Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/09/2019 : 20:35:56
|
[url=https://ibb.co/x2nz3xS][/url] |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 15/09/2019 : 16:30:21
|
quote: Messaggio di kainash1
Ah!! Dunque hanno rimesso quella corsa che avevano soppresso a Gennaio 2016! Sono molto curioso di sapere a cosa è dovuto questo rinsavimento. Non sarà che avevano km da spendere o turni da riempire e per questo hanno ricicciato questa vecchia corsa - forse proprio stesso orario... ? Comunque io ormai ci sono stato a piedi (Dicembre 2016), ma se c'è qualcuno che vuole andarci la mattina con i mezzi è il caso di approfittare prima che la tolgano di nuovo. L'alternativa è di pomeriggio con l'incubo che il ritorno è l'ultima corsa della giornata, inoltre d'inverno lì il sole è già tramontato alle 14... Per la cronaca andando a piedi la mattina, i tempi che ho preso sul campo furono questi: 9:50 - 10:40 da Greccio FS (arrivato lì col treno da Terni) al Santuario 10:50 - 11:20 dal Santuario a Greccio paese In pratica un'escursione a piedi... il primo tratto tutto in salita (graduale), il secondo praticamente in piano. Non lo consiglio a nessuno ma non per la distanza quanto per il rischio cani.
E'durata poco l'illusione:coi"nuovi"orari (copiati-incollati dal 1976) scolastici,detta corsa è sparita.....rimangono le 3 classiche:6,35-14,15 e 17,55 coi rispettivi ritorni delle 7,15-15,00 e 18,45...... |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 15/09/2019 : 22:17:11
|
l'azienda effettua migliaglia di km non pagati dalla regionedi conseguenza visto che su molte corse operaie e scolastiche servono bis si è scelto di tagliare quelle corse non utili ai lavoratori generalmente abbonati,quali quelle a metà mattinata o serali.oltre ai festivi.la coperta è corta e l'azienda cerca di coprire le corse lavorative a scapito di turnisti e viaggiatori per diletto,che pagando il biglietto prmetterebbero maggiori introiti..ma tant'è..nessuno a gli attributi per cambiare sistema,in attesa che la regione decida se tenersi l'azienda di casa o dare tutto in appalto |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 16/09/2019 : 15:42:12
|
in che senso fa km non pagati dalla regione?
non c'è un contratto di servizio che esplicita le corse da effettuare?
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 16/09/2019 : 17:52:48
|
Io sono convinto che per anche per i cosiddetti "viaggiatori per diletto" (che poi sono turisti o normali cittadini che vanno a vedere spettacoli anche di sera) la Cotral dovrebbe prevedere un sorta di "quadrilatero orario" minimo, per tutti i comuni del Lazio, grandi e piccoli, feriali e festivi. Ossia, quattro coppie di corse: una la mattina nella fascia 7-9, una all'ora di pranzo, fascia 12-14, una di pomeriggio, fascia 16-18 e un'altra la sera, fascia 20-22. |
Teo Orlando |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 16/09/2019 : 22:10:16
|
la regione paga tot euro a km per un massimo di km /anno.da qualche anno la regione a diminuito i km finanziati al che l'azienda a cominciato a tagliare-giustamente-alcuni turni,accorpandoli quando troppo larghi,con poche corse.ma anche tagliando alcune corse in morbida,nei festivi ecc,appunto per rientrare nei km finanziati.ovviamente essendo l'80% dell'utenza impiegati e studenti,abbonati l'azienda e la poitica hanno deciso di prileggiare il mantenimento delle corse generalmnte pagate in anticipo e rivolte a persone con difficoltà ad usare il mezzo privato tutti i giorni,vuoi per economia,stanchezza o principio.questo a scapito di corse con utenza sicuramente più scarsa e pagante sul momento (biglietto).che sia uno schifo sono d'accordo con voi...ma questo è il ragionamento dei simpaticoni che votiamo.. |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 11:09:26
|
quote: Messaggio di Hammill
Io sono convinto che per anche per i cosiddetti "viaggiatori per diletto" (che poi sono turisti o normali cittadini che vanno a vedere spettacoli anche di sera) la Cotral dovrebbe prevedere un sorta di "quadrilatero orario" minimo, per tutti i comuni del Lazio, grandi e piccoli, feriali e festivi. Ossia, quattro coppie di corse: una la mattina nella fascia 7-9, una all'ora di pranzo, fascia 12-14, una di pomeriggio, fascia 16-18 e un'altra la sera, fascia 20-22.
tanto bellissimo quanto (semi) impossibile... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 11:19:10
|
ATTENZIONE: 0006 fermata per fumo in cabina stamattina; era in servizio tra Acquapendente e Viterbo. non si sanno le condizioni della vettura, se semplice cortocircuito o incendio del motore |
|
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 14:03:01
|
quote: Messaggio di emipaco
Io sono convinto che per anche per i cosiddetti "viaggiatori per diletto" (che poi sono turisti o normali cittadini che vanno a vedere spettacoli anche di sera) la Cotral dovrebbe prevedere un sorta di "quadrilatero orario" minimo, per tutti i comuni del Lazio, grandi e piccoli, feriali e festivi. Ossia, quattro coppie di corse: una la mattina nella fascia 7-9, una all'ora di pranzo, fascia 12-14, una di pomeriggio, fascia 16-18 e un'altra la sera, fascia 20-22.
tanto bellissimo quanto (semi) impossibile...
Il mio voto al candidato che mette questo progetto nel suo programma |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 14:13:04
|
Il Cotral svolge un servizio di trasporto regionale sovracomunale, una volta esaurita la funzione di riportare a casa i pendolari, studenti, dovrebbero essere i singoli comuni a richiedere corse aggiuntive, verificandone la fattibilità.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Hammill
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 16:33:22
|
Il mio voto al candidato che mette questo progetto nel suo programma
Perché semi-impossibile? In fondo si tratta di QUATTRO, dicasi 4, corse al giorno. A mio parere anche Roccagiovine, con i suoi 256 abitanti, ne avrebbe diritto. Quanto al candidato che metta questo semplice progetto nel suo programma, un conto è inserirlo, un altro è realizzarlo. Anche Zingaretti aveva promesso mari e monti, che però, soprattutto a livello di raddoppio delle ferrovie, è ben lungi dall'essere realizzato. |
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 16:36:29
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Il Cotral svolge un servizio di trasporto regionale sovracomunale, una volta esaurita la funzione di riportare a casa i pendolari, studenti, dovrebbero essere i singoli comuni a richiedere corse aggiuntive, verificandone la fattibilità.
Però linee come la Roma-Tivoli vanno MOLTO al di là di questa funzione. E mi aspetto di vedervi a breve anche delle corse notturne. Peraltro, è uno scandalo che la domenica un turista non possa visitare località come Bolsena, Tuscania o Civita di Bagnoregio. |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/09/2019 : 17:38:43
|
Il mio voto al candidato che mette questo progetto nel suo programma
Perché semi-impossibile? In fondo si tratta di QUATTRO, dicasi 4, corse al giorno. A mio parere anche Roccagiovine, con i suoi 256 abitanti, ne avrebbe diritto. Quanto al candidato che metta questo semplice progetto nel suo programma, un conto è inserirlo, un altro è realizzarlo. Anche Zingaretti aveva promesso mari e monti, che però, soprattutto a livello di raddoppio delle ferrovie, è ben lungi dall'essere realizzato.
4 corse ma moltiplicale per "n" direttrici... sarebbero molte corse in più rispetto ad oggi e ci vorrebbero ingenti risorse |
|
|
Discussione |
|