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apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 19/07/2023 :  22:48:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 19/07/2023 :  23:35:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
queste avevano le marce :) in che rimessa soggiornavano?
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 19/07/2023 :  23:44:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Erano di inizio anni settanta.. è curioso il fatto che con matr. 37xx ci fossero due modelli di bus esteticamente diversi. Mi sembra che gli stessi avessero in comune anche la matr. 40xx.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 20/07/2023 :  01:05:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si un mischione assurdo
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apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 20/07/2023 :  03:33:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Erano di inizio anni settanta.. è curioso il fatto che con matr. 37xx ci fossero due modelli di bus esteticamente diversi. Mi sembra che gli stessi avessero in comune anche la matr. 40xx.



Nell’assegnazione dei numeri di esercizio alle vetture è stato sempre tipico dell’ATAC il passare da un estremo all’altro, anche senza un preciso motivo: o si impegna una spropositata quantità di numeri anche per una manciata di vetture o si infilano nello stesso migliaio o centinaio delle vetture del tutto diverse tra loro. Il caso degli autobus entrati in servizio nel 1960 è tipico: mentre i Fiat 410 sono tutti numerati in gruppi senza distinzione di costruttore della carrozzeria, anche utilizzando i numeri rimasti liberi tra i Fiat 405, per i Lancia è sempre stato fisso il criterio opposto: si impegnano quattro centinaia nuove e diverse l'una dalle altre, che restano in parte incomplete, per distinguere il costruttore della carrozzeria, spesso ricorrendo a cervellotiche rinumerazioni di precedenti autobus pur di riavere libere le centinaia da utilizzare.


https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 20/07/2023 :  10:51:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
COme per gli Inbus
400 - 508 Inbus U210 Breda
600 - 655 Inbus U210 Breda
656 - 813 Inbus U210 De Simon
900 - 960 Inbus U210 Breda
961 - 1234 Inbus U210 De Simon
1249 - 1262 Inbus U210 Breda

Ma perchè? Ma spt, i buchi di numerazione, da cosa derivarono?
ora sembra che cialtronatac, dopo aver buttato i Citymood nei gruppi più astrusi (perchè partire da 2101 quando hai vuote le numerazioni da 1401 a 1599? )i Mercedes li immatricola da 701 in poi

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 20/07/2023 :  11:30:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

(perchè partire da 2101 quando hai vuote le numerazioni da 1401 a 1599? )



Boh, forse per una repulsione inconscia nei riguardi dei BMB 230 e 221
(che per inciso a me erano simpatici, nonostante i vari problemi)

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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 20/07/2023 :  11:38:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di Gemini76

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900 - 960 Inbus U210 Breda
961 - 1234 Inbus U210 De Simon
1249 - 1262 Inbus U210 Breda

Ma perchè? Ma spt, i buchi di numerazione, da cosa derivarono?
ora sembra che cialtronatac, dopo aver buttato i Citymood nei gruppi più astrusi (perchè partire da 2101 quando hai vuote le numerazioni da 1401 a 1599? )i Mercedes li immatricola da 701 in poi


Il buco 1235-1248 si creò perché la de simon non costruì più inbus, ma iveco. A RMA circa un anno e mezzo dopo arrivarono le 26xx, 2650-2663.. altra serie impegnata da 2600 a 2604.

Modificato da - Fab 1224 il 20/07/2023 11:39:00
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

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Inviato il 20/07/2023 :  11:41:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di Gemini76

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Ma perchè? Ma spt, i buchi di numerazione, da cosa derivarono?
ora sembra che cialtronatac, dopo aver buttato i Citymood nei gruppi più astrusi (perchè partire da 2101 quando hai vuote le numerazioni da 1401 a 1599? )i Mercedes li immatricola da 701 in poi


961-1234 non erano tutte de simon.. da 1095 a 1164 erano Breda.
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The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
91 Messaggi

Inviato il 23/07/2023 :  11:50:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di Fab 1224

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Messaggio di Gemini76

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Ma perchè? Ma spt, i buchi di numerazione, da cosa derivarono?
ora sembra che cialtronatac, dopo aver buttato i Citymood nei gruppi più astrusi (perchè partire da 2101 quando hai vuote le numerazioni da 1401 a 1599? )i Mercedes li immatricola da 701 in poi


961-1234 non erano tutte de simon.. da 1095 a 1164 erano Breda.



Si, corretto, da 1095 a 1164 erano Bredabus Mod. Inbus. Da non dimenticare la serie Inbus De Simon da 995 a 1024 del 1985 che si distingueva esteticamente dagli altri modelli Inbus 210FT per i passaruote simili a quelli adottati in seguito dai Bredabus Mod. Inbus e dal cambio automatico (ZF?) adottato dai Fiat 470 e 471 Iveco. Inoltre dalla 1165 (?) alla 1234 erano De Simon assegnate tutte a Magliana con i passaruote tradizionali. Le 1249-1262, sempre Bredabus Mod. Inbus sono quelle vendute poi a Cotral?
Francesco
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 23/07/2023 :  15:57:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Del lotto 995-1024 con passaruote stile Breda, da 1000 a 1019 montavano il cambio ZF.
1165-1234 furono assegnate tutte ad RMA nuove di pacca, poi tra fine 1993 e 1994 il lotto 12xx e qualche 11xx alta furono mandate a RMS durante il grande mescolamento di vetture sotto Walter Tocci effettuato in quel periodo.
Del lotto 1249-1262, soltanto 1261 e 1262 andarono al cotral, diventando 9050 e 9051..
Quest'ultima info presa in passato sempre qui sul forum.

Modificato da - Fab 1224 il 23/07/2023 16:12:39
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ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 17/08/2023 :  14:28:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Va è vera la storia del gruppo 1000-1019 ZF che erano ex fiorentine rifiutate dall'ATAF e che appena giunte a Roma giravano ancora con la targa FI? O è un pettegolezzo da portinaio/parrucchiera (o una fake (old)news come diremmo oggi)?
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alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 17/08/2023 :  18:46:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si racconta la stessa cosa per i primi invus acotral del 78
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ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 18/08/2023 :  12:07:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parli degli Inbus sempre 12 metri ma 3 porte? Stavano spesso sulla Anagnina-CIA Aeroporto via Raccordo/Lampadari... che spettacolo...

Comunque attenzione a postare quelle foto eh, sono vietate ai deboli di cuore...
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alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 18/08/2023 :  18:03:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Talmente chiacchiere di deposito che non si sa se riferite ai primi due porte ( una sosta di pré serie), o quelli che dici tu,da me mai visti..e quindi si se ne esistessero immagini sarebbero veramente forti!!
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