Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4365 Messaggi |
Inviato il 08/03/2017 : 16:43:33
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Mirko7270
Ma magari... che poi si pensa molto a sostituire i Cursor, ma se ci pensiamo bene, di anziani ci sono anche i "puffi", sono troppi e il troppo stroppia per cui vanno pensati dei rimpiazzi anche per loro. Troppe linee urbane espletate con vetture non adatte con seppur posti in più.
Tra vetture bruciate e vetture accantonate non direi proprio che i Mercedes Citaro O530 NÜ siano troppi. Semmai avrebbero dovuto distribuirli meglio tra i vari depositi e usarli su linee come 075, 508, 107 e altre linee ultraperiferiche dell'VIII municipio gestite da Atac per cui andrebbero bene.
Prima di mettere i 2 porte su 508 e 075 vanno regolarizzate le partenze e nel caso anche potenziate. Perché mettere un interurbano sul 508 che non passa da mezz'ora e non viene neanche prelevato non ha senso, perché partirebbe affollato. Stessa storia per lo 075.
È vero che vanno regolarizzate e potenziate le partenze. Ma dovete considerare che per tipologia di percorso, lunghezza e durata del tragitto 075 e 508 sono equivalenti a linee extraurbane della Cotral. Sicché non è piacevole doversi sorbire 25 km da Corcolle o da Ponte di Nona fino a Ponte Mammolo tutti in piedi. Del resto, sul loro "cugino" 314 Roma Tpl utilizza ESCLUSIVAMENTE i Temsa Avenue, e a ragion veduta. Gli Urbanway o i BMB Avancity hanno troppo pochi posti a sedere. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 08/03/2017 16:44:57 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 08/03/2017 : 17:03:54
|
Perché tu ancora pensi che si vada per tipologia e carico? Illuso ! Basterebbe vedere il 98 con gli extraurbani e 981, 983, 058 e molte altre linee con 3 porte. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 27/03/2017 : 15:20:27
|
quote: Messaggio di solano81
Oggi Fantasia ha parlato di minibus elettrici fermi e da recuperare.
500 bus... poi ha detto la 8120 flambata la recuperano. Mah, vedremo. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 27/03/2017 : 15:22:19
|
Vediamo se sarà vero, a questo punto gli 80 cng o andranno in cavalleria oppure faranno parte dei 500 promessi. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 15:24:53
|
Nuove dichiarazioni della Meleo con l'acquisto di 60 e non 80 nuovi bus a metano, oltre ai 15 diesel in arrivo. E poi nuovo bando 150 vetture in leasing. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 15:40:07
|
Si parla di 250... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 15:47:44
|
500 secondo Fantasia il mese scorso. Poi telecamere su quasi 500 vetture già in servizio, credo su bus a metano. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 15:53:48
|
Si i 500 però si parla anche di altri 250, così dice Meleo, poi tocca vedere se è vero oppure no. Comunque quando arriveranno i bus a metano darli immediatamente a Tor Sapienza, almeno una parte. Creare pompa di metano a RPO girando gli Urbanway a Tor Pagnotta per le linee della Laurentina togliendogli qualche Cursor a metano. |
Modificato da - Mirko7270 il 04/05/2017 15:56:53 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 16:04:51
|
Sicuramente i nuovi bus a metano andranno o a RTS o RTP in modo che ci sia respiro a RTS dopo l'epidemia dei Cursor. Sono perplesso che RPO sarà dotata di pompa a metano anche se meriterebbe. Le telecamere da installare secondo me non riguarderà ne i Cursor e tutti i Citaro. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 16:10:18
|
Le telecamere verranno attivate su 487 bus (citelis diesel + urbanway in consegna) che ne sono predisposti ma che fino ad oggi non sono ancora attive per questioni burocratiche legate alla privacy. Per questioni di sicurezza gli impianti di erogazione del metano vanno installato quanto più possibile lontani dai centri abitati. Meglio predisporre grottarossa e Magliana per esempio.
EDIT: speriamo che i prossimi 150 arrivi in leasing siano tutti (o quasi) minibus da 8 metri |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 04/05/2017 16:11:56 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 17:18:18
|
per le linee rimaste ad atac sarebbero troppi 150... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 17:28:50
|
Infatti |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 17:57:24
|
quote: Messaggio di emipaco
per le linee rimaste ad atac sarebbero troppi 150...
Infatti... forse la metà basteranno. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 04/05/2017 : 17:59:19
|
C'è molta confusione sul n. totale di bus che rinnoveranno la flotta. L'arrivo di soli 60 cng fa respirare RTS e conferma che non ci sarà la metanizzazione di altre rimesse. |
|
|
Discussione |
|