Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/10/2018 : 19:03:14
|
Ma anche Schiaffini volendo. Troiani ultimamente si sta dedicando solo a Flixbus. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 19/10/2018 : 21:05:44
|
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
Da Rieti arriva la richiesta di superare il monopolio della COTRAL per quanto attiene il trasporto pubblico:
https://www.rietinvetrina.it/la-provincia-ritrovi-un-ruolo-chiedendo-alla-regione-di-superare-il-modello-cotral/
Voi che ne pensate?
Mi sembra una visione utopica della realtà, infatti credo che se da queste parti sussiste ancora del servizio, tutto è dovuto alla Cotral. Basti pensare che essendo una società pubblica, la Cotral, si puo permettere di svolgere corse senza utenza, se il servizio invece fosse affidato ad un privato, credo che certe corse le scorderemo.
Ps: se il servizio venisse affidato a privati, chi sarebbe in grado di gestirlo? Magari Troiani?
Saluti,Leonardo
@Leonardo,sai che la COTRAL,che si può permettere di svolgere anche corse senza utenza,ha,arbitrariamente,isolato completamente 2 Comuni,eliminandone il servizio?
I Comuni di Accumoli(provincia di Rieti,estremo lembo orientale del Lazio,al confine con altre 3 regioni,Abruzzo,Marche ed Umbria)e Settefrati(anche qui siamo nell'est del Lazio,provincia di Frosinone,a cavallo tra Molise e Abruzzo)è da tantissimo tempo che non vedono uno che sia uno pullman del COTRAL.......
Allora,che società pubblica è quella che isola i Comuni eliminandone completamente corse e transiti?
Che società pubblica è quella che,arbitrariamente,toglie il diritto di scelta sul come viaggiare all'utenza di un territorio svantaggiato,visto che non esiste collegamento diretto su ferro col capoluogo di regione(cfr.le "famose"deviazioni della Roma-Rieti e vv.a Passo Corese FS Via rampe Amazon,e l'eliminazione dei collegamenti dedicati da Rieti a P.Corese FS e da Rieti a Monterotondo FS e vv?) |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 20/10/2018 : 09:30:46
|
la regione,e i comuni!comune volere servizio,citofonare regione con numeri alla mano dell'utilità del servizio richiesto.se comune di segno politico opposto alla regione,questa gli fa una bella pernacchia,per meri dispetti politici...così in tutta italia,purtroppo |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 09:03:20
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Ma anche Schiaffini volendo. Troiani ultimamente si sta dedicando solo a Flixbus.
Beh, in effetti Schiaffini da queste parti, oltre ad essersi aggiudicata il servizio urbano di Fara, ha acquisito anche gli scuolabus Fianesi.
PS: Come servizio urbano di Fara, preferivo Troiani. Infatti Schiaffini utilizza i furgonati (in particolare 2 renault master cacciamali e un mercedes sprinter.)
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Mirko7270 il 21/10/2018 12:57:05 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 09:35:23
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
Da Rieti arriva la richiesta di superare il monopolio della COTRAL per quanto attiene il trasporto pubblico:
https://www.rietinvetrina.it/la-provincia-ritrovi-un-ruolo-chiedendo-alla-regione-di-superare-il-modello-cotral/
Voi che ne pensate?
Mi sembra una visione utopica della realtà, infatti credo che se da queste parti sussiste ancora del servizio, tutto è dovuto alla Cotral. Basti pensare che essendo una società pubblica, la Cotral, si puo permettere di svolgere corse senza utenza, se il servizio invece fosse affidato ad un privato, credo che certe corse le scorderemo.
Ps: se il servizio venisse affidato a privati, chi sarebbe in grado di gestirlo? Magari Troiani?
Saluti,Leonardo
@Leonardo,sai che la COTRAL,che si può permettere di svolgere anche corse senza utenza,ha,arbitrariamente,isolato completamente 2 Comuni,eliminandone il servizio?
