Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 26/09/2017 : 12:22:49
|
La linea fungeva in un certo senso da metro di supercice parallela.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/09/2017 : 16:32:19
|
quote: Messaggio di Fab 1224
36 tabelle è da paura.. ecco perché all'epoca si utilizzavano i mezzi pubblici!.
Ricordo il capolinea di Termini con le molte vetture di riserva posteggiate lungo viale Enrico de Nicola, i capolinea stessi su piazza dei 500 non erano mai vuoti. Oggi in certi momenti il capolinea di Termini e' semideserto, la rete rispetto ad allora e' stata pesantemente razionalizzata, il numero di vetture e' lievemente diminuito.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 26/09/2017 : 20:33:59
|
Le vetture sono diminuite in atac per due motivi rispetto ad allora. I consorzi privati La mancata manutenzione da tempo.
|
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/09/2017 : 23:22:56
|
Se il 93 aveva molte tabelle, i due grandi gruppi di linee della casilina 15X e Flaminia 20X non erano da meno.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 26/09/2017 : 23:50:51
|
Non ho ricordi di tante tabelle sulle linee 15x, 46 e 64 si. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 27/09/2017 : 12:03:29
|
pure i 51x dell'appia erano frequenti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 01/10/2017 : 01:33:07
|
Qualcuno ha per caso foto di Effeuno e Bmb 221 sul vecchio 50n? |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 03/10/2017 : 08:23:43
|
quote: Messaggio di Novantaquattro
Dai miei appunti adolescenziali di utente scolastico della linea 93 (1978)
La linea 93 (EUR,Viale America – Piazza dei 500) era esercitata con ben 36 tabelle (oggi credo che nessuna linea sia paragonabile come quantità).
Dalla 1 alla 28 sul percorso Viale America – Piazza dei 500 Dalla 29 alla 36 sul percorso prolungato (Ospedale Sant’Eugenio) – Viale America - Piazza dei 500
Le frequenze complessive erano di 3 minuti praticamente per tutto l’arco della giornata tranne la mattina presto e la sera tardi. Le partenze da Termini erano ogni 3 o anche 2 minuti (quando si intercalava la vettura della corsa prolungata). Le singole frequenze per S.Eugenio (8 tabelle) erano di 12/14 minuti Il tempo giro era variabile tra i 100 e 110 minuti. Le tabelle 1, 16, 19 erano di San Paolo, tutte le altre di TorSapienza.
TorSapienza utilizzava i Fiat421 della serie 52XX, sia i numeri bassi (Cameri) che dalla 5220 in poi (Menarini), e i Fiat418 della serie 42XX. Negli anni immediatamente successivi ricordo il massiccio utilizzo delle allora neo-uscite Fiat418 della serie 45XX. SanPaolo all’epoca credo che non avesse niente di “meglio” delle 40 (Fiat 410)
Nel 1977 sul 93 entrarono in servizio le neonate 43/44 Portesi (serie 4340-4432) |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 03/10/2017 : 08:25:02
|
quote: Messaggio di emipaco
il secondo è un OM, e nel 1973 era ancora in servizio... di più non so
Ha concluso la sua carriera con le Autolinee Baratta di Sezze Romano, sui collegamenti Sesse Scalo - Sezze |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 03/10/2017 : 11:22:40
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Novantaquattro
Dai miei appunti adolescenziali di utente scolastico della linea 93 (1978)
La linea 93 (EUR,Viale America – Piazza dei 500) era esercitata con ben 36 tabelle (oggi credo che nessuna linea sia paragonabile come quantità).
Dalla 1 alla 28 sul percorso Viale America – Piazza dei 500 Dalla 29 alla 36 sul percorso prolungato (Ospedale Sant’Eugenio) – Viale America - Piazza dei 500
Le frequenze complessive erano di 3 minuti praticamente per tutto l’arco della giornata tranne la mattina presto e la sera tardi. Le partenze da Termini erano ogni 3 o anche 2 minuti (quando si intercalava la vettura della corsa prolungata). Le singole frequenze per S.Eugenio (8 tabelle) erano di 12/14 minuti Il tempo giro era variabile tra i 100 e 110 minuti. Le tabelle 1, 16, 19 erano di San Paolo, tutte le altre di TorSapienza.
TorSapienza utilizzava i Fiat421 della serie 52XX, sia i numeri bassi (Cameri) che dalla 5220 in poi (Menarini), e i Fiat418 della serie 42XX. Negli anni immediatamente successivi ricordo il massiccio utilizzo delle allora neo-uscite Fiat418 della serie 45XX. SanPaolo all’epoca credo che non avesse niente di “meglio” delle 40 (Fiat 410)
Nel 1977 sul 93 entrarono in servizio le neonate 43/44 Portesi (serie 4340-4432)
Quelle che non volevano morire.. mi sembra che un paio girarono fino al 2002. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 11:55:30
|
Esatto. Grandi macchine le Fiat 418 in tutte le versioni. Con quelle iniziavi il turni ed era sicuro che lo finivi intero.
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 12:31:40
|
Non a caso per capienza vennero utilizzate per le linee più centrali da nuove e senza problemi per quelle periferiche da vecchiotte.. non come oggi. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 13:49:47
|
dacci qualche info! anno? modello?
bellissime foto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|