Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il il 07/03/2018 : 13:28:28
|
Apro un nuovo topic per discutere un po' dei gestori del TPL a Potenza, cioè Trotta. http://trottapz.it/trottapz/?p=120 |
Modificato da - Mirko7270 in data 10/01/2020 20:37:12 |
|
Novantaquattro
Capo Stazione
1068 Messaggi |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/03/2018 : 17:47:40
|
Eh si... ma penso anche in altre città e zone italiane. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 20/09/2019 : 00:24:38
|
I mezzi che hanno macinato km per il tpl romano non potevano durare tanto a lungo. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 20/09/2019 : 23:16:36
|
I mezzi romani ex atac hanno la tendenza all'autocombustione. Sicuri fosse una 81xx ex ATAC? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 26/12/2019 : 00:23:15
|
I mezzi ex ATAC hanno nel loro DNA la tendenza all'autocombustione :-) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
Inviato il 04/01/2020 : 10:39:28
|
Come mai è stato cambiato il titolo del topic in TPL Campania? Se non ricordo male era stato deciso che qui si sarebbe parlato dell'azienda TROTTA BUS e dei suoi servizi. Per la Campania si può creare un nuovo topic o utilizzare quello su Napoli...che ne pensate? |
ALE |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/01/2020 : 00:11:18
|
Non c'è nulla di specifico alla Campania, ho voluto modificare per estendere all'intera regione la discussione sui tpl locali e regionali. Poi se preferite farne una discussione a parte, e questo lasciarlo alla singola Trotta... |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
Inviato il 08/01/2020 : 12:44:16
|
Si meglio lasciarla su trotta questa discussione, anche perché di Campania qua sopra si è parlato pochissimo se non nulla. |
ALE |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 06:26:31
|
Su un altro forum dicono che TROTTA non gestisce più il servizio navetta parcheggi all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa. Presso il suddetto scalo si alternavano tre Iveco Urbanway, alcuni Mercedes Citaro ex ATAC e un Otokar Kent |
ALE |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/02/2020 : 22:01:13
|
Un cambiamento significativo per la città di Fiumicino. Come sottolineato in un precedente messaggio, i mezzi operanti a Malpensa non si vedranno nel comune laziale?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 28/02/2020 : 02:35:53
|
Io penso che molti utenti del tpl preferiranno da marzo prendere la Cotral e snobbare questo sistema di tpl che privilegia solo un'azienda locale (Trotta) che ha vinto l'appalto, ma che nella miopia localistica che ha ispirato la giunta Montino (che a chiacchiere lo nega) NON è integrata nel sistema tariffario metrebus. Poi l'aumento dell'offerta rispetto alla precedente gestione non è molto significativo. Dietro parole altisonanti e millanterie di chissà quali prodigi tecnologici (mezzi da 12 e 8 metri, alcuni totalmente elettrici, pedane per far salire le persone con disabilità e obliteratrici a bordo, nuove paline elettriche, 5 velostazioni dotate di pannelli solari, telecamere, illuminazione notturna e un servizio di bike sharing, sito sempre aggiornato e una app che fornirà orari, linee e possibilità di acquisto dei biglietti) si maschera il fatto che gli orari, a parte qualche corsa serale in più su un paio di linee, sono sempre quelli di un antiquato servizio da corriera di paese, non quelli di un comune dell'area metropolitana di Roma: se aveste voluto davvero migliorare il servizio in modo RADICALE, avreste dovuto fare come l'Atac (non nel copiarne i disservizi, ovviamente, bensì nel recepirne la filosofia degli orari): ossia, orario per TUTTE le linee, feriali e festivi, dalle 5,30 alle 24,00, frequenze di un bus ogni 15 minuti nelle ore di punta e di ogni 30 la sera e i festivi. Invece, noto che: a) nei festivi ci sono al massimo dieci corse su certe linee e ZERO su altre. b) la frequenza, anche sulle linee migliori, NON È ASSOLUTAMENTE DA SERVIZIO URBANO: ci sono in media intervalli di un'ora tra una corsa e l'altra, con la sola eccezione della circolare dell'aeroporto; c) località come Fregene, prima collegate direttamente a Fiumicino, adesso sono costrette a scambiare con un bus navetta con evidente "rottura di carico": a quel punto il vantaggio del servizio urbano rispetto a quello diretto della Cotral è nullo, considerando pure che non è integrato in metrebus. d) Montino avrebbe fatto bene a siglare un accordo con l'Atac e il comune di Roma, superando preclusioni localistiche e autonomistiche, per far sconfinare a Parco Leonardo bus come l'808, il 701 o lo 081, che passano ogni 20 o 30 minuti e che portano direttamente a Roma: invece nulla. d) si dice poi che il nuovo appalto durerà 6 anni: ma dal 2022 non dovrebbero subentrare consorzi di unità di rete supervisionati dalla regione, per cui il tpl di Fiumicino dovrebbe essere integrato con quelli di Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella e Civitavecchia? Come la mettiamo? Il problema fondamentale è che un comune di medie dimensioni come Fiumicino non ha le risorse economiche (a meno di non aumentare tasse e tariffe) per gestire DA SOLO un sistema di trasporto pubblico urbano con frequenze da città metropolitana e non da borgo agricolo di 50 anni fa: avrebbero dovuto puntare a un servizio consorziato con quello di altri comuni, coordinato con quello extraurbano Cotral e in parte in collaborazione con l'Atac. Invece hanno scelto lo "splendido isolamento", producendo solo percorsi diversi e orari in parte migliori e in parte peggiori. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 28/02/2020 02:43:34 |
|
|
Discussione |
|