Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/07/2020 : 12:00:35
|
È sicuramente lo stesso ma che Trotta cerca di fare passare come nuovo. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 04/07/2020 : 15:52:55
|
però tirati così a lucido,ci riesce bene |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 04/07/2020 : 17:34:33
|
Bella paraculata, ha speso soldi per dargli una lucidata e per la reimmatricolazione. Mi sembra ne fossero previsti soltanto un paio. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1220 Messaggi |
Inviato il 06/07/2020 : 08:05:18
|
Trotta ne aveva presi tre di Urbanway (9977-9978 e 9979) da RomaTPL. In più recentemente ha acquistato anche un Otokar Kent da 12m. D'altronde, ora che non è più a Malpensa, si sono liberate queste macchine ed essendo ancora relativamente giovani possono essere reimpiegate senza problemi anche a Fiumicino. Ma mi pare che fossero previsti più di quattro 12m una volta che il servizio fosse andato a regime...
EDIT: Nuova partnership con Green Line Tours sulle linee open top di Roma: https://www.advtraining.it/news/72765-roma-nuovo-servizio-bus-hop-on-hop-off |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 06/07/2020 08:12:28 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 11:35:33
|
Tutto ciò vuol dire che sostanzialmente TUTTE le linee urbane di Fiumicino tranne la 1 sono svolte con vetture corte tipo furgonato. E meno male che la qualità del servizio scoraggia e disincentiva la gente dall'uso di questo ridicolo servizio urbano (e dire che sindaco e assessore lo magnificano annunciando chissà quale rivoluzione rispetto alla precedente gestione di Schiaffini & co.) e chi può e ne dispone usa la Cotral! Altrimenti con la capienza di queste vetture sarebbe impossibile rispettare le norme sul distanziamento sociale. Comunque, la frequenza estiva della linea 1 è vergognosa. Ecco le partenze feriali (sabato escluso, evidentemente da questi cervelloni considerato festivo): Linea 1 di andata (lun-ven) Parte da Stazione FFSS Maccarese Arriva a Piazza C.A. della Chiesa, Comune 06:15 - 07:52 - 09:07 - 10:32 - 12:15 - 14:10 - 15:47 - 17:45 - 19:10 - 20:50 - 22:31
Linea 1 di ritorno (lun-ven) Parte da Piazza C.A. della Chiesa, Comune Arriva a Stazione FFSS Maccarese 07:15 - 08:30 - 09:45 - 11:26 - 13:15 - 15:00 - 17:02 - 18:27 - 19:55 - 21:30 - 23:20
Beh, per essere una linea "di forza" da cui poi uno dovrebbe interscambiare per raggiungere Fregene, c'è da rimanere basiti. Una corsa ogni '90-'120 minuti (nei festivi ce ne sono sei, ogni due/tre ore). Ora, posso capire che il comune di Fiumicino non abbia le risorse per investire fino a fornire un servizio paragonabile a quello Atac (intendo Atac sulla carta, eh. Non quello effettivo), ma una corsa ogni due ore per quella che dovrebbe essere la linea urbana più importante è qualcosa di estraneo a ogni logica da servizio urbano dignitoso. Non si pretende un bus ogni 10 o 15 minuti, ma ogni mezz'ora nei feriali e ogni ora nei festivi sì. E poi, se dall'1 dovessero scendere 30 persone al bivio di Fregene per aspettare la navetta interna (la 11), come potrebbero salire, dato che quest'ultima ha i furgonati?
|
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 07/07/2020 14:37:15 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 13:55:32
|
Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio.. Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente. Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 14:56:51
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Il servizio è peggiorato senza ombra di dubbio.. Da quel che ho sentito dire, Montino non solo per il tpl ha fatto grandi proclami con risultato pratico a dir poco deludente. Ad esempio gestione spiagge e stabilimenti.
