Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2658 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  20:00:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
il 67 nero aveva il tempo giro a 240 minuti, ovvero 120 minuti (dicansi due ore) a corsa... un turno interno un autista ce faceva un giro e due limitate... dal 1980, limitato alla tratta Monte Mario-Farnesina, è diventato 911

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  21:33:18  Guarda il profilo di
Il 492 è l'erede del 66; la linea è stata istituita il 16 febbraio 1980
Piazzale della Stazione Tiburtina * Via G. di Buglione (solo andata) * Via della Stazione Tiburtina * Via Tiburtina * Piazzale del Verano * Via C. de Lollis (ritorno: Via dei Marruccini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Via dei Ramni * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza Indipendenza * Via Solferino * Piazza dei Cinquecento * Viale L. Einaudi (ritorno: Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Peretti * Piazza dei Cinquecento) * Piazza della Repubblica * Via Nazionale * Via Milano * Traforo Umberto I * Via del Tritone * Piazza di S. Claudio * Via di S. Claudio (ritorno: Largo Chigi * Via del Tritone) * Via del Corso * Via Tomacelli * Ponte Cavour * Via V. Colonna * Piazza Cavour * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento * Via Ottaviano (ritorno: Via Silla * Via Cola di Rienzo * Piazza del Risorgimento) * Viale Giulio Cesare

AUTOBUS - Linea modificata il 22-01-1983
Piazzale della Stazione Tiburtina * Via G. di Buglione (solo andata) * Via della Stazione Tiburtina * Via Tiburtina * Piazzale del Verano * Via C. de Lollis (ritorno: Via dei Marruccini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Via dei Ramni * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza Indipendenza * Via Solferino * Piazza dei Cinquecento * Viale L. Einaudi (ritorno: Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Peretti * Piazza dei Cinquecento) * Piazza della Repubblica * Via G. Romita * Via Parigi * Via Pastrengo * Via XX Settembre (ritorno: Via V. E. Orlando * Piazza della Repubblica) * Largo di S. Susanna * Via L. Bissolati * Via Veneto * Viale S. Paolo del Brasile * Piazzale delle Canestre * Viale F. La Guardia * Piazzale del Fiocco * Viale G. Washington * Piazzale Flaminio * Via Luisa di Savoia * Lungotevere Arnaldo da Brescia (ritorno: Via Ferdinando di Savoia * Via Maria Adelaide * Via Luisa di Savoia) * Ponte Regina Margherita * Via Cola di Rienzo * Via Cicerone * Piazza Cavour * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento * Via Ottaviano (ritorno: Via Silla * Via Cola di Rienzo * Piazza del Risorgimento) * Viale Giulio Cesare

AUTOBUS - Linea modificata il ??-??-???? (1985-1986)
Piazzale della Stazione Tiburtina * Via G. di Buglione (solo andata) * Via della Stazione Tiburtina * Via Tiburtina * Piazzale del Verano * Via C. de Lollis (ritorno: Via dei Marruccini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Via dei Ramni * Via Marsala * Sottovia Cappellini * Via G. Giolitti (ritorno: Via Marsala * Via del Castro Pretorio * Viale Pretoriano * Via dei Ramni) * Piazza dei Cinquecento * Viale L. Einaudi (ritorno: Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Peretti * Piazza dei Cinquecento) * Piazza della Repubblica * Via G. Romita * Via Parigi * Via Pastrengo * Via XX Settembre (ritorno: Via V. E. Orlando * Piazza della Repubblica) * Largo di S. Susanna * Via L. Bissolati * Via Veneto * Viale S. Paolo del Brasile * Piazzale delle Canestre * Viale F. La Guardia * Piazzale del Fiocco * Viale G. Washington * Piazzale Flaminio * Via Luisa di Savoia * Lungotevere Arnaldo da Brescia (ritorno: Via Ferdinando di Savoia * Via Maria Adelaide * Via Luisa di Savoia) * Ponte Regina Margherita * Via Cola di Rienzo * Via Cicerone * Piazza Cavour * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento * Via Ottaviano (ritorno: Via Silla * Via Cola di Rienzo * Piazza del Risorgimento) * Viale Giulio Cesare

