Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/09/2017 : 15:48:22
|
allora saranno quelle... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 05/09/2017 : 17:01:21
|
Sono passati tanti anni e andando a ricordo come il sottoscritto è normale ricordare male o in parte.. |
Modificato da - Fab 1224 il 05/09/2017 17:01:56 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/09/2017 : 17:03:58
|
grazie fab |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 07:52:02
|
quote: Messaggio di Novantaquattro
Il gruppo 9301-9325 erano Fiat 418 con parabrezza bombato come il gruppo 4200-4219 Atac. Il gruppo originario era 301-350, dalla 326 alla 350 rimasero alla Stefer.
Le 93 le ricordo distintamente sul 910 e comunque nel quadrante Nord della città, che frequentavo poco...
Queste vetture sono state in servizio sul 513 che era una linea ex Stefer. A Roma La Stefer aveva in servizio le 301/336 mente le altre del gruppo erano in servizio altrove (io le ho viste a Frosinone). Ricordo di aver sentito dire che le 227/336 sono state trettenute dalla Stefer al posto delle 1850/1861 acqusiate da ATAC per la Tivoli e poi utilizzate per la line 110 del Giubile del 1975, per le riservate delle Regione Lazio, per il 218, ecc. Le "93" erano differenti dal gruppo 4200/4219 di ATAC per l'assenza dell' sportello dell'autista. |
Marco |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:08:33
|
Di che anno erano 75/76, oppure più anziane? |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:39:01
|
quote:
Messaggio di Fab 1224
Anch'io le ricordo sul 910 a Termini.. pensavo fossero di più in atac.
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:47:07
|
Via Caprese (peccato non avere una foto dei 410 negli anni '70, che facevano capolinea sulla strada non asfaltata)
piazza Cavour
Fiat 242 carrozzato Grazia
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:48:40
|
Anche all'epoca livree variegate e adesivi delle matr. di colore bianco. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:53:04
|
Guardando la foto della 402, c'era/c'erano anche una o più 6xx con indicatore anteriore dove i numeri sembravano scritti con un pennarello.. |
Modificato da - Fab 1224 il 06/09/2017 10:53:25 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 10:57:11
|
può essere che le 93xx avessero i due vetri posteriori diversi rispetto alle sorelle atac? non so perché ma ho questa sensazione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 11:35:06
|
Lo snodato era un prototipo, oppure unico esemplare che ha prestato servizio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 11:48:59
|
era ATM. prestato per alcune prove a roma, ma poi atac non ne commissionò preferendo rimanere sui 12mt. finito il prestito tornò con mezzi propri a milano |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
1054 Messaggi |
Inviato il 06/09/2017 : 12:54:40
|
quote: Messaggio di emipaco
può essere che le 93xx avessero i due vetri posteriori diversi rispetto alle sorelle atac? non so perché ma ho questa sensazione
Credo che il vetro posteriore delle 93 sia stato "unico", mentre le 42 l'avevano diviso in due, apribile da una maniglia di emergenza. |
|
|
Discussione |
|