Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 03/07/2019 : 00:24:09
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Alla fermata della fl1 di Fiera di Roma ho visto transitare un Cotral della linea Magliana Fiumicino Aeroporto, credevo percorressero solo la Portuense, in occasione di manifestazioni alla Fiera deviano per la fermata ferroviaria ?
Ci sono alcune corse instradate anche per la Fiera di Roma,indipendentemente dal fatto che vi siano manifestazioni o no. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 06/07/2019 : 12:34:51
|
Curiosità: sulle vetture nuove (es. Interurbino) gli annunci di prossima fermata sono funzionanti? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 06/07/2019 : 13:42:50
|
No |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/07/2019 : 13:58:29
|
Le fermate del Cotral non sono contraddistinte dal nome della località in cui sono posizionate come quelle Atac, solo dal codice dell'impianto. In zona Portonaccio incrocio spesso la 433 di Busitalia, il collegamento Roma-Terni-Norcia-Cascia. Le linee interregionali sono numerate, oltre alle extraurbane umbre |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 06/07/2019 14:03:48 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 06/07/2019 : 15:14:15
|
quote: Messaggio di alex1976
No
A metà Giugno sono salito su un Interurbino e ho notato a destra dell'autista un monitor per gli annunci (non mi riferisco a quel terminale in cabina di guida ma al monitor in alto a destra), che però mostrava una schermata completamente casuale (una specie di desktop sfocato). Per capire quale fosse il momento di scendere ho dovuto quindi tenere aperto Google Maps sul telefono. Quindi l'attrezzatura c'è. Se mi dici che non è in uso, allora è veramente un peccato. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/07/2019 : 23:10:47
|
Quei monitor (quando non sono rotti) hanno un potenziale enorme che non viene sfruttato per nulla: mettono schermate statiche di avvisi e campagne informative invece di mostrare i dati "tempo reale" della corsa alternando la mappa e la lista fermate (come sull'app). Prima di fare questo però devono dare una sistemata all'archivio delle fermate e rivedere tutte le descrizioni secondo uno schema uniforme, inoltre va individuata una fermata principale per ogni località ed evidenziata in qualche modo; ad es. non sempre da ricerca località sull'app la prima fermata che compare è la principale - che internamente ha la descrizione interna in maiuscolo... Attualmente da app le fermate risultano avere una descrizione "esterna", una località associata, una o più descrizioni "interne" che compaiono cliccando sopra per mostrare il dettaglio; le destinazioni poi sono raggruppate sotto le descrizioni "interne" in modi che non sono sempre logici specie se uno non conosce la zona si chiede come mai una stessa località compare in più gruppi della stessa fermata? E quale gruppo corrisponde a quale direzione? Booh! Se lo sai lo sai se non lo sai sappilo... Bisognerebbe elencare come fermate non quelle di adesso ma i sottogruppi interni perché sono quelli che corrispondono di fatto alle paline e quelle dovrebbero intendersi come fermate; invece adesso in pratica "fermata" può essere un gruppo di più paline, anche più di due. Vedi per es. "bivio di Genazzano" che con una descrizione "esterna" si riferisce a quattro diversi punti di fermata... |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 17:47:21
|
senza parole... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25415 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 19:06:51
|
Putroppo da una parte o dall'altra si eccede e capita spesso. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 20:29:01
|
Ha sbagliato, pagherà, ma mettetevi un attimo al posto non suo ma di chi si trova davanti certe persone che sapendo della loro non punibilità, passano il tempo a provocare e sbeffeggiare. Se avviene a fine turno e hai impegni o problematiche non hai voglia di chiamare le guardie con tutto ciò che consegue (attese, perdite di tempo anche in deposito e l'azienda non tutela) |
Modificato da - Mirko7270 il 10/07/2019 19:00:01 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25415 Messaggi |
Inviato il 10/07/2019 : 09:27:46
|
Quest'ultima è cosa che indirettamente fa arrichir ancora di più la rabbia inesplosa quando si incorre in queste vicende spiacevoli. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/07/2019 : 14:12:23
|
si ma ora rischia il posto... e di questi tempi ci devi pensare su 1000 volte. poi, ad onor del vero, il ragazzo di colore non ha mai alzato le mani per difendersi, tanto che mi è pure venuto il dubbio se l'autista lo stesse colpendo veramente o no... perchè non ha minimamente reagito, sembra un pungiball, avete notato? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/07/2019 : 19:32:08
|
quote: Messaggio di alex1976
Ha sbagliato, pagherà, ma mettetevi un attimo al posto non suo ma di chi si trova davanti certe persone che sapendo della loro non punibilità, passano il tempo a provocare e sbeffeggiare. Se avviene a fine turno e hai impegni o problematiche non hai voglia di chiamare le guardie con tutto ciò che consegue (attese, perdite di tempo anche in deposito e l'azienda non tutela)
Gli autisti devono affrontare quotidianamente situazioni difficili, lo capisco benissimo, nell'invitare a scendere i passeggeri a fine turno o il contrario. In questo caso è finito nel guai, nei fotogrammi pubblicati viene solo mostrato un Arway fuori servizio e il conducente in discussione animata con il ragazzo, per il resto..
