RomaTPL: autobus in fiamme a Selva Candida -Aprile 08, 2022
RomaTPL: autobus in fiamme a Selva Candida Ennesimo bus in fiamme per le strade della Capitale: a bruciare nel cuore della notte é stata una vettura in servizio sullo 028, gestita da Roma TPL. La vettura 9555, risalente al 2011, è stata completamente avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, nessun ferito è stato accertato.
CRONACA SELVA CANDIDA / VIA SANTI MARTIRI DI SELVA CANDIDA Fiamme dal vano motore: autobus distrutto da un incendio Il rogo è stato poi spento dai vigili del fuoco
Il bus 028 in fiamme (A sx foto Odissea Quotidina. Dx foto Welcome to Favelas) Era in servizio su un bus in transito nella zona di Selva Candida quando ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. Sceso dal mezzo pubblico assieme ai due passeggeri che si trovano sul Roma Tpl ha chiamato i soccorritori e non ha potuto far altro che vedere lo 028 prendere fuoco. L'incendio è divampato poco dopo le 23:00 di giovedì 7 aprile.
Il guasto- che ha poi determinato l'incendio - si è verificato mentre lo 028 percorreva via dei Santi Martiri di Selva Candida. All'altezza della rotatoria con via Riserva Grande l'autoferrotranviere ha visto del fumo fuoriuscire dalla parte posteriore del mezzo pubblico e dopo essere sceso con i due passeggeri ha chiamato il 112.
Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri della compagnia Roma Cassia arrivati sul luogo del rogo assieme ad una volante della polizia. A parte la paura nessuno è rimasto ferito.
Teo Orlando
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi
Inviato il 08/04/2022 : 17:07:11
Se non ricordo male, non è la prima volta che la 9555 prende fuoco...
Le intenzioni sono più che lodevoli, ma visto che è, a mio parere, impossibile mettere in sicurezza tutto il parco mezzi in 120 giorni, il servizio lo garantiscono con le carriole? Che poi, tranne i Citaro puffi, mi sembra che tutti i mezzi siano dotati di antincendio (poi il fatto che non funzioni quasi mai è un altro discorso), quindi cosa intendono fare?