Già. Hanno perso un'ennesima occasione per mostrare di saper gestire bene un servizio, affidandolo peraltro a un privato che non è che avesse brillato a Roma e altrove. Del resto, nel 2013 quando fu eletto per la prima volta Montino aveva presentato un piano per il tpl di cui NULLA, ma proprio nulla, venne attuato. Ora, si sa che i proclami elettorali vengono spesso disattesi (voglio proprio vedere che ne sarà delle funivie della Raggi a mandato concluso: temo nulla...), ma non realizzare neanche l'1% del programma è difficile, anche al netto delle competenze, che non erano tutte del comune di Fiumicino. Ecco comunque un estratto dal programma di 7 anni fa:
Ripristino della linea ferroviaria per Fiumicino città con il terminal e relativo nodo di interscambio a via Coccia di Morto. Costruzione di una monorotaia dalla nuova stazione F.S. al porto commerciale e turistico. Piano per l'ammodernamento e sostituzione dei mezzi di trasporto pubblico locale con mezzi a trazione elettrica. Tavolo interistituzionale tra Comune di Fiumicino, Comune di Roma e Regione per ottimizzare i percorsi Atac con alcune località di Fiumicino sulla direttrice Aurelia e Boccea. Rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano. Ripristino di un collegamento frequente tra Fiumicino e l’Aeroporto, senza aggravio di tariffa per gli abbonati Metrebus. Servizio urbano integrato nella rete Metrebus. Confronto con Fs e Regione per garantire che tutti i treni in transito garantiscano prima e dopo la stazione di S. Pietro la fermata a Maccarese. Tavolo di confronto con le Ferrovie per risolvere le seguenti problematiche: insufficienza del trasporto su Maccarese e Torrimpietra; riapertura dei bagni; ripristino di un servizio passeggeri (integrativo) sulla linea Maccarese – Ponte Galeria; costruzione di scivoli sia sui binari che verso l’esterno, costruzione o ampliamento delle pensiline; manutenzione ciclica e pulizia dei sottopassaggi e delle aiuole.
In realtà sono passati sette anni dall'insediamento della giunta Montino (siamo alla seconda giunta) e non mi sembrano ci siano segnali di tutto ciò (infatti nel programma per la seconda consiliatura molte voci non sono state riproposte), a parte alcuni interventi di manutenzione e pulizia. Ora, capisco che riportare il treno a Fiumicino città o costruire una monorotaia non siano interventi semplici e poco onerosi, ma molti degli altri sarebbero fattibilissimi in poco tempo. In realtà, a leggere meglio, il punto che auspica di "rendere accessibili ai disabili fisici e sensoriali tutti i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano" si sta attuando, ma SOLO perché di solito i nuovi mezzi risultano già accessibili. Ma è più un'evoluzione tecnologica che un merito degli amministratori. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 07/07/2020 14:57:57 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 16:27:53
|
Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 19:08:44
|
quote: Messaggio di emipaco
Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?
A favore delle funivie M5S? Dove lo avrei scritto? Ho solo citato le funivie della Raggi come esempio perfetto di programma non attuato. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 07/07/2020 19:09:38 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/07/2020 : 22:13:01
|
Io credo che ci siano responsabilità anche da parte della regione...Zingaretti è troppo preso a distruggere il PD per pensare al resto...
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/07/2020 : 10:58:33
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
Teo, ma perchè sei a favore delle funivie M5S?
A favore delle funivie M5S? Dove lo avrei scritto? Ho solo citato le funivie della Raggi come esempio perfetto di programma non attuato.
si ma in questo caso (le funivie) è una fortuna... che non le facciano, intendo!
comunque ok, ho capito lo spirito del tuo intervento; ad una lettura veloce mi sembrava fossi a favore delle funivie |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 18/07/2020 : 07:46:20
|
https://www.agronline.it/articoli/fiumicino-voucher-bus-per-i-mesi-di-stop-del-lockdown_20502
Fiumicino, voucher bus per i mesi di stop del lockdown
(AGR) "Da ieri, tutti coloro che non hanno usufruito dell'abbonamento del trasporto pubblico locale nei mesi di lock down, potranno chiedere un risarcimento". Lo dichiara l'assessore Paolo Calicchio."Trotta Bus Service ha infatti attivato le procedure previste dal Decreto Rilancio - spiega Calicchio -. Le persone titolari di abbonamento potranno chiedere un voucher, valido un anno, di importo pari al costo dell'abbonamento che non è stato utilizzato. In alternativa si può chiedere il prolungamento della durata dell'abbonamento per il periodo pari a quello in cui non è stato utilizzato il proprio". Per presentare la richiesta bisogna collegarsi al sito www.trotta.it, andare nella sezione dedicata a Fiumicino, compilare la domanda con tutti i dati dell'abbonamento, indicare in quale delle 32 rivendite del territorio si desidera ritirare il voucher e trasmettere tutta la documentazione all'e-mail ticketing.fco@trotta.it. Le richieste dovranno pervenire alla ditta entro il 31 luglio 2020. "Questa misura, per la quale ringrazio i responsabili di Trotta Bus Services S.p.A. - conclude l'assessore -, consentirà ai nostri lavoratori pendolari e giovani studenti di recuperare i soldi spesi senza aver potuto usufruire del servizio perché le scuole e i luoghi di lavoro sono rimasti chiusi. Un ulteriore aiuto, date le difficoltà di questo periodo".