I Comuni di Accumoli(provincia di Rieti,estremo lembo orientale del Lazio,al confine con altre 3 regioni,Abruzzo,Marche ed Umbria)e Settefrati(anche qui siamo nell'est del Lazio,provincia di Frosinone,a cavallo tra Molise e Abruzzo)è da tantissimo tempo che non vedono uno che sia uno pullman del COTRAL.......
Allora,che società pubblica è quella che isola i Comuni eliminandone completamente corse e transiti?
Che società pubblica è quella che,arbitrariamente,toglie il diritto di scelta sul come viaggiare all'utenza di un territorio svantaggiato,visto che non esiste collegamento diretto su ferro col capoluogo di regione(cfr.le "famose"deviazioni della Roma-Rieti e vv.a Passo Corese FS Via rampe Amazon,e l'eliminazione dei collegamenti dedicati da Rieti a P.Corese FS e da Rieti a Monterotondo FS e vv?)
Solitairwolf, conosco molto bene Accumuli(ci passo ogni qual volta mi devo recare a Tottea), infatti ti posso dire come sarebbe molto difficile creare un collegaamento extraurbano con Amatrice, vista la presenza di numerose frazioni anche più grandi del centro comunale stesso. Quindi la Cotral ha preferito non fare servizio piuttosto che cercare una soluzione. Ad Accumoli poi nessuno si lamenta, perchè da quelle parti se non hai un automobile sei escluso dalla società. Invece non posso esprimermi su Settefrati, visto che non conosco quell'area del Lazio.
PS: Solitairwolf per favore, non tiriamo in ballo la Rieti-Roma, perchè in quel caso la Cotral, ti permette una doppia scelta: o continuare il viaggio in bus, oppure farlo su ferro.(piu scelta di così per un viaggiatore).
Saluti,Leonardo |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 09:42:59
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
In arrivo,nel capoluogo della Sabina,6 nuove pensiline,grazie all'accordo tra COTRAL e Comune:
https://www.rietinvetrina.it/accordo-cotral-comune-di-rieti-in-arrivo-nuove-pensiline-2/
Per Rieti sono pochine 6 pensiline, soprattutto viste le scarse dimensioni.
Ps: Il mio comune era stato il secondo a richiederne una, ma per fortuna non le abbiamo ancora installate e anzi spero che non lo si faccia.
Saluti,Leonaro |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 14:42:37
|
http://www.cotralspa.it/modifiche-al-programma-delle-corse-in-vigore-da-lunedi-22-ottobre/
Modifiche al programma delle corse in vigore da lunedì 22 ottobre
Di seguito l’elenco delle modifiche in vigore da lunedì 22 ottobre:
Genzano – Aprilia: corsa delle 13:50 posticipata alle 13:55 Marino – Roma Anagnina: corsa delle 6:30: anticipata alle 6:20 Velletri – Roma Anagnina: corsa delle 6:10 anticipata alle 5:50 Frosinone Tiburtina – Priverno: corsa delle 13:30 posticipata alle 13:35 Priverno – Latina: corsa delle 14:45 posticipata alle 14:50 Frosinone Tiburtina – Latina: corsa delle 13:30 posticipata alle 13:35 Ceccano ITCS – Priverno: corsa delle 14:35 posticipata alle 14:45 Frascati – Velletri FS: corsa delle 17:05 sospesa Roma Anagnina – Velletri FS: corsa delle 16:30 via Appia ripristinata Palombara – Monterotondo via Isonzo: corsa delle 12:20 attivata P.Corese Autostazione – Monterotondo via Isonzo: corsa delle 12:30 attivata Monterotondo via Isonzo – Palombara: corsa delle 18:50 attivata Nerola – Tivoli: corsa delle 6:40 cambia percorso con nuovo capolinea a Tivoli L.go Saragat Tivoli – Palombara: corsa delle 8:00 cambia percorso per Liceo di Tivoli P.Corese Autostazione – Prime Case: corsa delle 18:00 posticipata alle 18:05 Osteria Nuova Salaria – Passo