Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 05/08/2017 : 21:31:30
|
Non se ne cura nessuno, per questi signori la manutenzione è un costo.. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/08/2017 : 21:33:04
|
Ce ne hanno a spasso una decina tra cui pure dei Ducato vecchia livrea |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 05/08/2017 : 21:33:40
|
quote: Messaggio di Spo
La 34 gira con un Serie Roma
Spreco. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 05/08/2017 : 21:38:12
|
Che poi buh, un ducato rispetto ad un bus dovrebbe essere molto semplice da riparare o recuperare... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 05/08/2017 : 21:44:07
|
Si.. nonostante tutto restano fermi. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 09:32:34
|
In ATAC sono rimasti attivi solo alcuni Daily 58xx del 2006, ma vengono utilizzati come officine mobili o trasporto dipendenti. La 5843 è stata riverniciata di rosso e trasformata in biglietteria mobile e un altro (di cui non so la matricola) è stato riallestito per il trasporto dei vigilantes. E comunque non sono immatricolati ad uso linea quindi non possono svolgere servizio urbano.
Il resto è stato demolito o è accantonato nei depositi. Qualche Ducato è stato rivenduto a qualche onlus o privati. |
ALE |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 10:25:13
|
9734 sul 502 9846, 9875 e 9937 sul 507 9728 e 9854 sul 058F
Mentre sui Ducato c'è da dire che hanno 20 anni... poi dopo aver perso Scuolabus e Servizio Disabili (Se non erro) finiti ad altre aziende, sono stati fermi per un bel po' e ricicciati fuori nel 2014 (o nel 2015) per la 662. Ma già l'anno successivo cominciavano ad aver problemi e anche tra varie conversazioni tra autisti c'è chi diceva che sono sempre rotti, infatti molte delle volte il 662 era sospeso nella vecchia versione, prima che venisse modificato per ben 2 volte e reso a 12 metri per andare a tappare il buco lasciato dagli Urby sul 34. |
Modificato da - Mirko7270 il 07/08/2017 01:03:07 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 11:09:57
|
Molti di quei Ducato erano utilizzati dai privati, Falaschi e Fratarcangeli in primis. Quando hanno perso l'appalto per gli scuolabus e il trasporto disabili nel 2012 sono stati tutti accantonati. Quei pochi che sono stati rivenduti altrove non sono stati venduti da ATAC ma dai privati stessi. Ricordo che i Fiat Ducato erano stati immatricolati nel 1999/2000 in 100 unità (5601-5700), mentre i successivi 52 sono giunti nel 2002 (5701-5707 in versione Maxi, 5708-5752 identici ai 56xx), nel 2003 sono arrivati 5803-5812 dotati di nuovo musetto, ed erano tutti attrezzati per i disabili. La serie 5813-5821/5847-5862 era in allestimento bus con nove posti a sedere, consegnata nel 1999 a un privato di cui non ricordo il nome (svolgeva le navette TAXIBUS con le insegne BANCO DESIO LAZIO ed erano di colore blu scuro). Questi sono stati rilevati da TRAMBUS nel 2004 se non ricordo male. Poi ci sono i serie 55xx provenienti dall'ex autoparco del Comune di Roma e originariamente in livrea gialla, ma di questi non ho idea nè delle matricole nè delle quantità esatte, essendo tutti mischiati. So che c'erano i Ducato Maxi di prima serie (ante 1993, ancora con la porta a battente) e i Ducato identici ai 56xx e immatricolati nel 1996. Chi ne sa di più? Magari possiamo continuare sul topic dedicato :)
EDIT: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=5906 |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 07/08/2017 17:26:49 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 11:24:25
|
quote: Messaggio di padALE Z
In ATAC sono rimasti attivi solo alcuni Daily 58xx del 2006, ma vengono utilizzati come officine mobili o trasporto dipendenti. La 5843 è stata riverniciata di rosso e trasformata in biglietteria mobile e un altro (di cui non so la matricola) è stato riallestito per il trasporto dei vigilantes. E comunque non sono immatricolati ad uso linea quindi non possono svolgere servizio urbano.
Il resto è stato demolito o è accantonato nei depositi. Qualche Ducato è stato rivenduto a qualche onlus o privati.
Insomma non c'è niente da fare, dobbiamo "accontentarci e attaccarci" fino a quando ci saranno tempi migliori.. se ci saranno. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 12:42:54
|
3166 sul 34 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 13:26:43
|
3134 sul 350 559 sul 451 551 e 5324 sul 20 Express 563, 564, 565, 566, 567 e 568 sul 90 Express |
Modificato da - Mirko7270 il 07/08/2017 01:03:52 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4101 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 15:50:10
|
Mi sa che 350 e 61 a RGR, 64 di nuovo a RTS. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 15:51:50
|
Logico, RTS è impegnata nelle Navette che RGR ha rifiutato |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4101 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 16:12:04
|
RGR e RMA che hanno vetture nuove potevano fare le navette ma si prendono altre linee ordinarie lasciate da altre rimesse. RTS e RTV fanno anche navette MC di sera. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/08/2017 : 17:30:20
|
quote: Messaggio di Spo
3166 sul 34
Giusto perché è domenica possono sprecare.. ormai il 34 esercita solo con i 12m |
|
|
Discussione |
|