Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/09/2017 : 23:20:42
|
All'epoca diversi bus erano carrozzati in più varianti, oggi si e' più monotonizzato l'allestimento di un veicolo a livello nazionale. Allora era fiorente l'industria dell'autobus tricolore, oggi e' globalizzata.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 08/09/2017 23:22:58 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 08/09/2017 : 23:40:27
|
Le gare per le forniture erano a livello nazionale. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36113 Messaggi |
Inviato il 09/09/2017 : 09:45:29
|
Cmq Atac ha sempre avuto un parco fritto misto. Ma quali erano in assoluto i bus più capienti? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 09/09/2017 : 10:15:34
|
Avevo sentito dire i fiat 470. Infatti come capienza nelle vetture era riportato 20 posti a sedere e 100 in piedi. |
Modificato da - Fab 1224 il 09/09/2017 10:16:34 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 09/09/2017 : 23:59:27
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cmq Atac ha sempre avuto un parco fritto misto. Ma quali erano in assoluto i bus più capienti?
In più commesse la casa costruttrice era diversa, se ci ricordiamo gli anni 80 con Iveco, inbus e Menarini a scalare nel fornire bus ad atac. |
 |
|
padALE Z
Capo Stazione
  
1225 Messaggi |
Inviato il 10/09/2017 : 09:43:26
|
Beh dai anche oggi grazie alla rinata serie 18xx e a RomaTPL non si può dire che il parco macchine romano sia monotono...anzi... |
ALE |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36113 Messaggi |
Inviato il 10/09/2017 : 09:50:18
|
La serie 18xx è ormai defunta,salvo man ed euroclass |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 10/09/2017 : 10:51:47
|
quote: Messaggio di padALE Z
Beh dai anche oggi grazie alla rinata serie 18xx e a RomaTPL non si può dire che il parco macchine romano sia monotono...anzi...
Ad oggi è ancora così, in futuro potrebbe diventarlo.
|
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15805 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 10:28:50
|
credo pedale intendesse la serie 88xx di roma TPL |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 10:33:01
|
Beh cmq ha e aveva più modelli anche con i 12m.. |
 |
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2703 Messaggi |
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2703 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15805 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 11:53:33
|
le 6xxx sono state le prime vetture a doppia porta centrale che io ricordi... erano delle bestie per l'epoca, le prendevo spesso sul 3 al capolinea della stazione tuscolana (mi sembra intercalate con qualche 5xxx) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25801 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 12:08:59
|
Io le ricordo alla rimessa trionfale e successivamente a magliana, soprattutto sulla linea 98. |
 |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2251 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 14:34:38
|
sul 70, ultimo viaggio pomeriggio del 92-93 da capolinea a capolinea...ne ricordo uno svariati anni prima altezza quarto miglio con tutti pompieri a terra per ruota posteriore forata.invece sul 3 ricordo i 418 cosi come sul 409, mentre i primi effeuno stavano su 671 e sulle linee della casilina ante unilinea |
 |
|
Discussione |
|