Autore |
Discussione |
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
|
Leonardo da Civitella
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 14:02:12
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
Novità in vigore dal 26 novembre: https://www.cotralspa.it/modifiche-al-programma-in-vigore-dal-26-novembre/
PS:Interessanti le nuove corse per Terzone.
Saluti,Leonardo
Ma quale è il senso di avere 2 corse per Terzone a distanza di mezz'ora l'una dall'altra???Io non capisco se non ci dormono la notte per partorire certe assurdità......
Dunque,vogliono 2 corse per Terzone?Allora le cadenzassero meglio,chessò,ad esempio:15,30 e 16,30,oppure 15,30 e 18,30,oppure ancora 15,30 e 20,30........
Solitairwolf, credo che le 2 corse faranno un percorso diverso, ovvero passeranno una da Morro e l'altra da Rivodutri. Perè, non comprendo la cancellazione della corsa delle 17:30, la quale non vorrei comporti un lungo fuori servizio.
PS:Credo poi che Mino abbia ragione.
Saluti,Leonardo |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 14:14:47
|
Novità in vigore dal 26 novembre: https://www.cotralspa.it/modifiche-al-programma-in-vigore-dal-26-novembre/
PS:Interessanti le nuove corse per Terzone.
Saluti,Leonardo
Ma quale è il senso di avere 2 corse per Terzone a distanza di mezz'ora l'una dall'altra???Io non capisco se non ci dormono la notte per partorire certe assurdità......
Dunque,vogliono 2 corse per Terzone?Allora le cadenzassero meglio,chessò,ad esempio:15,30 e 16,30,oppure 15,30 e 18,30,oppure ancora 15,30 e 20,30........
Solitairwolf, credo che le 2 corse faranno un percorso diverso, ovvero passeranno una da Morro e l'altra da Rivodutri. Perè, non comprendo la cancellazione della corsa delle 17:30, la quale non vorrei comporti un lungo fuori servizio.
PS:Credo poi che Mino abbia ragione.
Saluti,Leonardo
@Leonardo,probabilmente la corsa cancellata delle 17,30 era svolta dall'impianto di Rieti.
Sarebbe da comprendere la motivazione di tale cancellazione,se per scarsa o nulla utenza,o se per risparmiare un turno......
Morro e Rivodutri già sono serviti,l'uno dalla corsa per Terzone delle 14,10,l'altro dalla corsa per Apoleggia delle 14,00 e dal ritorno della corsa proveniente da Labro,alle 14,50.
Dunque,mi pare che,come al solito,abbiano fatto le cose ad mentula canis....... |
|
|
Leonardo da Civitella
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 16:18:17
|
Solitairwolf, aspettiamo domani per un ultimo giudizio.
PS: Fabio, non ti hanno risposto nemmeno su twitter
Saluti,Leonardo |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 16:27:48
|
Saluti,Leonardo
Lo so bene caro Leonardo.....sono consapevoli evidentemente che a volte pongo domande scomode,o alle quali non hanno una risposta nemmeno loro....... |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 18:23:20
|
o forse non la vogliono dare per magagne loro... |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
|
Leonardo da Civitella
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 20:50:09
|
Di certo riguardo i solaris, in soli 2 anni di vita ne sono successe parecchie, anche se dalle mie parti sembrano in buonissime condizioni.
PS:Credo però che gli autisti li trovino molto più comodi.(di certo ci potrà dire la sua Alessandro).
Poi vi voglio segnalare una bizzarria messa in atto da Cotral. Ovvero la Cotral ha attivato 2 nuove corse Monterotondo-Capena alle ore 18 e 18:50, le quali transitano per Passo Corese e Fiano Romano, con un percoso complessivo(secondo i miei conti) che sfiora i 35-40km, più il fuori servizio per tornare a Monterotondo. La cosa che sicuramente non comprendo è il perchè del passaggio a Passo Corese e Fiano, dove vi è la linea Passo Corese-Fiano, gestita da Poggio Mirteto; in questo modo si crea soltanto un doppio collegamento inutile tra i due centri.
PS: Sarebbe stata più utile una linea per Capena, passante per la via Tiberina attraverso la Traversa del Grillo.
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Mirko7270 il 26/11/2018 19:50:56 |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 25/11/2018 : 22:53:26
|
Ppi vi voglio segnalare una bizzarria messa in atto da Cotral. Ovvero la Cotral ha attivato 2 nuove corse Monterotondo-Capena alle ore 18 e 18:50, le quali transitano per Passo Corese e Fiano Romano, con un percoso complessivo(secondo i miei conti) che sfiora i 35-40km, più il fuori servizio per tornare a Monterotondo. La cosa che sicuramente non comprendo è il perchè del passaggio a Passo Corese e Fiano, dove vi è la linea Passo Corese-Fiano, gestita da Poggio Mirteto; in questo modo si crea soltanto un doppio collegamento inutile tra i due centri.
