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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 02/05/2019 : 17:16:18
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Io ricordavo che per la Roma-Rieti le fermate di Roma sono di sola salita verso Rieti e sola discesa verso Roma; ma potenziare il 135 no? |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/05/2019 : 19:33:33
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Da Laurentina alcuni Cotral non entrano a Spinaceto, Tor De Cenci, ma li sovrapassano sulla sopraelevata o come si chiama. Da Tiburtina potrebbero non farli uscire tutti dallo svincolo della tangenziale a viale Etiopia, lasciando solo quelli per Monterotondo o Palombara all’interno della citta’.
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 02/05/2019 19:35:52 |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 02/05/2019 : 21:10:20
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Credo che la fermata di Viale Etiopia venga mantenuta perché vicina alla stazione Libia della B1. Diciamo che secondo me almeno le corse dirette via A1 invece di uscire a Settebagni potrebbero proseguire fino al GRA e prendere lì la Salaria... |
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Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 02/05/2019 : 22:06:47
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quote: Messaggio di Solitairwolf
Arrivano proteste per il servizio urbano che svolgono i bus COTRAL a Roma:
http://www.rietilife.com/2019/05/02/roma-usano-cotral-rieti-un-bus-urbano-altri-disagi-pendolari-perche/?fbclid=IwAR2Mn34f_Kwdm6sU1tUds-Gl2sBHKP6zz-2X0kqsuwsCzp5QFNpOAzUhkg8
Credo sia giunto il momento di eliminare il capolinea di Tiburtina.(almeno per quanto riguarda il servizio extraurbano cotral) Infatti le tre direttrici che giungono alla stazione tiburtina, avrebbero la possibilità di traslocare in altri capolinea cotral.(ovvero: la Roma-Rieti e la Roma-Monterotondo potrebbero avere come capolinea Saxa Rubra, mentre per Palombara potrebbe esserci Ponte Mammolo.) Questa nuova disposizione, permetterebbe di far diminuire anche i tempi di percorrenza, soprattutto per la Roma-Rieti e per la Roma-Monterotondo.(Addirittura ci sarebbe la possibilità di eliminare il transito sull'autostrada dei bus reatini, grazie ad un possibile transito sulla via tiberina; transito che permetterebbe anche una diminuzione delle corse Roma-Poggio mirteto.)
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Leonardo da Civitella il 04/05/2019 12:09:01 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/05/2019 : 23:30:51
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Il capolinea di Tiburtina risulta comodo per la posizione e la vicinanza alla stazione ferroviaria, metro, pullman nazionali e internazionali e via discorrendo. |
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Modificato da - Mirko7270 il 04/05/2019 04:41:56 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/05/2019 : 15:26:27
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In passato i capolinea della allora Acotral erano situati in via Gaeta, nei pressi della stazione Termini e di Castro Pretorio, a Lepanto alla fermata della metro A. Successivamente furono trasferiti in aree periferiche come Anagnina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra, Tiburtina e Cornelia. |
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Modificato da - Mirko7270 il 04/05/2019 04:44:16 |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 03/05/2019 : 17:53:31
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quote: Messaggio di alejandro.roma
In passato i capolinea dell’allora Acotral erano situati a via Gaeta, nei pressi della stazione Termini e a Castro Pretorio, a Lepanto alla fermata della metro A. Successivamente furono trasferiti in aree periferiche come all’Anagnina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra, Tiburtina, Cornelia.
Esatto. Ma allora Roma aveva una sola metro, la B, da Laurentina a Termini: e infatti i Cotral della Pontina e della Laurentina arrivavano a Eur Fermi, seconda fermata della metro B. Tutti gli altri dovevano giocoforza arrivare al centro, perché non era neppure pensabile che l'utenza potesse poi trasbordare sugli ancora più lenti bus Atac (oltre a via Gaeta e a Castro Pretorio, altri facevano capolinea alla stazione Termini, a piazza Fanti e a via Carlo Felice, vicino a San Giovanni), altri ancora a piazzale Flaminio, piazza Belli e piazza Risorgimento. Poi progressivamente, con l'apertura delle varie metro vennero trasferiti prima a Subaugusta e a Lepanto, poi all’Anagnina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra, Tiburtina, Cornelia. Di tutte queste stazioni, ubicate comunque tutte dentro il GRA (anche se Anagnina e Saxa Rubra sono ai limiti), solo Tiburtina si può ancora definire abbastanza centrale: tant'è vero che l'idea, di per sé giusta, di consentire ai titolari dei titoli di viaggio metrebus di usare la Cotral anche dentro il comune di Roma, ha senso finché le località del comune di Roma sono quelle ultraperiferiche fuori GRA o appena dentro, ma non quando si tratta di tratti ad alta penetrazione urbana. Peraltro, ancora oggi molte fermate Atac e Cotral non sono unificate (ad es. sulla Tuscolana o sulla Nomentana), cosa abbastanza assurda. Peraltro, non si capisce perché a suo tempo abbiano attestato i Cotral di Cassia e Flaminia a Saxa Rubra, dove transita solo una ferrovia concessa, mentre oggi quasi nessun Cotral si attesta a Pantano o ad altre stazioni della metro C, e neppure alle stazioni della metro B1: soprattutto nei giorni festivi, quando l'università di Tor Vergata è chiusa, io limiterei a Pantano i Cotral della Casilina, che risparmierebbero così almeno 20 minuti di percorrenza e potrebbero essere più frequenti. Così attesterei definitivamente i Cotral della Nomentana/Palombarese a Jonio o a Conca d'Oro, lasciando a Tiburtina solo quelli della Salaria (che potrebbero comunque anch'essi limitare a Jonio). |
Teo Orlando |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/05/2019 : 18:18:26
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I contro degli attestamenti alle fermate della B1 e la C sono rappresentati unicamente dalla frequenza delle metropolitane, non proprio paragonabili al ramo della B in direzione Rebibbia e per la seconda dall’adeguamento che verrà. Un tempo piazza Addis Abeba era il capolinea della linea per Monterotondo e il 135.