AUTOBUS - Linea modificata il 27-10-1987
Piazzale della Stazione Tiburtina * Via G. di Buglione (solo andata) * Via della Stazione Tiburtina * Via Tiburtina * Piazzale del Verano * Via C. de Lollis (ritorno: Via dei Marruccini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Via dei Ramni * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza Indipendenza * Via Solferino * Piazza dei Cinquecento * Viale L. Einaudi * Piazza della Repubblica * Via G. Romita * Via Parigi * Via Pastrengo * Via XX Settembre * Largo di S. Susanna * Via L. Bissolati * Via di S. Basilio (ritorno: Via Barberini * Largo di S. Susanna * Via V. E. Orlando * Piazza della Repubblica * Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Peretti * Piazza dei Cinquecento) * Piazza Barberini * Via del Tritone * Piazza di S. Claudio * Via di S. Claudio * Via del Corso * Piazza Venezia * Via del Plebiscito * Corso Vittorio Emanuele II * Largo di Torre Argentina * Corso Vittorio Emanuele II * Corso Rinascimento * Piazza delle Cinque Lune * Via di S. Agostino * Piazza di Tor Sanguigna * Via G. Zanardelli * Ponte Umberto I * Via Triboniano (ritorno: Via V. Colonna * Ponte Cavour * Via Tomacelli * Via del Corso * Largo Chigi * Via del Tritone) * Piazza Cavour * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento
NEI GIORNI PREFESTIVI DALLE 15:30 ALLE 24:00:
Piazzale della Stazione Tiburtina * Via G. di Buglione (solo andata) * Via della Stazione Tiburtina * Via Tiburtina * Piazzale del Verano * Via C. de Lollis (ritorno: Via dei Marruccini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Via dei Ramni * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza Indipendenza * Via Solferino * Piazza dei Cinquecento * Viale L. Einaudi * Piazza della Repubblica * Via G. Romita * Via Parigi * Via Pastrengo * Via XX Settembre * Largo di S. Susanna * Via L. Bissolati * Via di S. Basilio (ritorno: Via Barberini * Largo di S. Susanna * Via V. E. Orlando * Piazza della Repubblica * Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Peretti * Piazza dei Cinquecento) * Piazza Barberini * Via del Tritone * Piazza di S. Claudio * Via di S. Claudio (ritorno: Largo Chigi * Via del Tritone) * Via del Corso * Piazza Venezia * Via del Plebiscito * Corso Vittorio Emanuele II * Largo di Torre Argentina * Corso Vittorio Emanuele II * Corso Rinascimento * Piazza delle Cinque Lune * Via di S. Agostino * Piazza di Tor Sanguigna * Via G. Zanardelli * Ponte Umberto I * Via Triboniano (ritorno: Via V. Colonna * Ponte Cavour * Via di Ripetta * Via di Monte Brianzo * Via G. Zanardelli) * Piazza Cavour * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento


Il 415 è stato istituito dopo come corse limitate della linea 492 probabilmente nel 1983 quando il 492 è stato deviato per Villa Borghese; è stata soppressa il 27 ottobre 1987
PIAZZALE DELLA STAZIONE TIBURTINA * Circonvallazione Nomentana * inversio¬ne all'alt. di via G. Mazzoni * Circonvallazione Nomentana * Via Seconda * Rampa d'accesso alla via Tiburtina * Via Tiburtina (ritorno: Via Tiburtina * Piazzale delle Crociate * Via Terza * Piazzale della Stazione Tiburtina) * Piazzale del Verano * Via C. De Lollis * Via dei Ramni (ritorno: Via dei Ramni * Via dei Marrucini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza dell'Indipendenza * Via Solfe¬rino * Viale E. De Nicola * Viale L. Einaudi * Piazza della Repubbli¬ca * (ritorno: Piazza della Repubblica * Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Pe¬retti * Viale E. De Nicola) * Via Nazionale * Via Milano * Traforo Umberto I * Largo del Tritone * Via del Tritone * Piazza di S. Claudio * PIAZZA DI SAN SILVESTRO (ritorno: Piazza di S. Silvestro * Via di S. Claudio * Via del Pozzo * Largo Chigi * Via del Tritone).