Bella forza! Trotta non emana abbonamenti annuali. Ad aprile, maggio (e pure giugno, in massima parte) nessuno ha comprato abbonamenti mensili, visto che il servizio era quasi inesistente e le scuole chiuse. Quindi i soli abbonamenti da rimborsare sono quelli di marzo, per lo più qualche abbonamento comprato da studenti tra Aranova e Torrimpietra. Infatti, quelli di Fiumicino diretti a Ostia hanno comprato gli abbonamenti Cotral. Ma anche quelli di Focene e Fregene diretti alle scuole di Maccarese hanno preferito quelli Cotral, dato che con il nuovo assetto della rete sono state soppresse le corse dirette per le scuole di Maccarese.
|
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 18/07/2020 07:46:46 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 18/07/2020 : 12:23:55
|
Infatti, i rimborsi si e no si conteranno sulle punta delle dita. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 30/07/2020 : 08:50:41
|
A Fiumicino si sono resi conto della cappellata che avevano fatto con la navetta interna a Fregene che costringeva a cambiare con un altro bus per raggiungere la stazione di Maccarese e hanno modificato il percorso. Meglio tardi che mai...
https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2192:calicchio-dal-3-agosto-nuovo-percorso-della-linea-11-di-fregene&Itemid=198&lang=it
Mercoledì, 29 Luglio 2020 15:58 Calicchio: "Dal 3 agosto nuovo percorso della linea 11 di Fregene" In evidenza
"Dopo una campagna di ascolto avviata dall'assessorato al Trasporto Pubblico Locale e dagli uffici comunali preposti, con le associazioni e la Pro Loco di Fregene si è deciso di cambiare percorso ed orari della linea 11. Il nuovo percorso che facilita l'uso della linea grazie allo spostamento del capolinea direttamente alla stazione di Maccarese, sarà in vigore da lunedì 3 agosto". Lo dichiara l'assessore Paolo Calicchio.
"Tra le novità del nuovo percorso, che sarà attivo anche per la stagione invernale, la possibilità di raggiungere direttamente via del Campo Salino partendo da Fregene - spiega l'assessore -. Inoltre, gli studenti potranno arrivare con un unico mezzo all'istituto Paolo Baffi di Viale di Porto, a Maccarese".
"Inoltre, il bus passerà di fronte all'istituto Marchiafava, attraversando via Campo Salino, fino a raggiungere il liceo Leonardo Da Vinci e la scuola media di Maccarese per fare capolinea alla stazione di Maccarese stessa - prosegue ancora Calicchio -. Infine, il nuovo percorso permette di raggiungere il lungomare di Fregene direttamente dalla stazione".
"Un'altra modifica importante riguarda gli orari, soprattutto della mattina - aggiunge l'assessore -. Per consentire ai pendolari di prendere il primo treno utile per Roma delle 7:05 dalla stazione di Maccarese, la prima corsa dell'11 partirà alle ore 6:15".
"Sono stati, poi, allineati gli orari di partenza del bus dalla stazione di Maccarese con quelli di arrivo dei treni regionali" sottolinea ancora Calicchio.
"Alla luce di queste novità continueremo a monitorare la situazione per rendere il nostro servizio sempre più appetibile e utilizzato dai cittadini - conclude l'assessore -. Ovviamente ringrazio la dirigente, i delegati degli uffici, nonché gli ingegneri messi a disposizione dalla ditta Trotta, che ci permettono di aggiornare le linee quasi in tempo reale per rendere sempre più efficiente un servizio fondamentale per la città".
Tutte le informazioni su linee e orari del TPL sul sito www.trotta.it alla sezione Fiumicino.
Fiumicino, 29 luglio 2020 |
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 30/07/2020 : 09:36:32
|
Non ci potevano pensare prima?.. |
|
|
Discussione |
|