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Modificato da - Mirko7270 il 04/05/2019 04:47:56 |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 03/05/2019 : 21:42:48
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Oggi mi sono accorto che hanno aggiornato i dati delle tariffe sull'app. Soprattutto la classica Roma Ponte Mammolo - Tivoli che per anni risultava da 1,30 euro (tratta 2) ora risulta da 2,20 (tratta 3). Inoltre alcuni percorsi che risultavano avere tariffe diverse tra andata e ritorno adesso sono allineati. Ad esempio Roma Ponte Mammolo - Carsoli in un verso risultava 3,90 (sbagliato), in un altro 4,30 (giusto): ora risulta 4,30 in entrambi i versi. |
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anto990
Capo Stazione
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 04/05/2019 : 11:38:24
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quote: Messaggio di kainash1
Oggi mi sono accorto che hanno aggiornato i dati delle tariffe sull'app. Soprattutto la classica Roma Ponte Mammolo - Tivoli che per anni risultava da 1,30 euro (tratta 2) ora risulta da 2,20 (tratta 3). Inoltre alcuni percorsi che risultavano avere tariffe diverse tra andata e ritorno adesso sono allineati. Ad esempio Roma Ponte Mammolo - Carsoli in un verso risultava 3,90 (sbagliato), in un altro 4,30 (giusto): ora risulta 4,30 in entrambi i versi.
Sinceramente non si capisce come mai hanno aggiornato il Roma P. Mammolo - Tivoli che è sotto i 30 km come tratta..... |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 04/05/2019 : 17:06:39
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L'ultimo adeguamento delle tariffe in casa Cotral c'è stato il 01/06/2012; secondo me la prossima volta che aumenteranno le tariffe sarà quando sarà completato il rinnovamento del parco mezzi. Nel caso citato non è che hanno cambiato le tariffe, da 21 a 30 km sono già tratta 3 (2,20).
Il tariffario è basato sui km però in archivio evidentemente c'era anche un tabellario di tratte da località a località, che secondo me è giusto che ci sia, specie nei casi in cui tra una località e l'altra ci sono corse che effettuano percorsi diversi più o meno lunghi: in quei casi se mi capita la corsa più lunga che ci mette di più mentre avrei preferito quella più corta che ci mette di meno, visto che comunque non devo scendere a metà strada, perché devo per giunta pagare di più?
Esempio pratico: Roma Saxa Rubra - Civita Castellana. Via Flaminia sono 44 km, Via Campagnano - Nepi sono 55 km, Via Mazzano - Calcata - Faleria sono 62 km. Se uno che deve comunque scendere solo a Civita Castellana si basasse pedissequamente sul chilometraggio della corsa che prende, dovrebbe pagare una tariffa diversa ogni volta: tratta 5 via Flaminia (3,40), tratta 6 via Nepi (3,90), tratta 7 via Calcata (4,30), invece un biglietto da Saxa a Civita giustamente costa sempre e solo 3,40 (tratta 5). |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 06/05/2019 : 00:51:42
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Semplicemente per Tivoli hanno posto fine a una "vecchia" consuetudine, ereditata forse addirittura da quando la linea era esercita dall'Atac. Ossia quella di calcolare il chilometraggio non da Roma a Tivoli centro, ma da Roma all'area comunale di Tivoli, che comprende anche Bagni di Tivoli e Villa Adriana, in modo da creare una sorta di "tariffa agevolata" e consentire agli abitanti di Tivoli centro di spendere relativamente poco (regola che si applicava anche agli abbonamenti quando erano "chilometrici" e non esisteva il metrebus. |
Teo Orlando |
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Erfijodebenito
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
413 Messaggi |
Inviato il 08/05/2019 : 10:11:51
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Il lyon 9428 ieri si è fermato in piazza Sempione per guasto elettrico |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 08/05/2019 : 22:12:21
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quote: Messaggio di Hammill
Semplicemente per Tivoli hanno posto fine a una "vecchia" consuetudine, ereditata forse addirittura da quando la linea era esercita dall'Atac. Ossia quella di calcolare il chilometraggio non da Roma a Tivoli centro, ma da Roma all'area comunale di Tivoli, che comprende anche Bagni di Tivoli e Villa Adriana, in modo da creare una sorta di "tariffa agevolata" e consentire agli abitanti di Tivoli centro di spendere relativamente poco (regola che si applicava anche agli abbonamenti quando erano "chilometrici" e non esisteva il metrebus.
Giusto per memoria futura, sono sicuro che domenica 28/04/2019 da app risultava ancora 1,30 da Ponte Mammolo, mentre almeno dal 2012 risultava 2,20 partendo però da Roma Tiburtina. Nel frattempo se uno a Ponte Mammolo chiedeva di comprare biglietti "per Tivoli" ti vendevano già quelli da 2,20. Non so se li chiedevi a Tivoli quali ti davano, abbastanza presto ho cominciato a chiedere biglietti dicendo direttamente la tariffa invece che la destinazione. |
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