Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15757 Messaggi |
Inviato il 28/01/2019 : 12:05:24
|
a torino andranno 74 nuovi mercedes Conecto.
a roma erano stati proposti per la gara andata deserta ma vennero rifiutati perché (anche se unica offerta) non conformi al capitolato.
così, giusto per far capire la differenza tra chi governa ragionando e chi no... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4148 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 15:07:00
|
Tra i 100 bus a noleggio ci sono soprattutto le corte secondo Enrico Stefano. Nel 2020 240 nuovi bus ibridi sempre con la piattaforma Consip. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4435 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 20:35:29
|
quote: Messaggio di solano81
Tra i 100 bus a noleggio ci sono soprattutto le corte secondo Enrico Stefano. Nel 2020 240 nuovi bus ibridi sempre con la piattaforma Consip.
Speriamo che ne prendano anche un po' più di 100. E speriamo che ci siano almeno una ventina di corte: non si può più andare avanti. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
36031 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 21:13:56
|
quote: Messaggio di solano81
Tra i 100 bus a noleggio ci sono soprattutto le corte secondo Enrico Stefano. Nel 2020 240 nuovi bus ibridi sempre con la piattaforma Consip.
pura propaganda |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
36031 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 21:18:50
|
Questa la situazione 2001 - 2018
Da A Modello Tipo ATAC 2000 ATAC 2018 Saldo ATAC 01 43 Tecnobus Gulliver U500 42 0 -42 85 88 Iveco 49.10.1 CAM Pollicino TH 4 0 -4 101 340 BredaMenariniBus 321U U18 171 0 -171 401 531 IrisBus Citelis EEV Roma 18 U18 0 129 129 551 570 Iveco Urbanway 18 U18 0 20 20 600 655 Inbus U210 Breda U12 51 0 -51 656 813 Inbus U210 De Simon U12 139 0 -139 900 960 Inbus U210 Breda U12 60 0 -60 961 1234 Inbus U210 De Simon U12 274 0 -274 1249 1262 Inbus U210 Breda U12 11 0 -11 1300 1395 Bredabus BB 2001.12 U12 96 0 -96 1401 1450 Breda Menarini Bus M230/1MU U9 50 0 -50 1501 1560 Breda Menarini Bus M221LU U12 60 0 -60 1601 1660 Iveco 200E.9.15 Europolis Cacciamali U9 0 13 13 1661 1672 Irisbus 200E Europolis Tector Cacciamali U9 0 5 5 1700 1719 Iveco 49.10.1 CAM Pollicino 19 0 -19 1721 1799 Autodromo Alè U7,5 0 7 7 1801 1802 Iveco 370.12 I12 2 0 -2 1803 1810 MAN Autodromo SITCar I10,5 8 7 -1 1815 1820 IvecoA59E12Cacciamali Thesi I7,5 6 2 -4 1821 1838 MAN UL313 Autodromo I12 0 2 2 1840 1841 Neoplan Skyliner N.122 GT12 2 0 -2 1863 1870 Iveco 380.12.38 Euroclass Orlandi HD GT12 8 6 -2 1886 1899 Kassbohrer Setra S 215 SL I12 14 0 -14 1900 1922 Inbus U150 Breda U9 23 0 -23 1923 1939 Inbus U150 De Simon U9 45 0 -45 1940 1989 Inbus U150 Breda U9 23 0 -23 2001 2070 Irisbus 203.7.13 Europolis Cacciamali U9 0 42 42 2300 2481 Fiat 470.12.2 U12 174 0 -174 2501 2560 MAN_NL263 Bussotto U12 60 0 -60 2600 2604 Fiat 470.12.2 Portesi U12 5 0 -5 2650 2683 Iveco 480.12.21 Turbocity De Simon U12 34 0 -34 2700 2704 Menarini M201/1 LU U12 5 0 -5 2705 2797 Menarini M201/2 LU U12 91 0 -91 2800 3311 Fiat 471.12.20 U12 509 0 -509 3001 3206 IrisBus Citelis EEV Roma 12 U12 0 203 203 3301 3430 Iveco Urbanway U12 0 149 149 3400 3565 Iveco 480.12.21 Turbocity U12 166 0 -166 3471 3485 Iveco Urbanway U12 0 15 15 3601 3720 Iveco 491.12.22 Cityclass U12 120 0 -120 3721 3954 Iveco 491 E.12.29 Cityclass Cursor U12 0 156 156 4005 4020 Iveco 49.10.1 CAM Pollicino TH 16 0 -16 4051 4062 Iveco 490.12.EYY "Altrobus" U12 12 0 -12 4071 4077 Mercedes MB414_NewCar 5 0 -5 4081 4082 Mercedes MB414 DT NewCar 2 2 4200 4432 Fiat 418 AL U12 2 0 -2 4480 4719 Fiat 418 AL U12 188 0 -188 4750 4789 Fiat 418 AL U12 39 0 -39 4800 4864 Fiat 418 AL U12 60 0 -60 4101 4500 Irisbus 491 E.12.27 CNG U12 0 373 373 4501 4524 Irisbus Citelis CNG U12 0 23 23 5001 5205 Iveco 491.12.29 Cityclass Cursor U12 0 105 105 5206 5500 Iveco 491.12.29 Cityclass Cursor U12 0 246 246 5901 6000 Iveco 491.12.29 Cityclass Cursor U12 0 95 95 6001 6183 Mercedes-Benz 530 NÜ Citaro (I) U12 0 129 129 7501 7700 Mercedes-Benz 530 N Citaro (U) U12 0 175 175 8101 8201 Mercedes-Benz 530 N Citaro (S) U12 0 79 79
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
36031 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 21:20:09
|
Totale 2000 2596 Totale 2018 1983 Saldo 2000 - 2018 -613
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
36031 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 23:20:06
|
Totale 2000 2596 Totale 2018 1983 Saldo 2000 - 2018 -613 Saldo Roma TPL 444 ATAC+Roma TPL 2427 Saldo Totale -169
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15757 Messaggi |
Inviato il 01/02/2019 : 11:58:12
|
(Dal sito https://www.industriaitalianaautobus.com/)
Leonardo e Invitalia sono intervenute nel salvataggio dell'Industria Italiana Autobus (Iia), la società in crisi con le attività dell'ex Irisbus a Flumeri (Avellino) e dell'ex BredaMenarinibus a Bologna.
Secondo un comunicato del ministero dello Sviluppo economico, le due società controllate dallo Stato hanno sottoscritto un aumento di capitale di 21 milioni di euro di Iia, insieme alla turca Karsan. La ricapitalizzazione, deliberata dall'assemblea, rientra in un piano concordato con il Mise, che dovrebbe dare ulteriori finanziamenti all'azienda per 18 milioni in accordo con la Regione Campania. La delibera approvata dai soci prevede un aumento complessivo di 30 milioni: i 9 milioni mancanti dovrebbero essere versati da «un nuovo socio industriale, in via di definizione, che - dice il Mise - dovrà sottoscrivere la propria quota entro sei mesi». Chi sia questo nuovo socio non si sa. Le Ferrovie dello Stato, a cui il Mise aveva chiesto di intervenire, si sono sfilate da quando sono impegnate nel dossier Alitalia. In base alle quote azionarie comunicate dal Mise, si può calcolare che per la ricapitalizzazione Invitalia ha versato circa 9 milioni, Leonardo 6 milioni, stessa cifra per Karsan.
Invitalia è un nuovo socio di Iia. Leonardo era già azionista di Iia con l'11,7%, Karsan con il 5% a fine 2017, quando Stefano Del Rosso con il gruppo Tevere aveva l'83,3 per cento. L'ex Finmeccanica è entrata in Iia dalla nascita, a fine 2014, quando l'allora a.d. Mauro Moretti cedette la sofferente BredaMenarinibus alla King Long Italia di Del Rosso, poi divenuta Tevere Spa. Moretti annunciò l'uscita del gruppo aerospaziale dal settore autobus. Non fu così, perché Moretti concordò di acquisire fino al 20% di Iia, operativa dal primo gennaio 2015, nella quale finì anche l'Irisbus (ex Fiat-Iveco) che Sergio Marchionne voleva dismettere.
Il bilancio 2017 di Iia si è chiuso con una perdita netta di 561.413 euro e debiti complessivi per 83,25 milioni (di cui 60 milioni verso i fornitori), mentre i crediti totali ammontano a 59,2 milioni. Il valore della produzione è stato di 62,5 milioni, con 467 dipendenti. Nel 2018 la situazione è precipitata, con difficoltà nel pagamento degli stipendi, blocchi della produzione, cigs. Del Rosso si è sfilato.