Corese Autostazione: corsa delle 16:50 posticipata alle 16:40 Passo Corese Polo didattico – Poggio Moiano - corsa delle 14.15: Nella giornata del sabato effettua capolinea a Passo Corese Autostazione. C.Chiodato – Monterotondo Pratone - corsa delle 7.20: nuovo capolinea a Monterotondo Aldo Moro Cretone – Monterotondo Aldo Moro - corsa delle 7.15: nuovo capolinea a Monterotondo Pratone Roma Tiburtina – Monterotondo Pratone - corsa delle 8.00: sospesa corsa bis Monterotondo Pratone – S.Lucia di Fonte Nuova: corsa delle 14:05 cambia percorso Monterotondo Pratone – Roma Tiburtina: corsa delle 5:50 anticipata alle 5:40 Roma Tiburtina– Monterotondo Pratone: corsa delle 7:00 posticipata alle 7:15 Roma Tiburtina – Monterotondo Pratone: corsa delle 7:15 anticipata alle 6:50 Monterotondo Aldo Moro – Fonte Nuova via Corsi: le corse delle 15:00 – 11:45 – 16:00 cambiano percorso all'interno di Monterotondo Viterbo – Valentano: corsa delle 11:00 anticipata alle 10:50 Viterbo – Acquapendente: corsa delle 8:00 posticipata alle 8:10 Acquapendente – Proceno: corsa delle 14:15 posticipata alle 14:25 Proceno – Acquapendente: corsa delle 14:30 posticipata alle 14:40 Acquapendente – Valentano: corsa delle 14:15 posticipata alle 14:25 Acquapendente – Gradoli: corsa delle 7:00 anticipata alle 6:55 su nuovo percorso: Acquapendente – San Lorenzo – Località Borsetto – Gradoli Gradoli – Acquapendente: corsa delle 7:30 anticipata alle 7:20 su nuovo percorso: Gradoli – Latera – Onano- Acquapendente |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 18:47:30
|
Finalmente hanno "riparato" l'orario pdf per Proceno, in precedenza la seconda e terza corsa pomeridiana benché effettuate non erano visibili sul pdf. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 20:45:24
|
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
Da Rieti arriva la richiesta di superare il monopolio della COTRAL per quanto attiene il trasporto pubblico:
https://www.rietinvetrina.it/la-provincia-ritrovi-un-ruolo-chiedendo-alla-regione-di-superare-il-modello-cotral/
Voi che ne pensate?
Mi sembra una visione utopica della realtà, infatti credo che se da queste parti sussiste ancora del servizio, tutto è dovuto alla Cotral. Basti pensare che essendo una società pubblica, la Cotral, si puo permettere di svolgere corse senza utenza, se il servizio invece fosse affidato ad un privato, credo che certe corse le scorderemo.
Ps: se il servizio venisse affidato a privati, chi sarebbe in grado di gestirlo? Magari Troiani?
Saluti,Leonardo
@Leonardo,sai che la COTRAL,che si può permettere di svolgere anche corse senza utenza,ha,arbitrariamente,isolato completamente 2 Comuni,eliminandone il servizio?
I Comuni di Accumoli(provincia di Rieti,estremo lembo orientale del Lazio,al confine con altre 3 regioni,Abruzzo,Marche ed Umbria)e Settefrati(anche qui siamo nell'est del Lazio,provincia di Frosinone,a cavallo tra Molise e Abruzzo)è da tantissimo tempo che non vedono uno che sia uno pullman del COTRAL.......
Allora,che società pubblica è quella che isola i Comuni eliminandone completamente corse e transiti?
Che società pubblica è quella che,arbitrariamente,toglie il diritto di scelta sul come viaggiare all'utenza di un territorio svantaggiato,visto che non esiste collegamento diretto su ferro col capoluogo di regione(cfr.le "famose"deviazioni della Roma-Rieti e vv.a Passo Corese FS Via rampe Amazon,e l'eliminazione dei collegamenti dedicati da Rieti a P.Corese FS e da Rieti a Monterotondo FS e vv?)