Corse prolungate, dalle ore 21

PIAZZALE DELLA STAZIONE TIBURTINA * Circonvallazione Nomentana * inversio¬ne all'alt. di via G. Mazzoni * Circonvallazione Nomentana * Via Seconda * Rampa d'accesso alla via Tiburtina * Via Tiburtina (ritorno: Via Tiburtina * Piazzale delle Crociate * Via Terza * Piazzale della Stazione Tiburtina) * Piazzale del Verano * Via C. De Lollis * Via dei Ramni (ritorno: Via dei Ramni * Via dei Marrucini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza dell'Indipendenza * Via Solfe¬rino * Viale E. De Nicola * Viale L. Einaudi * Piazza della Repubbli¬ca * (ritorno: Piazza della Repubblica * Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Pe¬retti * Viale E. De Nicola) * Via Nazionale * Via Milano * Traforo Umberto I * Largo del Tritone * Via del Tritone * Largo del Tritone * Piazza di S. Claudio * Via di S. Claudio * Via del Corso * Piazza Ve¬nezia * Via del Plebiscito * Piazza del Gesù * C.so V. Emanuele II * Largo di Torre Argentina * C.so V. Emanuele II * Piazza di S. An¬drea della Valle * C.so Rinascimento * Piazza delle Cinque Lune * Piazza di Tor Sanguigna * Via G. Zanardelli * Piazza di Ponte Umberto I * Ponte Umberto I * Piazza dei Tribunali * Via Triboniano * Piazza Cavour (ritorno: Piazza Cavour * Via V. Colonna * Ponte Cavour * Via Tomacelli * Largo C. Goldoni * Via del Corso * Largo Chigi * Via del Tritone) * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento * Via Ottaviano * VIALE GIULIO CESARE.

Itinerario festivo prolungato

PIAZZALE DELLA STAZIONE TIBURTINA * Circonvallazione Nomentana * inversio¬ne all'alt. di via G. Mazzoni * Circonvallazione Nomentana * Via Seconda * Rampa d'accesso alla via Tiburtina * Via Tiburtina (ritorno: Via Tiburtina * Piazzale delle Crociate * Via Terza * Piazzale della Stazione Tiburtina) * Piazzale del Verano * Via C. De Lollis * Via dei Ramni (ritorno: Via dei Ramni * Via dei Marrucini * Via Tiburtina * Piazzale del Verano) * Viale Pretoriano * Viale Castro Pretorio * Via S. Martino della Battaglia * Piazza dell'Indipendenza * Via Solfe¬rino * Viale E. De Nicola * Viale L. Einaudi * Piazza della Repubbli¬ca * (ritorno: Piazza della Repubblica * Via delle Terme di Diocleziano * Largo di Villa Pe¬retti * Viale E. De Nicola) * Via Nazionale * Via Milano * Traforo Umberto I * Largo del Tritone * Via del Tritone * Largo del Tritone * Piazza di S. Claudio * Via di S. Claudio * Via del Corso * Piazza Ve¬nezia * Via del Plebiscito * Piazza del Gesù * C.so V. Emanuele II * Largo di Torre Argentina * C.so V. Emanuele II * Piazza di S. An¬drea della Valle * C.so Rinascimento * Piazza delle Cinque Lune * Piazza di Tor Sanguigna * Via G. Zanardelli * Piazza di Ponte Umberto I * Ponte Umberto I * Piazza dei Tribunali * Via Triboniano * Piazza Cavour (ritorno: Piazza Cavour * Via V. Colonna * Ponte Cavour * Via di Ripetta * Via di Monte Brianzo * Piazza Nicosia * Via di Monte Brianzo * Piazza di Ponte Umberto I) * Via Crescenzio * Piazza del Risorgimento * Via Ottaviano * VIALE GIULIO CESARE.

