 e rotti minuti. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 13:15:06
|
Le corsie riservate contribuiscono a operare con regolarità. In una trasmissione riguardo il trasporto pubblico nella congestion charge londinese, non e' importante avere una quantità notevole di mezzi in circolazione, ma pochi e puntuali
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 10/08/2017 13:15:52 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 13:33:13
|
quote: Messaggio di apptras
sono proposte idiote... inserire un ulteriore trasbordo a Roma, dove non si è materialmente in grado di garantire la regolarità dei passaggi e delle partenze? ma chi le ha sparate queste stronzate?
l'idiota sono io. il maleducato tu. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 13:38:41
|
quote: Messaggio di apptras
Una linea può essere lunga e snella allo stesso tempo, ovviamente se viene messa in condizione di operare con regolarità. Quello che conta è il tempo giro, non la lunghezza. Se io, autista, potessi andare in un ora dall'Eur a (diciamo) Ponte Milvio, all'azienda basterebbero dieci vetture per assicurare una corsa ogni dodici minuti, o tredici per scendere a 9 e rotti minuti.
La regolarità a Roma è un lusso, si è parlato tanto di corsie preferenziali a destra e a manca, il risultato ancora nullo. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 21:17:28
|
a londra certi ragionamenti li puòi fare perchè hai anche parecchie corsie preferenziali. Roma necessita di diverse linee tram. Ma qua non si vede la luce :) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 21:19:13
|
Esatto.. solo buio e chiacchiere su chiacchiere. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4103 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 23:01:43
|
E il 771 lo dareste ad Atac per RMA? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 10/08/2017 : 23:09:41
|
Si.. scambiando con una delle linee elencate da Mirko nei post sul topic assegnazioni.. |
Modificato da - Fab 1224 il 10/08/2017 23:25:54 |
|
|
Discussione |
|