PS: Sarebbe stata più utile una linea per Capena, passante per la via Tiberina attraverso la Traversa del Grillo.
Saluti,Leonardo
@Leo,se non ricordo male,sono corse scolastiche pomeridiane,a servizio di un liceo di Monterotondo i cui studenti sono costretti a fare i doppi turni e dunque,hanno lezioni anche al pomeriggio.
Forse,e dico forse,è stato previsto il transito per P.Corese e Fiano per permettere l'interscambio agli studenti che abitano a Fara e a Fiano....ma è soltanto una mia ipotesi....... |
Modificato da - Mirko7270 il 26/11/2018 19:54:58 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 10:33:29
|
In una radio di Roma dove predominando gli spot sulle auto, l'unico a favore del tpl è del Cotral, Metrebus Lazio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 18:25:00
|
A causa dell'interruzione,per una frana,della provinciale Subiaco-Monasteri-Jenne-Vallepietra,ci sono modifiche di percorso e di orario per l'autolinea Subiaco-Vallepietra e vv.
https://www.cotralspa.it/interruzione-sp45a-modifica-percorso-e-orario-corse-subiaco-jenne-vallepietra/
Quello che non si comprende è come mai la modifica di orario riguarda solo la corsa delle 6,00 da Subiaco.....e le altre?Non credo possano restare ai consueti orari data la deviazione,anche bella lunga.......
@kainash,se ci leggi,tu hai idea di quanto sia l'allungamento del percorso e dunque dei tempi con questa deviazione? |
|
|
Leonardo da Civitella
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 18:50:58
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
In una radio di Roma dove predominando gli spot sulle auto, l'unico a favore del tpl è del Cotral, Metrebus Lazio.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che, la cotral è una delle poche aziende di Tpl ad aver chiuso in saldo positivo lo scorso anno.
https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-anzio/foto-del-giorno-cotral-piove-sul-pullman-nella-tratta-nettuno-roma.html
Più passa il tempo,e più sono convinto della mia opinione sui Solaris........
https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/sul-cotral-con-lombrello-la-replica-dellazienda-botola-aperta-da-qualcuno.html
PS: Secondo voi, è possibile che l'autista abbia aperto per errore la botola?
PSS: Comunque almeno nel mirtense, il problema delle infiltrazioni è molto serio, basti pensare che sia sui 380 che sui 389, i due sedili esterni della seconda fila di sedili(la prima fila rialzata), sono perennemente zuppi d'acqua.
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Mirko7270 il 26/11/2018 19:49:26 |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 21:55:07
|
Saluti,Leonardo
Il giudizio è che nemmeno sanno scrivere per bene 2 righe di comunicato!!!Non si tratta di corse Rieti-Terzone,ma di corse Terzone-Rieti.Se si guarda l'orario PDF di Leonessa(non essendo "estratta"e quindi pubblicata la fermata/capolinea di Terzone coi relativi orari di partenza)compaiono dette corse,con orario 15,55 e 16,15,la prima transita per Morro,la seconda per Rivodutri.
La corsa delle 5,50 da Rieti,che è diretta a Leonessa senza transitare per alcun Comune,spiega finalmente il motivo per cui,sull'app,compaiono 2 corse in partenza da Leonessa e dirette a Rieti alle 6,50(in realtà,una delle 2 parte da Terzone,alle 6,30):in pratica,fino alla scorsa settimana,1 dei 2 bus che svolge dette corse,arrivava a Leonessa fuori servizio da Rieti.Ora ci arriva in servizio,partendo alle 5,50.
Mi piacerebbe sapere quanta gente ci sale sopra......così come mi piacerebbe sapere chi sale sulle corse delle 5,15 per Vallecupola e delle 5,50 per Longone e delle 6,10 per Stipes....... |
|
|
Leonardo da Civitella
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 26/11/2018 : 22:09:56
|
Fabio, in questo modo si spiega l'arcano, infatti mi sembrano corse molto più sensate. Di gente credo ce ne sia poca, ma sono corse utili ad evitare i lunghi fuori servizio, ciò vale anche per Stipes, Vallecupola e Longone.(Ti posso fare anche l'esempio della corsa Passo Corese-Civitella delle 7, la quale non ha utenza, ma evita di far fare al bus un tratto di fuori servizio prima di ripartire da Civitella come scolastica.)
Ps:Comunque bisognerebbe segnalare l'errore via twitter.
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Leonardo da Civitella il 26/11/2018 22:21:21 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 27/11/2018 : 12:18:55
|
per me i fuori servizio hanno poco senso, a meno che sei al limite della prestazione per il personale.
tanto una corsa alla 5 di mattina o alle 23 quanti passeggeri mai raccatterà? quindi il perditempo per le fermate è minimo, ma dai un servizio migliore alla potenziale utenza |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|
|
|