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4358 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  23:29:48  Guarda il profilo di
ROMA
Municipio IX
U O. Ammlnistratlva e Affari Generali.
Ufficio Commissioni
COMMISSIONE IV Mobilità e Periferie
Verbale n.39/17
L'anno 2017 il giorno 30/11/2017 alle ore 09.00 nei locali del Municipio IX è stata
convocata una riunione della intestata Commissione per discutere il seguente O.d.g.:
1. Approvazione verbali;
2. Discussione sull'ampliamento del servizio di trasporto pubblico a Trigoria Alta.
3. Esame posta;
4. Varie ed eventuali.
La seduta apre alle ore 09.1 O
Sono presenti:
Il Presidente: Giulio Corrente dalle ore 09.00
I Consiglieri: Cerisola, Cuoci, Mancuso, Pappatà, Tallarlco, Ugolini.
Inoltre presenti : - - ------- - ------- -----
Altri presenti: Consigliere Tranquilli.
Presenti esterni: C.d.Q. Trigoria Alta - Consorzio Trigoria Alta - Condomini di via
Vlnciguerra - Roma Servizi per la Mobilità
Segretario Verbalizzante - I. A. Fabio Grossi.
Adempimenti
In esame i verbali nn. 35/17 - 36/17 - 37/17 38/17; la Commissione approva.
Il Presidente a questo punto pone in esame l'argomento all'ordine del giorno, avente ad oggetto l'ampliamento del servizio di trasporto pubblico a Trigoria alta, in vista della trasformazione e delle istituzioni di nuove linee che interessano il quartiere di Trigoria.
Nello specifico I cittadini intervenuti insieme ai comitati di Quartiere e Associazioni rappresentativi, lamentano l'assenza di trasporti pubblici fruibili da anziani e da coloro che non sono automuniti, (la fermata più vicina dista circa 20 minuti a piedi), presso il Consorzio in oggetto. Si chiede pertanto che venga istituita nell'immediato un percorso di linea idoneo ad ammortizzare il disagio sopra evidenziato, anche alla luce delle nuove edificazioni previste
nell'area.
Segue discussione sulla linea più idonea ad eseguire tale servizio, nell'ambito della quale l'Agenzia per la Mobilità, che partecipa alla riunione, illustra le varie opzioni relative ai percorsi più funzionali da adottare, anche in ragione delle condizioni delle strade del consorzio. che attualmente non permettono l'uso di mezzi di tipo standard.
Nell'ambito della medesima discussione si ipotizza che la linea di nuova istituzione 795, che partirà nei prossimi giorni, possa essere dotata di mezzi più piccoli e funzionali in modo da estendere il servizlo, anche a corse alternate. presso Trigoria Alta, ferma restando l'approvazione di questa o altre proposte da parte del dipartimento competente.
Tale percorso – aggiunge Roma Mobilità – è indispensabile, in quanto lo stesso dipartimento informerà circa i lavori di adeguamento urbanistico da eseguire, in ragione dell'istituzione del servizio.
Il Consigliere Cerisola interviene dicendo che seppure le difficoltà di viabilità saranno risolte, l'approvazione del programma sarà comunque legata ai costi da sostenere in relazione ai nuovi chilometri percorsi, considerato altresì il peso demografico attuale, ovvero previsto nella zona.
Segue ulteriore discussione tecnica relativamente ad eventuali scelte di percorsi, a seguito della quale la Commissione conferma la necessità di avviare un piano di lavoro condiviso finalizzato all'ottenimento di servizio di trasporto pubblico per il consorzio di Trigoria alta, con l'intento di ammortizzare l'enorme disagio di mobilità di questa periferia.
Esaurita la discussione alle ore 11.00 la Commissione chiude, l'esame posta è rinviato alla prossima seduta utile.
Il Verbalizzante
Fabio Grossi
Il Presidente
Giulio Corrente

Il presente verbale, letto e sottoscritto, viene approvato nella seduta del 14/12/2017.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 16/01/2018 23:38:48
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  23:38:28  Guarda il profilo di
Il 795 potevano anche darlo a Roma tpl che dispone di vetture corte.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  00:04:37  Guarda il profilo di
In rete ho trovato un documento dal quale si evincono possibili provvedimenti sulla razionalizzazione di Magliana:

