Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il il 16/11/2017 : 09:15:17
|
lo inserisco qui solo per assonanza linguistica, perché non trovo un forum delle ferrovie americane.
ho scoperto che a Città del Messico ci stanno ben 12 metropolitane, e fin qui nulla di strano. Però ho visto una trasmissione che diceva che la linea 12 - la linea d'Oro - inaugurata nel 2012 è stata in gran parte chiusa già nel 2013 perché quasi tutto il tratto in sopraelevata era pericoloso. Infatti le curve erano troppo strette per i treni che le percorrevano, e c'era il rischio di deragliamento e addirittura che i treni precipitassero di sotto! O si cambiava il percorso con nuove curve (e nuovi ponti, credo) o si cambiavano i treni, con un passo più corto. leggendo qui https://es.wikipedia.org/wiki/L%C3%ADnea_12_del_Metro_de_la_Ciudad_de_M%C3%A9xico mi sembra di capire che hanno fatto un sacco di modifiche al tracciato più che ai treni. Comunque in circa 3 anni hanno risolto tutto e riaperto l'intero tratto. Poi ci ha pensato il terremoto a farlo richiudere per qualche giorno. Era una storia che non sapevo e volevo farla sapere pure a voi più che altro per l'errore ingegneristico che hanno fatto!
|
|