Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:18:01  Guarda il profilo di
Il 135 e' logisticamente comodo per Portonaccio, lo 043 e 443 per Tor Cervara di Roma tpl.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:20:48  Guarda il profilo di
Sommate andrebbe a fare più tabelle Roma tpl?..
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4109 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:23:48  Guarda il profilo di
443 dovrebbe rimanere ad Atac.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:25:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Il 341 non fa via Capuana a voler essere precisi. Non ho capito che giro vorresti far fare al 38..via mario Del Monaco è stretta e via Piteglio è chiusa... poi non si può togliere il 336 da via Radicofani,bisogna lasciare un collegamento diretto per saxa rubra a chi viene da serpentara e fidene,e se mandi il 341 a saxa tutte queste zone sarebbero tagliate fuori e costrette ad un trasbordo. Io vedrei bene un capolinea,che sia il 38 o l'80,allo slargo davanti la stazione di Fidene,basterebbe ripulirlo dalle erbacce ed asfaltarlo del tutto,e ci metteresti sia 341 che 38/80 o qualsiasi altra linea.. un 435 a Quarrata a che serve? il 93 limitato a Jonio e circolarizzato non mi piace. Non vedo perchè esercitare l'80 con i 18 metri sia una puttanata..è sempre stato esercitato così,e se togli quel ridicolo marciapiede spartitraffico a via Soldati non ci sono nemmeno problemi di viabilità. si risparmierebbero anche vetture..imvece di mettere 29 orari cn i 12 metri ogni 6 minuti ne metti 20 ogni 8/9..(è un numero detto a caso)
Oggi un'autista di tpl mi ha detto che il 246 passerà a loro ma non sapeva maggiori dettagli.



Intendevo per il 341 via renato fucini
Il 336 va bene cosi come sta ora portato a san giusto , linea regolare da non toccare più di tanto.
Il 341 devi solo toccarlo e portarlo a saxa ... il trasbordo non è un problema se le linee sono regolari.

A stazione fidene non puoi fare un doppio capolinea per esigenze strutturali , anche se l'idea non è sbagliata , va bene portarci l'80 (visto che il 341 lascia libero lo stallo e prosegue per san leo , cortona e salaria).

Il 38 come lo ho proposto io è perchè le strade che tu dici che sono chiuse sono invece aperte , entro un paio di mesi via caprioli e via palmiano saranno percorribili (precedentemente per errore ho scritto piteglio che è effettivamente una strada chiusa e che non c'entra niente con porta di roma.

Sull'80 non puoi mettere i 18 metri se lo porti a stazione fidene. E comunque non è cosi eccessivamente pieno , tranne al max 3 ore durante la giornata , con i 18 metri sopra via nizza si blocca.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:29:55  Guarda il profilo di
Andrea la zona la conosco meglio di te :)
io almeno le fesserie sull'86 express non le scrivo e manco le propongo.
Ma sapete cosa significa creare un effetto rete o proponete solo linee che sono a vostro piacimento e che riguardano solo vostre specifiche esigenze.

A monte san giusto entrano 3 vetture e se da un lato riposizioni i cassonetti ne entrano altre 2.

Se non ti sta bene puoi posizionare il capolinea davanti l'edicola a radicofani
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:33:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

443 dovrebbe rimanere ad Atac.


La 443 è una linea periferica, che carica solo i lavoratori del Tecnopolo. Ha un'utilità di un 662 ogni 10 minuti senza il Tecnopolo.
Ergo, è una linea perfetta per Roma Tpl. Il 982 è una linea IMPORTANTISSIMA, arriva praticamente a due passi da Trastevere FS e a due passi dal Flaminio. Cosa ce ne azzecca il 982? Meglio che appunto, le linee più periferiche le gestisca Roma Tpl e Atac pensi al centro, che dovrebbe essere la loro meta principale per rilanciarsi nel trasporto pubblico. E soprattutto svolgimento servizio con almeno il 90% dei mezzi nuovi. Quindi fuori dalle balle i Citaro su 98, 881, 781, 44 e 916. Anzi, fuori dalle balle i mezzi più vecchi, che andrebbero messi in periferia e soprattutto più vicino alla rimessa d'appartenenza, come nel caso di Conca D'Oro, 338, 334 e Saxa Rubra.
Come nel caso di Ponte Mammolo, Rebibbia e Tiburtina+limitrofi. Come il Verano. Tutte le linee che da un confine di periferia entrano dentro la periferia, devono essere svolti da bus anziani, in modo da poter intervenire più velocemente per la sostituzione.
Il centro deve essere per i bus nuovi, non per i vecchi !
Anche con i bus notturni, la situazione la puoi facilmente giostrare:
N22, che è vicino a Portonaccio e che quindi glielo darei al posto dell'N8 o N15, lo fai con un bus più vecchio. Idem N26, N27 e N28, N1P.
Le vetture nuove la notte devono stare solo su linee come:

- N1
- N2
- N3
- N4
- N5
- N6
- N7
- N8
- N9
- N12 (alternate a vetture vecchie)
- N13 (alternate a vetture vecchie)
- N15
- N18 (alternate a vetture vecchie)
- N25
- 913

