Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15708 Messaggi |
Inviato il 19/06/2019 : 13:05:53
|
questo dimostra due cose: - il Cotral ha un pò "mollato" con le manutenzioni dei mezzi più anziani, visto che saranno a breve sostituiti - la vita utile delle vetture esiste, poi puoi prolungarla ma diventa sempre più oneroso |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 19/06/2019 : 17:45:55
|
Sono sempre utenti e personale messi in condizioni di rischio nonche' soldi pubblici che vanno in fumo; inoltre i prossimi ad esser sostituiti saranno i 380 non i 389... |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 22/06/2019 : 20:05:03
|
Qualche scatto di oggi pomeriggio ad Anagnina:
Neoplan Skyliner 0122:
Euroclass 389 5478:
Solaris Interurbino 6214 ed Euroclass 389 5774:
Solaris Interurbino 6142,Irisbus Arway 5908 e Solaris Interurbino 6087:
|
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 24/06/2019 : 22:54:52
|
Un particolare: con le chiusure nel weekend per il tratto Subaugusta - Anagnina, domenica scorsa i tabaccai/bar di Anagnina, al "piano di sotto", erano tutti chiusi. Fortunatamente chi doveva comprare biglietti Cotral poteva disporre delle MEB, all'Anagnina ce ne sono due (di cui almeno una accettava solo monete...) |
|
|
emipaco
Lazio
15708 Messaggi |
Inviato il 25/06/2019 : 08:52:18
|
hanno trovato un modo per fare qualche weekend al mare senza perdere troppi soldi dato che i passeggeri passano tutti sopra.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
|
emipaco
Lazio
15708 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 16:55:45
|
e gli evasori MUTI! |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 20:08:15
|
Con le temperature di questi giorni il surriscaldamento ci può stare, è stato domato sul nascere. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 28/06/2019 : 00:07:04
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
https://www.dire.it/26-06-2019/347675-video-autista-controllore-sui-bus-cotral-e-boom-di-vendita-biglietti/?fbclid=IwAR01RwBgKa8yp4Jv6O2bSzFNlVnwtdb9XlQwnW946gu4MfGg4NA4htjiuRc
Anch'io nei recenti spostamenti ho potuto vedere controlli rigorosi e implacabili, a tutte le fermate. Funziona anche il deterrente di fermare il bus (freno a mano) se anche un solo passeggero non paga o cerca di fare il furbo. Quasi tutti quando arriva il bus preparano il titolo di viaggio, hanno imparato che se no non si parte o si perde tempo, si sono formattati.
Remora: io che, come altri, ho sempre pagato, visto che in questi anni non ho mai visto tutti questi biglietti timbrati e abbonamenti bippati in una corsa, ma il numero di passeggeri più o meno è sempre quello, quanti di questi nuovi viaggiatori modello in passato hanno macinato km su km a sbafo senza pagare un centesimo, e che non pagheranno mai alcun arretrato?
Prossimi passi: a questo punto il biglietto a bordo da 7 euro fisso va cambiato al più presto perché rimane un furto specie sulle tratte brevi da 10 - 20 km. Ho visto un ragazzo rifiutarsi di comprarlo e scendere dal mezzo dicendo mettetevi il passamontagna (nel senso che siete dei ladri... per un viaggio da 20 km, che costerebbe 1,30 euro, ha ragione però!)
Imperfezioni: viaggiatori formattati, ma ogni tanto ancora capita la vettura con la macchinetta ostruita o non funzionante! E no, il semplice strappo del biglietto non è valido come timbratura. Gentilmente carta e penna: data, ora, luogo, vettura.
Polemica: tutto fantastico, grandi passi avanti, ma sui social gentilmente evitassero di esagerare e fare gli sboroni, perché quello che si è riusciti solo ora a fare nel Lazio, in Umbria lo facevano già da almeno cinque anni. E qui manca ancora la revisione del biglietto a bordo, che in Umbria è sempre con sovrapprezzo ma è equo, proporzionato alla tratta. Magari invece di pagare 1,80 pago 2,50 ma va benissimo. E' dover pagare 7 euro invece di 1,30 perché non ci sono tabaccai aperti o uno non ha abbastanza credito sul telefono che non va bene.