Solitairwolf, conosco molto bene Accumuli(ci passo ogni qual volta mi devo recare a Tottea), infatti ti posso dire come sarebbe molto difficile creare un collegaamento extraurbano con Amatrice, vista la presenza di numerose frazioni anche più grandi del centro comunale stesso. Quindi la Cotral ha preferito non fare servizio piuttosto che cercare una soluzione. Ad Accumoli poi nessuno si lamenta, perchè da quelle parti se non hai un automobile sei escluso dalla società. Invece non posso esprimermi su Settefrati, visto che non conosco quell'area del Lazio.
PS: Solitairwolf per favore, non tiriamo in ballo la Rieti-Roma, perchè in quel caso la Cotral, ti permette una doppia scelta: o continuare il viaggio in bus, oppure farlo su ferro.(piu scelta di così per un viaggiatore).
Saluti,Leonardo
@Leonardo,senza polemica alcuna con te,ci mancherebbe:la COTRAL doveva continuare a garantire la doppia scelta con le linee dedicate,come era fino al giugno scorso,e non sopprimendole e deviando i Rieti-Roma e vv.facendo fare ai pendolari del capoluogo il "tour panoramico"dello scalo ferroviario Farense.
E'inutile che cerchino di far passare il messaggio dell'aver migliorato l'interscambio ferro-gomma,perchè sappiamo benissimo tutti che così non è.Anzi,non sono poche le volte che arriva il treno e il bus non è in coincidenza,o viceversa.
L'unica verità,che tengono abilmente nascosta,è solo e soltanto quella che, per risparmiare,hanno fatto quello che ben sappiamo.
E'solo quello il motivo:risparmio,risparmio e ancora risparmio.
Allora,se devono risparmiare,a farlo nel modo suddetto sono capaci tutti.
Si concentrassero a tagliare,magari,corse inutili lì dove ce ne sono veramente(e gli esempi non mancano,specialmente in provincia di Roma)e la finissero di penalizzare un capoluogo ed una provincia che è la più svantaggiata(per tantissimi fattori,non solo per la mancanza di idonei collegamenti col capoluogo di regione)del Lazio. |
Modificato da - Solitairwolf il 21/10/2018 20:49:24 |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 21/10/2018 : 21:11:34
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
quote: Messaggio di Solitairwolf
Da Rieti arriva la richiesta di superare il monopolio della COTRAL per quanto attiene il trasporto pubblico:
https://www.rietinvetrina.it/la-provincia-ritrovi-un-ruolo-chiedendo-alla-regione-di-superare-il-modello-cotral/
Voi che ne pensate?
Mi sembra una visione utopica della realtà, infatti credo che se da queste parti sussiste ancora del servizio, tutto è dovuto alla Cotral. Basti pensare che essendo una società pubblica, la Cotral, si puo permettere di svolgere corse senza utenza, se il servizio invece fosse affidato ad un privato, credo che certe corse le scorderemo.
Ps: se il servizio venisse affidato a privati, chi sarebbe in grado di gestirlo? Magari Troiani?
Saluti,Leonardo
@Leonardo,sai che la COTRAL,che si può permettere di svolgere anche corse senza utenza,ha,arbitrariamente,isolato completamente 2 Comuni,eliminandone il servizio?
I Comuni di Accumoli(provincia di Rieti,estremo lembo orientale del Lazio,al confine con altre 3 regioni,Abruzzo,Marche ed Umbria)e Settefrati(anche qui siamo nell'est del Lazio,provincia di Frosinone,a cavallo tra Molise e Abruzzo)è da tantissimo tempo che non vedono uno che sia uno pullman del COTRAL.......
Allora,che società pubblica è quella che isola i Comuni eliminandone completamente corse e transiti?
Che società pubblica è quella che,arbitrariamente,toglie il diritto di scelta sul come viaggiare all'utenza di un territorio svantaggiato,visto che non esiste collegamento diretto su ferro col capoluogo di regione(cfr.le "famose"deviazioni della Roma-Rieti e vv.a Passo Corese FS Via rampe Amazon,e l'eliminazione dei collegamenti dedicati da Rieti a P.Corese FS e da Rieti a Monterotondo FS e vv?)