Secondo il Mise, al termine della ricapitalizzazione per 30 milioni le quote del capitale saranno così suddivise: 20,07% Leonardo, 20,03% Karzan, 29,95% Invitalia e 29,95% il «nuovo socio industriale». Secondo fonti vicine agli azionisti, dopo quest'iniezione finanziaria il portafoglio ordini dovrebbe consentire un miglioramento dei conti.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 10/02/2019 : 17:16:16
|
70 bus israeliani e 38 italiani a noleggio in arrivo per ATAC...in particolare: "[...]arriveranno, trasportati su un cargo, 70 bus israeliani, impiegati fino a poco fa dalla società dei trasporti di Tel Aviv, ottenuti grazie a un accordo con la Pagliani Service. Altri 38 veicoli arriveranno dalla società Cialone, in Italia." https://www.ilmessaggero.it/roma/news/tel_aviv_magliana_atac_noleggia_i_bus_israeliani-4290715.html
...chissà che roba avranno preso... Quei 38 italiani potrebbero essere bus corti...
EDIT: La società che effettuerà manutenzione per i bus israeliani sarà (come recita l'articolo) Pagliani Service con sede a Guidonia, officina autorizzata MAN. Quindi arriveranno verosimilmente 70 MAN Lion's City o similari. |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 10/02/2019 18:04:39 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4435 Messaggi |
Inviato il 10/02/2019 : 22:11:48
|
quote: Messaggio di padALE Z
70 bus israeliani e 38 italiani a noleggio in arrivo per ATAC...in particolare: "[...]arriveranno, trasportati su un cargo, 70 bus israeliani, impiegati fino a poco fa dalla società dei trasporti di Tel Aviv, ottenuti grazie a un accordo con la Pagliani Service. Altri 38 veicoli arriveranno dalla società Cialone, in Italia." https://www.ilmessaggero.it/roma/news/tel_aviv_magliana_atac_noleggia_i_bus_israeliani-4290715.html
...chissà che roba avranno preso... Quei 38 italiani potrebbero essere bus corti...
EDIT: La società che effettuerà manutenzione per i bus israeliani sarà (come recita l'articolo) Pagliani Service con sede a Guidonia, officina autorizzata MAN. Quindi arriveranno verosimilmente 70 MAN Lion's City o similari.
Nella didascalia della versione cartacea dell'articolo del Messaggero si parla in realtà di bus Volvo, che comunque sono simili ai MAN. Che siano Volvo o MAN, ben vengano (per me di migliori ci sono solo i Mercedes). Resta da chiedersi perché gli israeliani rinuncino senza problemi a ben 70 bus seminuovi. Può darsi che non rispettino nuove norme anti-inquinamento, o che abbiano comprato bus blindati per ragioni di sicurezza. |
Teo Orlando |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 10/02/2019 : 22:41:06
|
Probabilmente loro invece di stare a perdere ancora tempo e soldi con mezzi vecchi, ne comprano di nuovi... |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4435 Messaggi |
Inviato il 11/02/2019 : 09:24:42
|
quote: Messaggio di Dora west
Probabilmente loro invece di stare a perdere ancora tempo e soldi con mezzi vecchi, ne comprano di nuovi...
Molto verosimile. Ma allora questo potrebbe voler dire che al termine del noleggio l'Atac potrebbe avere una sorta di prelazione per acquistare questi mezzi in modo definitivo? Io a questo punto lo spero: meglio un MAN o un Volvo usato che il nulla! |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15757 Messaggi |
Inviato il 11/02/2019 : 14:46:00
|
bisogna vedere cosa arriva perché nella disponibilità ci stanno bus semi nuovi (comunque del 2014) ma anche mezzi del 2003 e qualcuno del 2001. ci avevano anche proposto dei 18mt (del 2010) ma non credo rientrino tra quelli noleggiati.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4435 Messaggi |
Inviato il 11/02/2019 : 15:38:02
|
Quelli del 2014 andrebbero benissimo. Quelli del 2001 e del 2003 avrebbero la stessa età dei Cursor e dei Citaro di Atac, ma penso che siano tenuti molto meglio. Tra l'altro mi sa che sono tutti in allestimento suburbano a due porte (a giudicare dalle foto dei bus circolanti in Israele), sicché li vedrei bene su 500, 501, 504, 506, 507, 508, 509, 512, 515, 551, 700, 703, 706, 707, 708, 709, 070, 075. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 11/02/2019 15:40:48 |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
769 Messaggi |
Inviato il 11/02/2019 : 18:02:20
|
Chissà in quale serie li numereranno? |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Discussione |
|