Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Co.Tra.L. S.p.A.] Iveco Daily 3201-3220
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 6

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 23/11/2017 :  10:31:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e poi, in ogni caso, la 3201 presentata in "pompa magna" perché non esce???

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 23/11/2017 :  10:49:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mirko7270

Però una grande pezza ai disagi Cotral ce li ha messi, Atac no. Cotral c'è anche da dire che riesce a giovare di tantissime vetture non troppo vecchie, tipo Man, Centroliner, Arway, 389 e Breda, anche in quantità numerosa.
Atac invece una pezza ce li mettono i Cursor a metano e i Citelis, anche a metano se non fosse che tra guasti incendi e incidenti, chi si fanno le chiappe sono i nuovi, recenti cioè Citelis, e i più vecchi Cursor.


Era un'affermazione ironica.. nel senso oltre per le vetture flambe', cotral emula atac anche con le consegne in ritardo.
Il tuo appunto cmq non fa una piega.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 05/12/2017 :  17:25:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei provare a fare alcune ipotesi,su linee dove potrebbero esser impiegati i nuovi minibus(escludendo i depositi di Genazzano, Subiaco e Collegiove,visto che sappiamo bene quali sono le linee che gestiscono in cui è d'obbligo utilizzare vetture corte)previsti in consegna per gli impianti di Fiuggi,Rieti,Borgorose e P.Mirteto.

Rieti:linee per Vallecupola,Longone Sabino(queste mi sembrano sicure)Belmonte e Labro?(ad oggi vengono impiegate vetture standard,ma viaggiano pressochè vuote,sia in periodo scolastico che,a maggior ragione,in periodo non scolastico)Forse per i collegamenti serali verso Antrodoco,P.Bustone e S.Lucia di Fiamignano?

Borgorose:sicuramente linee per le frazioni del suddetto Comune,poi,forse,anche sui collegamenti per Rieti,Avezzano e L'Aquila in orario di morbida?

P.Mirteto:Forse sul collegamento per Rieti Via Tancia?(conoscete altri collegamenti su cui potrebbero essere eventualmente usati?)

Fiuggi:Non ho la minima idea su che collegamenti li potrebbero usare.....Voi avete qualche idea al riguardo?
Torna all'inizio della Pagina

anto990
Capo Stazione

Lazio
890 Messaggi

Inviato il 05/12/2017 :  22:01:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Saracinesco, secondo me per avere una corsa in più deve passare al dep. di Subiaco.
Mandela FS-Saracinesco-Sambuci non la vedrei male.
Il dep. di Tivoli è rimasto solo con 3 o 4 corte, molto limitato per avere altre linee corte.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 05/12/2017 :  23:12:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siccome Saracinesco è uno di quei Comuni in cui,sicuramente,si utilizzeranno i nuovi minibus(lì è grasso che cola se di passeggeri,tra la corsa mattutina di andata e quella pomeridiana di ritorno ne trasporti 5)penso che,quando arriveranno i minibus a Subiaco,gli trasferiranno anche il turno di Saracinesco,attualmente svolto da Tivoli.

A meno che,per continuare a espletare tale collegamento,non venga spostato almeno 1 Marbus Viveo da Subiaco a Tivoli ma ne dubito:i Marbus sono pieni di problemi(come ci aveva spiegato il buon Alessandro nella precedente discussione sulla COTRAL),e,probabilmente,resteranno a Subiaco come scorta estrema.

Una cosa è certa:a Saracinesco anche i Poker sono sprecati,basterebbe,oserei dire,un minibus da 8-9 posti e stop tanto è piccolo il paese e tanto pochi sono gli abitanti.
Torna all'inizio della Pagina

anto990
Capo Stazione

Lazio
890 Messaggi

Inviato il 06/12/2017 :  01:36:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1 Marbus lo trasferirei a Tivoli. Alla fine lo potresti usare anche sulle linee scariche o sulla Tivoli-Palestrina se bastano i posti.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 07/12/2017 :  20:33:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Siccome Saracinesco è uno di quei Comuni in cui,sicuramente,si utilizzeranno i nuovi minibus(lì è grasso che cola se di passeggeri,tra la corsa mattutina di andata e quella pomeridiana di ritorno ne trasporti 5)penso che,quando arriveranno i minibus a Subiaco,gli trasferiranno anche il turno di Saracinesco,attualmente svolto da Tivoli.

A meno che,per continuare a espletare tale collegamento,non venga spostato almeno 1 Marbus Viveo da Subiaco a Tivoli ma ne dubito:i Marbus sono pieni di problemi(come ci aveva spiegato il buon Alessandro nella precedente discussione sulla COTRAL),e,probabilmente,resteranno a Subiaco come scorta estrema.

Una cosa è certa:a Saracinesco anche i Poker sono sprecati,basterebbe,oserei dire,un minibus da 8-9 posti e stop tanto è piccolo il paese e tanto pochi sono gli abitanti.


Secondo me una volta consegnati questi nuovi mezzi corti la Cotral si potrebbe attrezzare per attivare il servizio a chiamata, proprio per questi centri più piccoli e meno popolati.