In sintesi:
086 Prolungamento a Cornelia (MA)
087 Soppressione
088 Prolungamento Via Pericoli - inserimento validità festiva
088F Soppressine
44 Inserimento validità festiva
44F Soppressione
98 Inserimento validità festiva
98F Soppressione
228 Circolare Monte delle Piche - Trastevere (FS) - Monte delle Piche
246 Prolungamento Via I. della Giovanna (previa fattibilità) - Estensione fascia n.to2 -
246P Deviazione a Malagrotta (subordinato al provvedimento precedente)
247 Circolare Aurelia (FS) - Cornelia (MA) - Aurelia (FS)
718 Nuova Linea Partigiani (FS) - L.go La Loggia - Partigiani (FS)
774 Circolare Montalcini - Trastevere (FS) - Montalcini
775 Prolungamento via Maroi abbandono del tratto di V. Greve - P.za Certaldo – V. Città di Prato
780 Limitazione a Trastevere (FS)
781 Inserimento validità festiva
785 Soppressione
808 Deviazione via Moretti
906 Deviazione Su Via Aurelia e limitazione a Cornelia (MA)
981 Deviazione su Acquafredda, via di Brava ed abbandono del Grande Raccordo Anulare

Daniele.Roma

Modificato da - Daniele.Roma il 17/01/2018 14:34:36
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  00:11:02  Guarda il profilo di
Con il prolungamento del 775 e la soppressione del 785, a quel punto perché non portare il 718 a piazza Mosca, sostituendo il 785 nel tratto largo la loggia, via lenin etc.
Oppure con il vecchio itinerario fino al 31 luglio 1995, liberando il 719 del cappio a piazza mosca sia da che per candoni.
Per 246/247 è migliore la proposta di emipaco, con la variante del 247 a I della Giovanna e 246 sull'itinerario del 246P.

Modificato da - Fab 1224 il 17/01/2018 00:21:34
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2658 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  00:45:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Per 44 e 98 è il contrario. Cioè, adeguamento del festivo al feriale (--> Scriveva infatti Stèfano: per le linee 44 e 98 vengono uniformati i percorsi dei giorni festivi a quelli attualmente svolti nei giorni feriali. Per la linea 98, tenendo conto anche delle più favorevoli condizioni di circolazione dei giorni festivi, si ritiene più rispondente alle esigenze degli utenti un servizio di penetrazione diretto verso il centro piuttosto che di adduzione verso la Metro A, così da evitare il disagio dello scambio.)

Per il 775 (che probabilmente viene prolungato non a via Maroi, bensi sull'intero percorso del 785 da Poggio Verde in poi: passera da via dei Sampieri?) l'abbandono della tratta interna alla Magliana, almeno cosi com'è, è sacrosanta, perché gran parte di itinerario e fermate non servono a niente. Ma se davvero viene soppresso il 785 si deve passare alla vettura da 12 metri per esercitarlo, e non certo ogni 30 minuti solo feriale come ora.