Polemica 2: (in rif. all'articolo) il servizio è "migliorato" da che punto di vista? Le corse come sappiamo sono diminuite, e probabilmente diminuiranno ancora. Il mezzo nuovo sicuramente migliora il comfort di viaggio, ma se la corsa che uno prendeva o voleva prendere non esiste più, a che serve il bus nuovo? Per non parlare dei mezzi "vecchi" che continuano ad andare a fuoco e dell'ultima versione dell'app che come ho già scritto ha dei bug così assurdi nella sezione tempo reale che era meglio la precedente. Insomma miglioramenti è indubbio che ce ne sono stati ma ci sono anche varie ombre da schiarire, alcune delle quali prima non c'erano... |
|
|
anto990
Capo Stazione
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 30/06/2019 : 13:21:34
|
quote: Messaggio di kainash1
https://www.dire.it/26-06-2019/347675-video-autista-controllore-sui-bus-cotral-e-boom-di-vendita-biglietti/?fbclid=IwAR01RwBgKa8yp4Jv6O2bSzFNlVnwtdb9XlQwnW946gu4MfGg4NA4htjiuRc
Anch'io nei recenti spostamenti ho potuto vedere controlli rigorosi e implacabili, a tutte le fermate. Funziona anche il deterrente di fermare il bus (freno a mano) se anche un solo passeggero non paga o cerca di fare il furbo. Quasi tutti quando arriva il bus preparano il titolo di viaggio, hanno imparato che se no non si parte o si perde tempo, si sono formattati.
Remora: io che, come altri, ho sempre pagato, visto che in questi anni non ho mai visto tutti questi biglietti timbrati e abbonamenti bippati in una corsa, ma il numero di passeggeri più o meno è sempre quello, quanti di questi nuovi viaggiatori modello in passato hanno macinato km su km a sbafo senza pagare un centesimo, e che non pagheranno mai alcun arretrato?
Prossimi passi: a questo punto il biglietto a bordo da 7 euro fisso va cambiato al più presto perché rimane un furto specie sulle tratte brevi da 10 - 20 km. Ho visto un ragazzo rifiutarsi di comprarlo e scendere dal mezzo dicendo mettetevi il passamontagna (nel senso che siete dei ladri... per un viaggio da 20 km, che costerebbe 1,30 euro, ha ragione però!)
Imperfezioni: viaggiatori formattati, ma ogni tanto ancora capita la vettura con la macchinetta ostruita o non funzionante! E no, il semplice strappo del biglietto non è valido come timbratura. Gentilmente carta e penna: data, ora, luogo, vettura.
Polemica: tutto fantastico, grandi passi avanti, ma sui social gentilmente evitassero di esagerare e fare gli sboroni, perché quello che si è riusciti solo ora a fare nel Lazio, in Umbria lo facevano già da almeno cinque anni. E qui manca ancora la revisione del biglietto a bordo, che in Umbria è sempre con sovrapprezzo ma è equo, proporzionato alla tratta. Magari invece di pagare 1,80 pago 2,50 ma va benissimo. E' dover pagare 7 euro invece di 1,30 perché non ci sono tabaccai aperti o uno non ha abbastanza credito sul telefono che non va bene.
Polemica 2: (in rif. all'articolo) il servizio è "migliorato" da che punto di vista? Le corse come sappiamo sono diminuite, e probabilmente diminuiranno ancora. Il mezzo nuovo sicuramente migliora il comfort di viaggio, ma se la corsa che uno prendeva o voleva prendere non esiste più, a che serve il bus nuovo? Per non parlare dei mezzi "vecchi" che continuano ad andare a fuoco e dell'ultima versione dell'app che come ho già scritto ha dei bug così assurdi nella sezione tempo reale che era meglio la precedente. Insomma miglioramenti è indubbio che ce ne sono stati ma ci sono anche varie ombre da schiarire, alcune delle quali prima non c'erano...
Ottima analisi kainash1 |
|
|
emipaco
Lazio
15708 Messaggi |
Inviato il 01/07/2019 : 13:11:59
|
quote: Messaggio di kainash1
Polemica 2: (in rif. all'articolo) il servizio è "migliorato" da che punto di vista? Le corse come sappiamo sono diminuite, e probabilmente diminuiranno ancora. Il mezzo nuovo sicuramente migliora il comfort di viaggio, ma se la corsa che uno prendeva o voleva prendere non esiste più, a che serve il bus nuovo? Per non parlare dei mezzi "vecchi" che continuano ad andare a fuoco e dell'ultima versione dell'app che come ho già scritto ha dei bug così assurdi nella sezione tempo reale che era meglio la precedente. Insomma miglioramenti è indubbio che ce ne sono stati ma ci sono anche varie ombre da schiarire, alcune delle quali prima non c'erano...
non ho capito questa parte... |
|
|
anto990
Capo Stazione
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 01/07/2019 : 13:19:43
|
Alcune segnalazioni: 7.10 9295 NETTUNO POLIGONO -ROMA Anagnina (la vettura che ha avuto principio di incendio) 7.25 5263 TIVOLI - POLI 9.00 3209 TIVOLI P.MOIANO 10.35 1445 CARSOLI-Vivaro-Arsoli-TIVOLI 13.45 5083 ROMA PM - SAN POLO DEI CAVALIERI poi S.POLO-TIVOLI poi ROMA A24 TIVOLI |
Modificato da - anto990 il 01/07/2019 19:28:38 |
|
|
Discussione |
|
|
|