Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 10:59:32
|
I nuovi arrivi dovrebbero dare una boccata d'ossigeno in tutte le zone, soprattutto periferiche, almeno così ha detto la bene amata sindaca. |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 16:24:31
|
quote: Messaggio di Marleon1
Provvedimento completo del 14 settembre come segue:
https://www.casalmonastero.org/2020/09/10/riorganizzazione-linea-tpl-404/?fbclid=IwAR0e787Pw118cByJ4RjuN2qr78LMJ7fYbMiJh-4Fh9JhiWDQfRWVTzO8TLI
La 404 sarà attestata a Rebibbia, percorrerà via Morrovalle-Montegiorgio verso Largo Argentella e via Fabriano verso Rebibbia. Orario consueto 5:30-2:00, tutti i giorni. La 424 percorrerà il tratto lasciato scoperto dalla 404 (compreso la Rebibbia-Ponte Mammolo ed ereditandone, presumibilmente, il vecchio stallo), con orario 5:30-0:10, tutti i giorni.
In realtà è un - salutare - microaggiustamento della rete del quadrante di San Basilio: il 424 si configura piuttosto come una specie di 343 limitato, che con la brevità del percorso dovrebbe garantire un bus ogni 15 minuti in ogni fascia oraria anche con sole 2 vetture. Certo, riforme più incisive in quel quadrante sarebbero auspicabili, ma la vera scommessa starebbe nel potenziare il trasporto su ferro (metro B fino a Casal Monastero, tram fino a Bagni di Tivoli, FL2 raddoppiata fino a Guidonia). A me piacerebbe un 404 prolungato fino a Marco Simone e un 120 anche feriale, ma forse è meglio rimandare a tempi migliori. |
Teo Orlando |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3539 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 16:33:01
|
Però 'sta fissazione di arretrare le linee a Rebibbia...sì, l'interscambio con la metro è garantito comunque, ma complichi la vita agli utenti di linee che provengono dalla direttrice Togliatti, perché devono comunque fare un trasbordo in più anche se minimo. Resta il fatto che, se l'obiettivo era rinforzare la tratta San Basilio-Ponte Mammolo senza intervenire sul 343, bastava una navetta solo feriale - o eventualmente anche festiva - ma non fino alla mezzanotte inoltrata, la fascia di punta è finita da un pezzo per quell'ora. |
|
Modificato da - Alex di Roma il 10/09/2020 16:37:26 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 16:52:47
|
Per la 404 sono d'accordo con il percorso più diretto a San Basilio ma arretrare il capolinea a Rebibbia no. Si poteva arretrare a Rebibbia il 343 che è più lungo anzichè il 404. Una cavolata il 343 e 424 a Ponte Mammolo. |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 17:04:48
|
quote: Messaggio di Hammill A me piacerebbe un 404 prolungato fino a Marco Simone e un 120 anche feriale, ma forse è meglio rimandare a tempi migliori.
Per carità, sarebbe un prolungamento troppo lungo ed eccessivamente gravoso in termini di regolarità. Tuttalpiù ci porterei qualche corsa prolungata del 344, dato che è già costretto a raggiungere la rotatoria Palombarese da Dante da Maiano.
Per il 120 sogno una preferenziale sulla Tiburtina sul modello della Nomentana col 60-90 express. Ad oggi, bloccata nel traffico, sarebbe sprecata. |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 17:10:19
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Però 'sta fissazione di arretrare le linee a Rebibbia...sì, l'interscambio con la metro è garantito comunque, ma complichi la vita agli utenti di linee che provengono dalla direttrice Togliatti, perché devono comunque fare un trasbordo in più anche se minimo. Resta il fatto che, se l'obiettivo era rinforzare la tratta San Basilio-Ponte Mammolo senza intervenire sul 343, bastava una navetta solo feriale - o eventualmente anche festiva - ma non fino alla mezzanotte inoltrata, la fascia di punta è finita da un pezzo per quell'ora.
Hai ragione, sarebbe opportuno mantenere un hub unico a Ponte Mammolo e lasciare solo qualche linea locale attestata a Rebibbia. Anche a costo di fare un giro circolare stile 319.
Comunque anch'io pensavo fosse solo feriale e ad orario ridotto, oggettivamente nei festivi è totalmente sprecata con il 120F che fa lo stesso identico giro. |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 10/09/2020 : 23:44:15
|
Poi a Rebibbia di spazio ce n'è tanto... la strada è ancora tutta rotta anche all'interno del capolinea stesso e per entrarci.. e quel nuovo capolinea alla Arco di Travertino in mezzo alla strada stile spartitrafficonon mi piace proprio.. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 10:46:54
|
Sono dei geni incompresi |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 10:50:04
|
Ma le modifiche d501,508,107 e compagnia varia? dicevano dal 28,ieri mi è giunta voce da lunedì... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 10:53:52
|
Non è uscita notizia che dice da lunedì. Si sarà sbagliato |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 11:53:16
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Marleon1
Provvedimento completo del 14 settembre come segue:
https://www.casalmonastero.org/2020/09/10/riorganizzazione-linea-tpl-404/?fbclid=IwAR0e787Pw118cByJ4RjuN2qr78LMJ7fYbMiJh-4Fh9JhiWDQfRWVTzO8TLI
La 404 sarà attestata a Rebibbia, percorrerà via Morrovalle-Montegiorgio verso Largo Argentella e via Fabriano verso Rebibbia. Orario consueto 5:30-2:00, tutti i giorni. La 424 percorrerà il tratto lasciato scoperto dalla 404 (compreso la Rebibbia-Ponte Mammolo ed ereditandone, presumibilmente, il vecchio stallo), con orario 5:30-0:10, tutti i giorni.
In realtà è un - salutare - microaggiustamento della rete del quadrante di San Basilio: il 424 si configura piuttosto come una specie di 343 limitato, che con la brevità del percorso dovrebbe garantire un bus ogni 15 minuti in ogni fascia oraria anche con sole 2 vetture. Certo, riforme più incisive in quel quadrante sarebbero auspicabili, ma la vera scommessa starebbe nel potenziare il trasporto su ferro (metro B fino a Casal Monastero, tram fino a Bagni di Tivoli, FL2 raddoppiata fino a Guidonia). A me piacerebbe un 404 prolungato fino a Marco Simone e un 120 anche feriale, ma forse è meglio rimandare a tempi migliori.
Il raddoppio della FL2 è in progress...la 404 a Marco SImone...dove?Piazza Sallustio Crispo così interscambi con SAP? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 15:05:37
|
Non era meglio il 343 che è lungo a Rebibbia e il 404 lineare a San Basilio a Ponte Mammolo? |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 11/09/2020 : 18:00:21
|
quote: Messaggio di solano81
Non era meglio il 343 che è lungo a Rebibbia e il 404 lineare a San Basilio a Ponte Mammolo?
Sarebbe stato più sensato fare così, dal momento che l'asse del III Municipio ha già il 341 collegato direttamente verso PM. La maggiore utilità della 343 è rivolta verso l'asse Nomentana-Conca d'Oro (B1) piuttosto che al collegamento successivo con la metro B, che è molto più tortuoso.
|
|
|
Discussione |
|