Modificato da - Mirko7270 il 15/01/2018 22:46:18
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:41:53  Guarda il profilo di
Sì appunto..togliere il 93 è assurdo.. io lo riporterei come era un tempo fino al Verano.secondo me è stata,per usare un suo termine,una puttanata limitarlo a Conca D'Oro con l'apertura della B1..non c'è più un collegamento diretto con vle Libia,le sedi dell'università di villa Mirafiori e della città universitaria,con il dover ora per raggiungerle fare 2 trasbordi tra 93,B1 e 310 o 542 ed un conseguente allungamento dei tempi di percorrenza. Che ne pensate della mia idea di un nuovo capolinea proprio di fronte la stazione Fidene? per le notturne avevano già previsto la modifica dell'N22 fino a Termini.
Comunque penso come ho già scritto in passato che non vada eliminato il collegamento con la rimessa grottarossa,soprattutto per gli autisti,checchè ne dica il signor Iencenelli che suppone che agli autisti non serve a niente e possono alzare il culo... sapete quanto ci vuole per andare a montare a Pugliese,o peggio ancora a Marmorale?
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:48:51  Guarda il profilo di
ma perchè è assurdo togliere il 93?
Tu il 93 lo porteresti al verano perchè vai all'universita... A che azz serve la b1 :)

Le notturne n4 e n13 non le puoi mettere a san leo perchè i cittadini smadonnano (gia lo fanno col 341 che lascia il motore acceso).
Li puoi portare a rapagnano in discesa , davanti il comando dei carabinieri , sia a destra che a sinistra non ci sono abitazioni , e avere la caserma davanti da sicurezza . Anche a san giusto i cittadini hanno smadonnato ed infatti è stato tolto. L'idea di staz fidene comunque non è sbagliata
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  22:57:30  Guarda il profilo di
@Mirko: Magliana purtroppo o per fortuna da tempo sta adottando la filosofia dei mezzi vecchi su linee vicino alla rimessa d'appartenenza, mezzi che invece dovrebbero essere utilizzati sulle utraperiferiche..
P.S. il 781 ora è meno penalizzato da citaro rispetto al passato o al 98 e 881.

Modificato da - Fab 1224 il 15/01/2018 22:58:57
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  23:14:05  Guarda il profilo di
Ho detto che quelle vie erano chiuse perchè hai indicato le vie sbagliate. io cmq non vado più all'università da anni,e cmq non abito solo io a colle salario o lungo il percorso del 93 che va all'università. se ora io o un ragazzo di qui dovesse andare all'università dovrebbe prendere 93 fino a Jonio/Conca d'Oro,la b1 fino a S.Agnese o Bologna e poi 310 o 542..col 93 impiegavo 35 minuti fino all'inizio di vle XXI Aprile e 55/60 fino al Verano..ora 20/25 fino a Jonio,poi devi attraversare l'area dell ex mercato di Val Melaina,scendere giù con le scale,aspettare la metro,con le frequenze che ha,e son gia 15 minuti tra discesa ed attesa,il percorso sono 6/7 minuti,poi devi aspettare 310 o 542 o fartela a piedi da Bologna a Villa Mirafiori.. i tempi secondo me si allungano. allora col tuo ragionamento dovrebbero limitare il 490 a Flaminio..da lì a Cornelia ricalca la A..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  23:40:39  Guarda il profilo di
avoja ... comunque che azz de giri fai per arrivare all'università :)

Col 93 20 / 25 fino a jonio da colle salario? E che c'hanno i turboreattori... Ma se da tabella ne danno la sera 30 + 5 di sosta , come fanno ad essere 20/25 durante il giorno col giro di peppe di serpentara..
Dalla st.fidene arrivando ad orario a tiburtina ci metti 20 minuti , col 649 meno di 15... Dillo che ti piace perdere tempo :)
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 15/01/2018 :  23:48:11  Guarda il profilo di
Sarò stato ottimista.. stamattina alle 10 l'ho preso qui sotto e alle 10.25 stavo a ple Jonio..la mattina alle 8 ci metterà qlke minuto in più. . cmq per andare al Verano anche io prendevo il treno e poi 163,448,492,il primo che passava..e per andare a villa Mirafiori il 309 o scendevo a Nomentana e poi l'82. al ritorno no,perchè a san leo dovevo farmela a piedi o aspettare il 334 20 minuti e più,per cui optavo per il 93 sia da XXI Aprile che dal Verano. stavo comodo e seduto. il 649 non mi serviva,non ci arriva all'università. o meglio giro più lungo e fermata più lontana. cmq quello che ti ho detto sarebbe il giro anche per uno che abita a vle Lina Cavalieri per esempio,non solo per me..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  07:44:04  Guarda il profilo di
ok ... comunque chi vuole il doppio capolinea a sassofeltrio non ci capisce una mazza :) prima di proporlo dovrebbe verificare come è strutturato.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  11:54:54  Guarda il profilo di
per intenderci per fare doppio capolinea devi segare mezzo marciapiede , i 18 metri ????? Un sogno impraticabile

https://www.google.it/maps/@41.9800773,12.5108809,3a,75y,165.43h,80.1t/data=!3m7!1e1!3m5!1swyFCysuQa-2Z-fCkgshiiw!2e0!6s%2F%2Fgeo1.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DwyFCysuQa-2Z-fCkgshiiw%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D67.64798%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  12:21:51  Guarda il profilo di
Hai letto bene il mio messaggio? non intendo lì,ma il piazzale mezzo sterrato proprio di fronte la stazione..basterebbe ripulirlo dalle erbacce ed asfaltarlo,e non bisognerebbe nemmeno rinunciare a troppi posti macchina.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05