In questo modo si risolverebbe il problema dei comuni serviti in stile "minimalista": rimarrebbero in orario stabile le corse dell'alba e del pomeriggio ad uso degli studenti mentre nelle altre fasce orarie sarebbe attivo il servizio a chiamata, da espletare con questi nuovi Daily o anche perché no qualche altro mezzo tipo Sprinter.

Si potrebbe fare in tanti modi, io la immagino così: gli utenti si registrano sul sito Cotral e tramite app o numero verde possono richiedere la corsa a chiamata con un certo numero di ore di preavviso.

Per ottimizzare, vanno messi vincoli del tipo: si può richiedere la corsa solo con riferimento alla fermata principale o capolinea del comune, mentre l'altro capo della corsa sarà sempre in automatico il nodo di scambio di riferimento più vicino.

Questo dovrebbe automaticamente garantire che le corse a chiamata non debbano mai coprire più di X chilometri - nella maggior parte dei casi ne bastano e avanzano 10 ma per coprire tutti i luoghi "dimenticati" bisogna alzare il limite a un po' più di 20.

Faccio qualche esempio: per Casaprota il nodo di scambio potrebbe essere Ponte Buita, al limite Osteria Nuova. Per Micigliano, Antrodoco. Per Labro, o Greccio, Rieti. Per Saracinesco ovviamente il nodo di riferimento sarebbe Mandela FS.

Quindi non posso chiedere una corsa a chiamata da Rieti a Casaprota ma da Osteria Nuova sì, idem al ritorno. Da Saracinesco posso scendere a Mandela FS ma non posso chiedere una corsa a chiamata fino a Tivoli o Subiaco: scendo a Mandela FS e cambio con una corsa "regolare" ad orario stabile.

Logi(sti)camente, in ciascun deposito dove si attiva il servizio, servirebbe la disponibilità di un autista e di una vettura.

Il costo della corsa potrebbe anche essere coperto da una tariffazione maggiorata rispetto a quella standard, con biglietti da comprare a bordo.

La registrazione iniziale servirebbe per evitare corse a vuoto da chiamate-scherzo nel qual caso l'azienda si riserva di segnalare l'abuso del servizio alle f.o.

Come vi sembra?
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 08/12/2017 :  09:29:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mah,personalmente,il servizio di bus a chiamata non mi convince.....

A L'Aquila,alcuni anni fa,la locale azienda di TPL(AMA,Azienda della Mobilità Aquilana)trasformò integralmente il servizio urbano festivo in servizio a chiamata,col nome di CHIAMA BUS.

Preciso che,detta trasformazione,avvenne prima(almeno un anno) del disastroso terremoto del 6 aprile 2009.

Dopo poco tempo detto servizio fu definitivamente soppresso,e vennero ripristinati orari e percorsi festivi,come era in precedenza.

Che sta a significare ciò?Che la gente non è abituata al servizio a chiamata,e preferisce avere bus ad orario,e con percorsi certi.

L'unica caratteristica che è rimasta di tale servizio e che,nei festivi,la rete urbana della città ha come identificativo la lettera M
vale a dire,ad esempio:la linea 1 è tabellata M1,la linea 4 è trabellata M4,la 15 M15 ecc.ecc.

Non so se la M dinanzi al numero possa significare che le corse sono espletate con minibus(ce ne hanno parecchi,specie per le linee più marginali)oppure è solo il "retaggio"del precedente servizio CHIAMA BUS.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 08/12/2017 :  18:05:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
OK però è un po' diverso: nel caso che citi hanno sostituito un servizio esistente con un servizio a chiamata; in quello che intendo io si tratterebbe di istituire un servizio a chiamata dove il servizio, oggi, non esiste proprio (per la maggior parte della giornata)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 10/12/2017 :  00:00:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Utenza nn ama prenotare bus...

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 22/12/2017 :  18:37:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Consegnati i minibus, da gennaio in strada.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 22/12/2017 :  20:16:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mirko7270

Consegnati i minibus, da gennaio in strada.



https://www.notizialocale.it/cotral-presentati-i-nuovi-minibus-per-i-piccoli-comuni/

Mi stupisco del fatto che,come è scritto nell'articolo,sarebbero oltre 100 i Comuni della Regione in cui verranno impiegati i nuovi minibus.....e io che pensavo che ne fossero molti meno,perlomeno guardando le linee esercite con le corte......

Poi mi stupisce anche il fatto che vorrebbeo impiegarli nei Comuni al di sotto dei 6000 abitanti......

Che ne pensate?Saranno refusi dell'articolo o la verità?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 22/12/2017 :  20:38:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse intendevano che vengono attraversati dai percorsi 100 comuni..
Cmq è prevista un'altra gara per mezzi da 12m e sette bipiano in più..

Modificato da - Fab 1224 il 22/12/2017 20:39:17
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 22/12/2017 :  21:11:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, tutto vero, confermato da Regione e Cotral.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25407 Messaggi

Inviato il 22/12/2017 :  21:33:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se lo dicono loro..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05