Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  12:22:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La linea fungeva in un certo senso da metro di supercice parallela..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  16:32:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

36 tabelle è da paura.. ecco perché all'epoca si utilizzavano i mezzi pubblici!.



Ricordo il capolinea di Termini con le molte vetture di riserva posteggiate lungo viale Enrico de Nicola, i capolinea stessi su piazza dei 500 non erano mai vuoti.
Oggi in certi momenti il capolinea di Termini e' semideserto, la rete rispetto ad allora e' stata pesantemente razionalizzata, il numero di vetture e' lievemente diminuito.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  20:33:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le vetture sono diminuite in atac per due motivi rispetto ad allora.
I consorzi privati
La mancata manutenzione da tempo.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  21:17:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  23:22:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se il 93 aveva molte tabelle, i due grandi gruppi di linee della casilina 15X e Flaminia 20X non erano da meno.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  23:50:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ho ricordi di tante tabelle sulle linee 15x, 46 e 64 si.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 27/09/2017 :  12:03:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pure i 51x dell'appia erano frequenti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 01/10/2017 :  01:33:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno ha per caso foto di Effeuno e Bmb 221 sul vecchio 50n?
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 03/10/2017 :  08:23:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Novantaquattro

Dai miei appunti adolescenziali di utente scolastico della linea 93 (1978)

La linea 93 (EUR,Viale America – Piazza dei 500) era esercitata con ben 36 tabelle
(oggi credo che nessuna linea sia paragonabile come quantità).

Dalla 1 alla 28 sul percorso Viale America – Piazza dei 500
Dalla 29 alla 36 sul percorso prolungato (Ospedale Sant’Eugenio) – Viale America - Piazza dei 500

Le frequenze complessive erano di 3 minuti praticamente per tutto l’arco della giornata tranne la mattina presto e la sera tardi.
Le partenze da Termini erano ogni 3 o anche 2 minuti (quando si intercalava la vettura della corsa prolungata).
Le singole frequenze per S.Eugenio (8 tabelle) erano di 12/14 minuti
Il tempo giro era variabile tra i 100 e 110 minuti.
Le tabelle 1, 16, 19 erano di San Paolo, tutte le altre di TorSapienza.

TorSapienza utilizzava i Fiat421 della serie 52XX, sia i numeri bassi (Cameri) che dalla 5220 in poi (Menarini), e i Fiat418 della serie 42XX.
Negli anni immediatamente successivi ricordo il massiccio utilizzo delle allora neo-uscite Fiat418 della serie 45XX.
SanPaolo all’epoca credo che non avesse niente di “meglio” delle 40 (Fiat 410)




Nel 1977 sul 93 entrarono in servizio le neonate 43/44 Portesi (serie 4340-4432)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 03/10/2017 :  08:25:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

il secondo è un OM, e nel 1973 era ancora in servizio...
di più non so



Ha concluso la sua carriera con le Autolinee Baratta di Sezze Romano, sui collegamenti Sesse Scalo - Sezze
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 03/10/2017 :  11:22:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di Novantaquattro

Dai miei appunti adolescenziali di utente scolastico della linea 93 (1978)

La linea 93 (EUR,Viale America – Piazza dei 500) era esercitata con ben 36 tabelle
(oggi credo che nessuna linea sia paragonabile come quantità).

Dalla 1 alla 28 sul percorso Viale America – Piazza dei 500
Dalla 29 alla 36 sul percorso prolungato (Ospedale Sant’Eugenio) – Viale America - Piazza dei 500

Le frequenze complessive erano di 3 minuti praticamente per tutto l’arco della giornata tranne la mattina presto e la sera tardi.
Le partenze da Termini erano ogni 3 o anche 2 minuti (quando si intercalava la vettura della corsa prolungata).
Le singole frequenze per S.Eugenio (8 tabelle) erano di 12/14 minuti
Il tempo giro era variabile tra i 100 e 110 minuti.
Le tabelle 1, 16, 19 erano di San Paolo, tutte le altre di TorSapienza.

TorSapienza utilizzava i Fiat421 della serie 52XX, sia i numeri bassi (Cameri) che dalla 5220 in poi (Menarini), e i Fiat418 della serie 42XX.
Negli anni immediatamente successivi ricordo il massiccio utilizzo delle allora neo-uscite Fiat418 della serie 45XX.
SanPaolo all’epoca credo che non avesse niente di “meglio” delle 40 (Fiat 410)




Nel 1977 sul 93 entrarono in servizio le neonate 43/44 Portesi (serie 4340-4432)


Quelle che non volevano morire.. mi sembra che un paio girarono fino al 2002.
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 05/10/2017 :  11:55:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto. Grandi macchine le Fiat 418 in tutte le versioni. Con quelle iniziavi il turni ed era sicuro che lo finivi intero.

Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25403 Messaggi

Inviato il 05/10/2017 :  12:31:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non a caso per capienza vennero utilizzate per le linee più centrali da nuove e senza problemi per quelle periferiche da vecchiotte.. non come oggi.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 05/10/2017 :  13:36:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando





https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/10/2017 :  13:49:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dacci qualche info!
anno?
modello?

bellissime foto

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05