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 11/07/2019 : 00:09:42
|
Per quanto scioccante sia il video a me sembra che ci sono troppi punti da chiarire, mancano informazioni. Soprattutto, cos'è successo prima? Qualcosa dev'essere successo prima altrimenti chi ha ripreso il video non avrebbe cominciato a filmare... Poi altri particolari: perché il ragazzo ha la cinghia penzoloni? Avete notato che da metà in poi almeno parecchi colpi vanno a vuoto, sembrano più smanacciate per allontanare che veri pugni... E quello che riprende come mai inizia a dire "Hey!" a scoppio ritardato?
Nell'articolo di RomaToday - ma non su quello di Repubblica - c'è scritto che "è avvenuto intorno alle 22:00 di lunedì 8 luglio al termine della corsa Ferentino - Stabilimento Fca (cancello 4) di Piedimonte San Germano, nel frusinate. Il bus in quel momento fuori servizio si apprestava ad andare al cancello 1 per riprendere la corsa." -- Ecco, fuori servizio da un cancello all'altro dello stesso impianto se poi non devi rientrare in deposito ma fare un'altra corsa a me sembra un'assurdità, ma se è previsto così da tabella, è imposta dall'azienda stessa.
Ecco, che ci facevano questi ragazzi (il malmenato e l'altro che riprende) allo stabilimento alle 10 di sera? Se non sono operai che lavorano lì forse si erano addormentati e si erano dimenticati di scendere prima? O avevano sbagliato cancello (vedi assurdità precedente)? A quel punto forse volevano tornare a casa ma ormai non potevano più salire e per questo allora l'altro ha cominciato a riprendere, non sapendo che la cosa sarebbe degenerata? O lo sapeva, causa qualcosa successo prima, e si era preparato? Hanno sporto denuncia? Vedete, troppe domande, mancano troppe informazioni!!
Alla fine giudicherà "l'azienda" ma mi auguro che ricostruisca per intero la vicenda prima di decidere; ma già partiamo male perché sempre nell'articolo si dice "da una prima ricostruzione e dei fatti e dalle immagini del video apparso in rete si evince chiaramente che" ... ma evinci chiaramente cosa? Per quanto sia scandaloso il video esso mostra solo una parte della storia da un certo punto in poi e da un solo punto di vista.
Con questo non voglio né giustificare la violenza, né giudicare: voglio solo far notare che per essere obiettivi bisogna avere per prima cosa il quadro completo che qui non c'è. Che poi, potrebbe essere anche peggio di quello che si vede!
In ogni caso "l'azienda" anche condannando l'autista, ai miei occhi non fa comunque la figura di stare dalla parte degli utenti. Spiacente, non ci casco. Troppe soppressate di servizio e troppe perc*late sui social. Inoltre, è proprio sicura che non ci sia qualche regola imposta da lei stessa o qualche condizione lavorativa "di fatto" che non è stata causa anche parziale di tutto questo?
Infine ma in tutto questo i sindacati? Non pervenuti?
Di questo episodio ne abbiamo parlato perché è uscito il video, ma quanti episodi simili succedono all'anno in tutta Italia, a parti inverse o a parti uguali? |
Modificato da - kainash1 il 11/07/2019 00:11:03 |
|
|
Discussione |
|