Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 23/09/2019 :  15:04:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
notare il binario che proseguiva verso san pietro, fuori servizio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  12:35:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Fab 1224

Lo ricordo.. la stessa cosa fu fatta anche per un Fiat 418 serie 4600-4719.


Facemmo il 418...una mattinata a cuocerci nell'afa romana...da Piramide al Gianicolo, passando per Monte delle Piche, AUrelia, Corviale, Boccea, Cornelia...






Quando ci fermammo su Via della Conciliazione, qualcuno da dentro il bus gridò AFFACCETE GIAMPA'
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 27/09/2019 :  12:50:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è una foto di gruppo non oscurata?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/10/2019 :  12:58:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In un vecchio articolo veniva descritto il progetto che sarebbe dovuto partire nel 2002 per alleggerire la metro A, linea 50 express.
Quindici fermate da Subaugusta a San Silvestro, dalle 06:30 alle 21 con 22 jumbobus, tempi di percorrenza A/R 70'.
L'arretramento del 60 da Partigiani a Venezia e l'80 da San Silvestro a Partigiani.

Effettivamente il 50 espresso è stato istituto ma per la metro C, fin troppo frequente.
L'attuale 51 express ricalca il tragitto del 50 express mai istituito per via Labicana fino a largo Chigi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/10/2019 13:02:10
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 10/10/2019 :  13:11:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 50 doveva essere una sorta di 85 espress..
Più di un progetto è rimasto nel cassetto.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/10/2019 :  21:57:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I primi Caf entrarono in servizio solo nel 2005 sulla metro A, temevano che le ma100 non riuscissero a reggere il carico dell'utenza, poiché
in un articolo di trasporti & mobilità del 7 settembre 2001 si parlava dell'introduzione del sesto vagone sui treni della linea A.








***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 14/10/2019 19:49:46
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 13/10/2019 :  23:11:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 13/10/2019 :  23:14:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 13/10/2019 :  23:45:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Nel 2002 in un articolo di giornale, venivano sottolineate le ridotte dimensioni dei serbatoi di carburante degli Alè della Sita (le 74XX), costrette a rifornimenti al volo.

Se non sbaglio, stando a un opuscolo del 6 maggio 2002 che titolava "arrivano i nuovi bus azzurri comodi e con l'aria condizionata..." sul 220, 222, 334, 771, 912 e 992. Veniva istituita la linea circolare 017.




Le ricordo le 74xx sul 771, però durarono poco..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 14/10/2019 :  14:40:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Nel 2002 in un articolo di giornale, venivano sottolineate le ridotte dimensioni dei serbatoi di carburante degli Alè della Sita (le 74XX), costrette a rifornimenti al volo.

Se non sbaglio, stando a un opuscolo del 6 maggio 2002 che titolava "arrivano i nuovi bus azzurri comodi e con l'aria condizionata..." sul 220, 222, 334, 771, 912 e 992. Veniva istituita la linea circolare 017.



334 pochissimo con le corte, poi con i breda 70/71xx
771 idem, con i MAN 72/73xx o i breda di cui sopra

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 14/10/2019 :  14:41:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di apptras




il 15 aveva la sua utenza ma non troppa.
venne un pò troppo frettolosamente soppresso, per essere poi sostituito dopo poco nella tratta di casal bertone dal 545

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 14/10/2019 :  17:04:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Nel 2002 in un articolo di giornale, venivano sottolineate le ridotte dimensioni dei serbatoi di carburante degli Alè della Sita (le 74XX), costrette a rifornimenti al volo.

Se non sbaglio, stando a un opuscolo del 6 maggio 2002 che titolava "arrivano i nuovi bus azzurri comodi e con l'aria condizionata..." sul 220, 222, 334, 771, 912 e 992. Veniva istituita la linea circolare 017.



334 pochissimo con le corte, poi con i breda 70/71xx
771 idem, con i MAN 72/73xx o i breda di cui sopra


771 per anni i bmb, poi mischiarono i man.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 24/11/2019 :  22:33:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Nel 2002 in un articolo di giornale, venivano sottolineate le ridotte dimensioni dei serbatoi di carburante degli Alè della Sita (le 74XX), costrette a rifornimenti al volo.

Se non sbaglio, stando a un opuscolo del 6 maggio 2002 che titolava "arrivano i nuovi bus azzurri comodi e con l'aria condizionata..." sul 220, 222, 334, 771, 912 e 992. Veniva istituita la linea circolare 017.




Confermo le 74xx sul 992 con rifornimento durante il servizio

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 25/11/2019 :  12:20:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le 74XX ringiovanirono il parco delle vetture corte a Roma, fino ad allora, non vorrei ricordare male, ATAC disponeva solo delle 19XX e Pollicino.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 25/11/2019 :  12:30:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le 74xx furono date direttamente a Tevere tpl insieme al lotto 1721-174x e qualche 175x.
A sostituzione delle 19xx arrivarono gli europolis.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05