Autore |
Discussione |
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1041 Messaggi |
Inviato il 19/05/2020 : 17:17:31
|
Stamane 3787 guasta non so dove (vista foto su internet)... quello che mi stupisce è che la 3787 ancora giri.. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 19/05/2020 : 19:47:13
|
Forse son state rimesse in piedi in virtù del fermo per i citymood cng.. Dovrebbero girare anche la 3730 e 3740. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/05/2020 : 22:02:12
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Forse son state rimesse in piedi in virtù del fermo per i citymood cng.. Dovrebbero girare anche la 3730 e 3740.
Più per garantire un minimo di regolarità vista la situazione. i Citymood, salvo ancora qualche matricola, ma dovrebbero essere ormai tutti di nuovo in servizio. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 09:29:08
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Forse son state rimesse in piedi in virtù del fermo per i citymood cng.. Dovrebbero girare anche la 3730 e 3740.
non scordiamoci che i cityclass sono le uniche vetture che possono girare senza AC e dato che molti autisti sostengono di aver ricevuto indicazioni di NON accenderla probabilmente come tutte le estati disaccantonano il massimo numero di vetture possibili.
certo, poi ci sta la moria, perchè se le avevano fermate una motivazione ci stava... ma qualche turno di mattina come sussidio riescono a svolgerlo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 11:23:47
|
Spero che almeno qualcuno faccia girare ogni tanto l'AC in sicurezza al deposito quei 10-15 minuti al mese, sennò chissà quante guarnizioni da rifare e/o quanti compressori da revisionare o buttare |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 11:28:15
|
Speriamo, anche se non mi meraviglierebbe se lasciassero tutto allo scatafascio. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1041 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 14:42:59
|
quote: Messaggio di Dora west
Spero che almeno qualcuno faccia girare ogni tanto l'AC in sicurezza al deposito quei 10-15 minuti al mese, sennò chissà quante guarnizioni da rifare e/o quanti compressori da revisionare o buttare
Qualche giorno fa la 6157 sul 98 aveva l'AC accesa... quindi credo che chi sa che si può accedere (o almeno così pare) lo fa...invece sui Citelis ancora niente... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 15:06:39
|
potrebbe dipendere anche da: - quali vetture sono state revisionate, lato AC - lo schema di funzionamento che potrebbe essere diverso per i vari modelli.
mi sembra che @dora west sia esperto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/05/2020 : 18:53:11
|
Alla fine non cambia quasi niente tranne il fatto che i climatizzatori di Cityclass Cursor CNG e gasolio sono abbastanza primitivi rispetto a quelli dei mezzi più recenti... non c'è molta differenza tra quello dei Citelis e quello dei Citaro, sono entrambi comandati tramite centraline di controllo elettroniche anziché banali circuiti elettrici come con i Cityclass. Comunque in queste giornate mi è capitato di vedere 3 Cityclass Cursor di Grottarossa girare con AC accesa, in un caso ho persino visto chiaramente la condensa che colava quindi impianto sicuramente funzionante...
https://bari.ilquotidianoitaliano.com/attualita/2020/05/news/coronavirus-bari-estate-da-bollino-rosso-sui-bus-amtab-lazienda-aria-condizionata-spenta-273337.html/ Questa sembrerebbe essere la situazione giù a Bari. Pare che il problema sia il ricircolo (che facilita il raffreddamento), credo che per disattivare integralmente il ricircolo dell'aria in un climatizzatore a comando elettronico occorra agire sulla programmazione della centralina di controllo, operazione che potrebbe essere laboriosa |
Modificato da - Dora west il 20/05/2020 19:02:29 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/05/2020 : 09:58:41
|
grazie del contributo!
ho letto il comunicato dell'AMTAB e lo trovo illogico: dice che prevale la salute dei viaggiatori, quindi non si può accendere l'AC. ma scusate, secondo voi salire su un bus con dentro oltre 40° è salutare? e il personale, che dovrà farci sopra diverse ore? mah... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 21/05/2020 : 10:01:05
|
Infatti come te giri te giri, sei fregato.. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 21/05/2020 : 18:55:10
|
quote: Messaggio di emipaco
grazie del contributo!
ho letto il comunicato dell'AMTAB e lo trovo illogico: dice che prevale la salute dei viaggiatori, quindi non si può accendere l'AC. ma scusate, secondo voi salire su un bus con dentro oltre 40° è salutare? e il personale, che dovrà farci sopra diverse ore? mah...
Infatti,se non schiatti per il COVID,rischi di schiattare per colpo di calore,mica no........ |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 22/05/2020 : 09:24:30
|
L'uso dell'AC con il coronavirus è uno dei tanti problemi di questa società in cui si è affidato tutti a sistemi tecnologici. I mezzi di trasporto più recenti hanno affidato la ventilazione interna a sistemi meccanici, senza la possibilità di intervenire con sistemi "antichi", leggasi apro il finestrino. Io lavoro, anzi lavoravo, visto che ora sono in smart working da casa, in un edificio moderno dove tutto è affidato a sistemi meccanici, che lo rendono inutilizzabile in caso di mancanza di energia elettrica, o semplicemente di impossibilità ad usare questi sistemi. Diciannove piani, finestre praticamente non apribili, a parte un pezzetto a vasistas solo su alcuni elementi, bagni e salette riunioni, interni, senza finestre. Tutto è affidato al sistema meccanico di circolazione dell'aria primaria, che ovviamente non può essere disinserito neanche nelle stagioni intermedie. Insomma non puoi dire spegni il condizionatore e apri la finestra. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 22/05/2020 : 09:43:28
|
Esatto si è passati da un "eccesso" all'altro.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 22/05/2020 : 12:53:10
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
L'uso dell'AC con il coronavirus è uno dei tanti problemi di questa società in cui si è affidato tutti a sistemi tecnologici. I mezzi di trasporto più recenti hanno affidato la ventilazione interna a sistemi meccanici, senza la possibilità di intervenire con sistemi "antichi", leggasi apro il finestrino. Io lavoro, anzi lavoravo, visto che ora sono in smart working da casa, in un edificio moderno dove tutto è affidato a sistemi meccanici, che lo rendono inutilizzabile in caso di mancanza di energia elettrica, o semplicemente di impossibilità ad usare questi sistemi. Diciannove piani, finestre praticamente non apribili, a parte un pezzetto a vasistas solo su alcuni elementi, bagni e salette riunioni, interni, senza finestre. Tutto è affidato al sistema meccanico di circolazione dell'aria primaria, che ovviamente non può essere disinserito neanche nelle stagioni intermedie. Insomma non puoi dire spegni il condizionatore e apri la finestra.
io uguale... e infatti sto a casetta pure io! in che zona lavori? io a viale europa |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|