Solitairwolf, conosco molto bene Accumuli(ci passo ogni qual volta mi devo recare a Tottea), infatti ti posso dire come sarebbe molto difficile creare un collegaamento extraurbano con Amatrice, vista la presenza di numerose frazioni anche più grandi del centro comunale stesso. Quindi la Cotral ha preferito non fare servizio piuttosto che cercare una soluzione. Ad Accumoli poi nessuno si lamenta, perchè da quelle parti se non hai un automobile sei escluso dalla società. Invece non posso esprimermi su Settefrati, visto che non conosco quell'area del Lazio.
PS: Solitairwolf per favore, non tiriamo in ballo la Rieti-Roma, perchè in quel caso la Cotral, ti permette una doppia scelta: o continuare il viaggio in bus, oppure farlo su ferro.(piu scelta di così per un viaggiatore).
Saluti,Leonardo
@Leonardo,senza polemica alcuna con te,ci mancherebbe:la COTRAL doveva continuare a garantire la doppia scelta con le linee dedicate,come era fino al giugno scorso,e non sopprimendole e deviando i Rieti-Roma e vv.facendo fare ai pendolari del capoluogo il "tour panoramico"dello scalo ferroviario Farense.
E'inutile che cerchino di far passare il messaggio dell'aver migliorato l'interscambio ferro-gomma,perchè sappiamo benissimo tutti che così non è.Anzi,non sono poche le volte che arriva il treno e il bus non è in coincidenza,o viceversa.
L'unica verità,che tengono abilmente nascosta,è solo e soltanto quella che, per risparmiare,hanno fatto quello che ben sappiamo.
E'solo quello il motivo:risparmio,risparmio e ancora risparmio.
Allora,se devono risparmiare,a farlo nel modo suddetto sono capaci tutti.
Si concentrassero a tagliare,magari,corse inutili lì dove ce ne sono veramente(e gli esempi non mancano,specialmente in provincia di Roma)e la finissero di penalizzare un capoluogo ed una provincia che è la più svantaggiata(per tantissimi fattori,non solo per la mancanza di idonei collegamenti col capoluogo di regione)del Lazio.
Però Solitairwolf, va detto che le Rieti-Passo Corese purtroppo viaggiavano vuote o con poca utenza.
Ps: Solitairwolf non ti preoccupare un pò di sana polemica e contrapposizione è naturale.
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Leonardo da Civitella il 21/10/2018 21:16:11 |
|
|
anto990
Capo Stazione
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 22/10/2018 : 23:07:55
|
Segnalazioni odierne di lunedì :
6.25 5565 Pietraforte-Rieti 6.30 5878 Borgorose-Roma PM [A24] 6.55 5558 Subiaco-Roma PM [A24] 7.00 5942 Camerata Nuova - Subiaco 7.05 5005 Acquapendente-Tuscania-Viterbo Riello 7.00 5266 e 6240 Genazzano St.-S.Vito-Tivoli 7.00 5944 Vivaro-Vallinfreda-Riofreddo-Arsoli-Mandela Fs A24 Tivoli 7.15 5051 La Botte-Tivoli 7.15 6180 Sant'Angelo R. - Tivoli via Maremmana 7.15 8788 Genazzano - Zagarolo [Palestrina] 7.15 8730 Genazzano St.-Valmontone 7.20 7993 Vallelunga-Campagnano-Roma SR 7.25 5854 Guidonia Bv-Tivoli 7.25 1430 S.Gregorio da Sassola-Tivoli 7.30 5716 Sambuci-Castel Madama-Tivoli 7.30 1421 e 5269 San Polo dei Cavalieri - Tivoli 8.20 5855 Carsoli - Roma PM [Arsoli Mandela Fs A24] 8.40 5734 Subiaco-Roma PM [A24]
10.40 6229 Poggio Bustone-Rieti 11.25 5774 Genazzano - Subiaco 11.45 5532 Palombara dep. - Passo Corese FL1 via Montelibretti 12.00 5775 Sora - Campoli Appennino 12.00 5784 Sora - Pescosolido 12.00 5903 Cassino - Castelnuovo Parano 12.10 5051 Tivoli via Tiburtina Roma PM 12.30 5270 Roma-A24-Tivoli 12.40 5457 Cassino-Formia Porto 12.40 1431 Tivoli-Palestrina 12.45 5940 Tivoli-Castel Madama 12.50 6198 Viterbo-Vitorchiano 13.00 6354 Viterbo Riello - Roma Saxa Rubra [Vetralla-Capranica-Monterosi] 13.00 5677 Viterbo Riello - Orte Scalo FS 13.05 5006 Viterbo Riello - Gallese Teverina FS 13.15 5944 Tivoli-Subiaco via Sublacense 13.20 5213 e 6180 Tivoli-Marcellina-Palombara 13.55 5511 Poggio Moiano-Tivoli |
Modificato da - Mirko7270 il 23/10/2018 01:17:29 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 23/10/2018 : 12:01:58
|
non lo fanno solo gli urbanway a roma allora...
