Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:04:08
|
quote: Messaggio di solano81
E andrebbero a RTS o a RTP, giusto, a tre porte?
I metano penso tutti a Tor pagnotta che a sua volta girerà lo stesso numero di cursor cng vecchi in modo da dismettere i cursor a gasolio e poi 30/40 dei nuovi due porte.. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/05/2018 17:07:35 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:09:28
|
Le due porte andranno divise tra RAC, RPO (su 111, 211, 043, 545, 448, 319, 350), RTV (su linee Anagnina, 556, 450, 058, 052, 106, 107), RGR (su 336, 338, 93, 334, 86). |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:13:11
|
Devi considerare che andranno a sostituire soprattutto i cursor a tre porte e non i 260 citaro suburbani/interurbani.. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:15:51
|
Poi ho saputo che su tutte le Mercedes saranno montati i sistemi antincendio finchè non verranno radiate? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:18:52
|
vero; il che mi fa pensare che qualche annetto dovranno per forza farle lavorare ancora |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4110 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 16:45:19
|
Pare anche che gli ibridi saranno a due porte. Se si è scelto il modello a due porte è perchè è meno costoso delle tre porte e far arrivare più bus possibili? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 17:01:18
|
La differenza di costo credo la faccia il tipo di alimentazione e la lunghezza del mezzo.. Non le porte. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/05/2018 17:06:31 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 17:04:03
|
quote: Messaggio di emipaco
vero; il che mi fa pensare che qualche annetto dovranno per forza farle lavorare ancora
Quasi scontato perché con 630 + 165 e i filobus nel prossimo futuro, quantitativamente parlando ci dismetti tutti i cursor e i citaro blu.. volendo visto che qualche linea esercitata con i 12m verrà esternalizzata qualche citaro grigio e cng andati. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/05/2018 17:05:25 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 17:11:25
|
aggiungi alla conta però anche i molti svampati |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 17:13:57
|
Intendevo anche quelli come "andati".. |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 22:14:42
|
quote: Messaggio di emipaco
c'è scritto nel documento che si vuole testare in una serie di situazioni diverse: parte del percorso urbano e parte periferico, con altimetria variabile ed alcune salite, minimo 10 ore di servizio al giorno, minimo tot km al mese per vettura, ecc... insomma te li danno purchè tu faccia "la cavia" usandoli.
quindi il 781 prolungato ha un percorso che ben si presta. dopo i fiat 491 ibridi la linea vedrà una nuova sperimentazione...
sul capolinea a termini possono fare tante cose; dalla più semplice (lo aggiungono, spazio ci sta) a limitare il 170 a venezia che poi dovrebbe perdere il 780 limitato alla tratta eur-trastevere)... vedremo!
Solo per la Storia ... la sperimentazione degli ibridi è stata fatta per quasi tutto il periodo sul 628 con occasionali presenze sul 16 e l'850, sul 781 sono state in servizio solo per due settimane quando la rimessa Tuscolana era in fase di chiusura e per questa ragione la linea 628 era stata ceduta a Grotta Rossa. |
Marco |
Modificato da - sabredog il 17/05/2018 22:16:40 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 17/05/2018 : 22:25:04
|
Restando in tema utilizzarono 13 vetture lotto 4051-4063 per esercitare la linea.. Stavolta saranno soltanto 5 i bus ad idrogeno, insufficienti per coprire tutte le tabelle del 781 "sperimentale" fino a Termini. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/05/2018 22:25:33 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 18/05/2018 : 10:30:08
|
ma meglio, così dovessero fermarsi o essere poco affidabili la linea resterebbe comunque in esercizio. dovrebbero essere lungimiranti ed alternare bus a idrogeno con bus normali |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 18/05/2018 : 10:49:11
|
Sicuramente affiancheranno i bus tradizionali come i serie roma, salvo espletamento di altra rimessa per la linea. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/05/2018 : 14:06:09
|
Nei giorni di pioggia, ho beccato un CNG, al cui interno gocciolava sui sedili. Risalgono al 2006 i primi mezzi, neanche troppo avanti con l'età', sembrano averne di più per come sono mantenuti. Le 45XX, non e' un mio chiodo fisso, stanno meglio come carrozzeria e interni. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 18/05/2018 14:07:30 |
|
|
Discussione |
|