Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  15:48:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora saranno quelle...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  17:01:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono passati tanti anni e andando a ricordo come il sottoscritto è normale ricordare male o in parte..

Modificato da - Fab 1224 il 05/09/2017 17:01:56
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/09/2017 :  17:03:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie fab

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1042 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  07:52:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Novantaquattro

Il gruppo 9301-9325 erano Fiat 418 con parabrezza bombato come il gruppo 4200-4219 Atac.
Il gruppo originario era 301-350, dalla 326 alla 350 rimasero alla Stefer.

Le 93 le ricordo distintamente sul 910 e comunque nel quadrante Nord della città, che frequentavo poco...



Queste vetture sono state in servizio sul 513 che era una linea ex Stefer. A Roma La Stefer aveva in servizio le 301/336 mente le altre del gruppo erano in servizio altrove (io le ho viste a Frosinone). Ricordo di aver sentito dire che le 227/336 sono state trettenute dalla Stefer al posto delle 1850/1861 acqusiate da ATAC per la Tivoli e poi utilizzate per la line 110 del Giubile del 1975, per le riservate delle Regione Lazio, per il 218, ecc. Le "93" erano differenti dal gruppo 4200/4219 di ATAC per l'assenza dell' sportello dell'autista.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:08:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di che anno erano 75/76, oppure più anziane?
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:39:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:

Messaggio di Fab 1224


Anch'io le ricordo sul 910 a Termini.. pensavo fossero di più in atac.




https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:47:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Via Caprese (peccato non avere una foto dei 410 negli anni '70, che facevano capolinea sulla strada non asfaltata)


piazza Cavour


Fiat 242 carrozzato Grazia

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:48:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche all'epoca livree variegate e adesivi delle matr. di colore bianco.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:53:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardando la foto della 402, c'era/c'erano anche una o più 6xx con indicatore anteriore dove i numeri sembravano scritti con un pennarello..

Modificato da - Fab 1224 il 06/09/2017 10:53:25
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  10:57:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
può essere che le 93xx avessero i due vetri posteriori diversi rispetto alle sorelle atac?
non so perché ma ho questa sensazione

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  11:21:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  11:22:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  11:35:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo snodato era un prototipo, oppure unico esemplare che ha prestato servizio?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  11:48:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
era ATM.
prestato per alcune prove a roma, ma poi atac non ne commissionò preferendo rimanere sui 12mt.
finito il prestito tornò con mezzi propri a milano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

1054 Messaggi

Inviato il 06/09/2017 :  12:54:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

può essere che le 93xx avessero i due vetri posteriori diversi rispetto alle sorelle atac?
non so perché ma ho questa sensazione


Credo che il vetro posteriore delle 93 sia stato "unico", mentre le 42 l'avevano diviso in due, apribile da una maniglia di emergenza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05