http://www.romatoday.it/cronaca/bus-cotral-incidente-cerveteri-23-ottobre-2018.html
Incidente bus Cotral a Cerveteri: mezzo pubblico danneggia auto in piazza Aldo Moro
Tanta paura ma per fortuna nessun ferito a Cerveteri dove un bus Cotral si è sfrenato prendendo movimento e danneggiando auto in sosta, lampioni della luce ed alberi, sino a fermare la propria corsa proprio contro una pianta. E' accaduto la mattina di martedì 23 ottobre mentre il mezzo di trasporto pubblico era fermo in piazza Aldo Moro. In movimento senza autista a bordo, il pullman ha preso velocità lungo la strada del parco delle Rimembranze. A darne notizia Alessio Pascucci, Sindaco del Comune della provincia romana.
Tanta la paura fra i pendolari che stamattina si trovavano in piazza Aldo Moro: "Ha travolto decine di auto in sosta alberi e lampioni finendo la corsa contro un albero - racconta una testimone a RomaToday -. È andato da solo in discesa dalla piazza Aldo Moro sulla discesa dei giardini pubblici per 400 ma nessun ferito per fortuna, non c’erano pedoni in transito".
Come scrive il sindaco di Cerveteri sulla propria pagina facebook: "Diversi i danni alle strutture e alle auto in sosta, ma fortunatamente non ci sono feriti. Attualmente la circolazione in Via delle Mura Castellane è chiusa. È attiva la viabilità alternativa per scendere dalla parte alta del paese, utilizzando Via del Lavatore e a seguire Via della Circonvallazione, oppure Via Francesco Rosati per poi proseguire al Piazzale del Granarone e in Via Suor Adalberta Landenberg. Sul posto - conclude Alessio Pascucci - la Polizia Locale, l’AS.SO.VO.CE., i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118".
ribatte Cotral: http://www.cotralspa.it/cotral-cerveteri-nessun-guasto-ai-freni-in-corso-verifiche-su-immagini-telecamere-bus/ Roma, 23 ottobre 2018. In merito all’incidente, per fortuna senza feriti, avvenuto questa mattina a Cerveteri, l’azienda precisa che la causa non è stata un guasto ai freni. Gli esiti dei test effettuati sul freno a mano e sull’intero sistema frenante effettuati immediatamente dopo l’incidente e, successivamente, presso l’officina di manutenzione di Nettuno, non hanno evidenziato alcun guasto tecnico. L’impianto dei freni è risultato dunque perfettamente funzionante. Rimane da verificare, attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate a bordo del bus, la modalità dell’errore dell’operatore di esercizio. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 24/10/2018 : 22:42:24
|
Vi segnalo la 5710 di Frosinone ad Arci, protagonista di una bella inquadratura al programma Chi l'ha Visto.
Saluti,Leonardo |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 25/10/2018 : 07:25:37
|
7:10 Monterubiaglio - Acquapendente: SOSPESA |
|
|
Discussione |
|
|
|