Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 13/10/2019 : 10:39:53
|
Sarebbe il caso, però sono pochi quelli dotati di cabina blindata e temo che qualcuno sia stato già accantonato. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 01:22:01
|
3306 sull'n11 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 14:21:04
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
quote: Messaggio di Fab 1224
Sarebbe cosa buona e giusta fargli pagare i danni, però in Italia.......
Perché in prospettiva non impiegano i Cityclass ancora in buono stato e distolti dal servizio ordinario per esercitare i notturni?
non è male come idea, ma ci vorrebbe un minimo di programmazione che atac sembra non avere |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 14:27:01
|
Infatti.. andranno avanti come da loro routine. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/10/2019 : 02:42:10
|
4345 e 5315 sull'n5 3804 e 3874 sull'n075 3316, 3892 e 5476 sull'n11 |
Modificato da - Mirko7270 il 18/10/2019 02:50:31 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/10/2019 : 02:20:15
|
5036 sull'n5 5091 sull'n70 1305 sull'n705 2102 sull'nMC 3804 e 4359 sull'nMA 3730, 5298 e 5315 sull'n11 3828, 5400 e 5476 sull'n075 224, 225, 1303 e 1315 sull'nME |
Modificato da - Mirko7270 il 19/10/2019 02:20:46 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 19/10/2019 : 10:53:58
|
Sono una novità citea e citymood 13xx sui notturni?! |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/10/2019 : 11:44:27
|
In maniera pesante sì, prima a stenti ne mettevano uno |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 02:16:03
|
3730 sull'n11 3874 e 5029 sull'nMA 3804 e 5453 sull'n075 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4358 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 14:11:22
|
Ieri 3363 sull'NME, che ho preso a Ostia in via Paolo Orlando dopo lunga attesa (aveva saltato una corsa per guasto vettura, un Citaro). Sono rimasto sorpreso dalla performance del bus, che su via dei Romagnoli e sull'Ostiense ha toccato e forse superato gli 80 km/h (nonostante i limiti). Questo proverebbe che gli Urbanway non sono limitati a 70 km/h. Comunque ha impiegato moltissimo tempo, un'ora e un quarto, fino a piazza Venezia, perché il percorso è lungo e tortuoso: ora entra pure in via delle Baleniere e viale dei Romagnoli, oltre al giro vizioso per Torrino, dove ha raccolto molta gente per la movida del sabato sera. A piazza Venezia ho scambiato con un N46, un Citelis anch'esso molto rapido, che in soli 20 minuti mi ha portato in via Pietro Maffi (in questo caso ha fatto poche fermate e non c'era traffico). |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 20/10/2019 15:33:05 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 14:38:19
|
Al Torrino manca un collegamento notturno in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei residenti poiché il 705 notturno ha necessità di essere affiancato dalla nME. Non so quanti in direzione opposta si rechino dall'Eur al Torrino in direzione Ostia. Secondo me la nME dovrebbe toccare la fermata di EUR Magliana e successivamente ricalcare il tracciato del 777 fino alla fermata della Roma Lido a Tor di Valle, riprendendo la via Ostiense, anziché transitare per via della Grande Muraglia, cosa che spetterebbe all'n705. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - Mirko7270 il 20/10/2019 15:44:20 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 15:49:30
|
quote: Messaggio di Hammill
Ieri 3363 sull'NME, che ho preso a Ostia in via Paolo Orlando dopo lunga attesa (aveva saltato una corsa per guasto vettura, un Citaro). Sono rimasto sorpreso dalla performance del bus, che su via dei Romagnoli e sull'Ostiense ha toccato e forse superato gli 80 km/h (nonostante i limiti). Questo proverebbe che gli Urbanway non sono limitati a 70 km/h. Comunque ha impiegato moltissimo tempo, un'ora e un quarto, fino a piazza Venezia, perché il percorso è lungo e tortuoso: ora entra pure in via delle Baleniere e viale dei Romagnoli, oltre al giro vizioso per Torrino, dove ha raccolto molta gente per la movida del sabato sera. A piazza Venezia ho scambiato con un N46, un Citelis anch'esso molto rapido, che in soli 20 minuti mi ha portato in via Pietro Maffi (in questo caso ha fatto poche fermate e non c'era traffico).
In Atac i limiti di velocità sono 80 km/h, sono gli Urbanway di Roma Tpl ad essere limitati a 60. Il resto del parco mezzi Roma Tpl non vanno oltre i 70 km/h. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4358 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 21:18:41
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Al Torrino manca un collegamento notturno in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei residenti poiché il 705 notturno ha necessità di essere affiancato dalla nME. Non so quanti in direzione opposta si rechino dall'Eur al Torrino in direzione Ostia. Secondo me la nME dovrebbe toccare la fermata di EUR Magliana e successivamente ricalcare il tracciato del 777 fino alla fermata della Roma Lido a Tor di Valle, riprendendo la via Ostiense, anziché transitare per via della Grande Muraglia, cosa che spetterebbe all'n705.
Arrivato al capolinea di piazza Venezia, ho visto affiancati due Urbanway, uno per l'NME e l'altro per l'NMC. Ho poi controllato le rispettive percorrenze: il primo è lungo circa 38 km, il secondo circa 28. Percorrenze secondo me eccessive, anche per dei notturni. Forse si potrebbero ridurre un po' eliminando o semplificando il giro per Torrino dell'NME ed eliminando o riducendo il giro per Centocelle dell'NMC, tanto più che questi quartieri sono serviti anche da altre linee. |
Teo Orlando |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/10/2019 : 22:16:54
|
Data l'estensione dell'area urbanizzata, il trasporto notturno di Roma non riesce a soddisfare pienamente la mobilità notturna. Occorrerebbero mezzi e risorse aggiuntive che sono incompatibili per la situazione finanziaria. Inspiegabilmente il 708, l'equivalente dell'nME, all'EUR e Torrino non ha visto un prolungamento dell'orario, neanche il 777. A parer mio il 705 notturno potrebbe servire più capillarmente il Torrino, non incrementando esageratamente il proprio percorso come ai tempi dell'attraversamento della zona Laurentina, sostituito dall'n74. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - Mirko7270 il 20/10/2019 22:23:33 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 21/10/2019 : 01:09:08
|
226 sull'nME 3874 sull'n11 |
|
|
Discussione |
|