Il 718 poteva (e potrebbe) diventare la linea di forza che si prevedeva già nel 1995, tenuto conto che il grosso del traffico viaggiatori si concentra alla tratta Partigiani-Monte Cucco del 719: quest'ultima poteva (e potrebbe) diventare un percorso locale.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  00:59:55  Guarda il profilo di
No,per 44 e 98 è come scritto..i percorsi feriali verranno effettuati anche nei giorni festivi,e per il 98 già ne avevano riparlato mesi fa di sopprimere la versione festiva,e se leggi Stefano dice "un servizio di penetrazione diretto verso il centro e non verso la metro A",il che ti dovrebbe far capire che sopprimono il festivo e lo riportano alla situazione precedente.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2658 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  01:06:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Personalmente continuo a ritenere un errore il destino del 780, specie per la motivazione della eccessiva lunghezza della linea. Il 780, anche se per pochi mesi, è stata una linea precisa e puntuale come poche nella rete romana. Dal marzo al novembre 1998, da Nervi a Venezia passando per i lungotevere, aveva 20 orari complessivi e nel corso della giornata (al di fuori della punta mattutina) con un tempo giro fissato a 120 minuti (ben più che sufficiente, perché per una corsa ne bastavano 45 dei 60 minuti complessivi: il quarto d'ora in eccesso si prestava a compensare eventuali rallentamenti estemporanei) assicurava con 13 orari una corsa ogni nove minuti, e vi assicuro che ogni nove minuti effettivamente passava. A rovinare tutto è stato quel 781 che l'ATAC non voleva istituire. Dovendo obbedire a pressioni politiche l'ha fatto senza rimetterci risorse, cioè dividendo le 20 vetture del 780 a nove per quest'ultimo e 11 per il 781: risultato, 780 a 22 minuti e 781 che passava quando poteva per tempo giro insufficiente. Personalmente credo che si debba tornare a quel tipo di esercizio, con una linea unica che ha il pregio di lavorare bene nell'ambito della giornata in ambo i sensi di marcia, senza trenini di vetture vuote in un senso o nell'altro (al mattino o al pomeriggio), sopprimendo il 781 e tornando a esercitare corse limitate domenicali alla stazione Trastevere per fronteggiare il maggior traffico di Porta Portese.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  10:15:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras

Per 44 e 98 è il contrario. Cioè, adeguamento del festivo al feriale (--> Scriveva infatti Stèfano: per le linee 44 e 98 vengono uniformati i percorsi dei giorni festivi a quelli attualmente svolti nei giorni feriali. Per la linea 98, tenendo conto anche delle più favorevoli condizioni di circolazione dei giorni festivi, si ritiene più rispondente alle esigenze degli utenti un servizio di penetrazione diretto verso il centro piuttosto che di adduzione verso la Metro A, così da evitare il disagio dello scambio.)

Per il 775 (che probabilmente viene prolungato non a via Maroi, bensi sull'intero percorso del 785 da Poggio Verde in poi: passera da via dei Sampieri?) l'abbandono della tratta interna alla Magliana, almeno cosi com'è, è sacrosanta, perché gran parte di itinerario e fermate non servono a niente. Ma se davvero viene soppresso il 785 si deve passare alla vettura da 12 metri per esercitarlo, e non certo ogni 30 minuti solo feriale come ora.

Il 718 poteva (e potrebbe) diventare la linea di forza che si prevedeva già nel 1995, tenuto conto che il grosso del traffico viaggiatori si concentra alla tratta Partigiani-Monte Cucco del 719: quest'ultima poteva (e potrebbe) diventare un percorso locale.


Sul 775 che sostituisce il 785 dovranno per forza mettere i 12m con le stesse tabelle di quest'ultimo, stabilissero loro chi lo dovrà gestire.
Sbaglierò, ma continuo a pensare che 228 e 774 sono doppioni da Trastevere a largo s.Silvia e il 718 renderà una delle due inutile su quel tratto.

Modificato da - Fab 1224 il 17/01/2018 10:50:32
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  10:39:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Io continuo a pensare che i pentacialtroni navigano a vista senza capire nulla di tpl e fidandosi troppo dei tecnocrati di rsm che non hanno mai preso un bus in vita loro

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  10:49:49  Guarda il profilo di
Si.. alcuni provvedimenti se andassero in porto non sarebbero malvagi.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  10:59:38  Guarda il profilo di
buona l'idea del 981 di lasciare il raccordo , lo preferirei però come capolinea a parco de medici (semaforizzando il passaggio sotto al ponte)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  11:04:35  Guarda il profilo di
Li il sogno irrealizzabile è il raddoppio del ponte.. in passato si parlò di rotatoria in quel punto con allargamento della carreggiata.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2658 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  11:08:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:

Sbaglierò, ma continuo a pensare che 228 e 774 sono doppioni da Trastevere a largo s.Silvia e il 718 renderà una delle due inutile su quel tratto.



Il 774, re-istituito solo per le pressioni del locale (ed elettoralmente potente) CdQ che, mi dicevano ieri, guià sta rompendo per avere il capolinea del 718 a via Montalcini o via Lenin.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05