Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 08/02/2020 : 21:41:47
|
appunto la cotral esiste per trasportare gente e su tale punto sono fissati a tagliare;sembra un colmo! |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 09/02/2020 : 04:11:53
|
Ragazzi, notizia ESCLUSIVA: Vi è posteggiata in deposito la "storica" 8143! Che nel pomeriggio qualche autista, che a suo modo si crede molto divertente ma in realtà non lo è affatto, ha appiccicato un foglio con su scritto 6511. Attende trasferimento nelle officine Iveco "Pennesi", per RG e restyling completo. Insomma, sembra che in Cotral stiano facendo sulserio con gli storici! |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 10/02/2020 : 08:31:35
|
9279 da Cerveteri a Monterotondo 9288 da Ostia a Ponte Mammolo 9263 da Ostia a Monterotondo 5249 e 5252 da Blera a Tivoli 9244 e 9252 da Cerveteri a Ostia 6001-6002 da Poggio Mirteto a Frosinone 6006-6009 da Poggio Mirteto a Cerveteri 6043-6044 da Rieti a Frosinone 6010 da Frosinone a Cerveteri 6016-6017 da Frosinone a Civita Castellana 6018-6023 da Poggio Mirteto a Civita Castellana 6024-6025 da Poggio Mirteto a Ronciglione 5460-5675-5677 da Viterbo a Rieti 5701 e 5702 da Viterbo a Borgorose 5876 da Borgorose a Blera 5877-5881 da Borgorose a Viterbo 5137-5153-5204 da Blera a Poggio Mirteto 6246-6250 da Velletri a Fiuggi 6107 (che ha scambiato con la 6127 ad Anagnina e quindi è a Nettuno,e 6108 da Velletri a Genazzano 6101-6105 da Velletri a Blera 6038 da Frosinone a Viterbo 6107 da Nettuno a Velletri per poi traslare a Genazzano in meno di 24 ore 6111 e 6150 da Genazzano a Colleferro
Questi gli scambi post Solaris II |
Modificato da - Mirko7270 il 18/02/2020 01:10:47 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 19:38:53
|
Intanto sul sito aziendale è uscito il bando per l'acquisto di nuovi bus corti,di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri.
Non ne è specificata la quantità(a meno che leggendo il bando non mi sia sfuggito il numero....)ma,al leggere il numero di impianti che li dovranno ricevere,credo che saranno più di 20.....
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
-Esistono in commercio bus di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri,oppure avremo,probabilmente,dei furgonati?
-Al vedere i depositi che li riceveranno,io ho l'impressione che li vorranno adoperare parecchio,ed anche su linee dove non necessitano le corte....chissà come evolverà questa situazione.... |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 21:49:25
|
io non sono riuscito a stare appresso neanche agli scambi inerenti il mio deposito,e si che vi ho partecipato anche io! come hai fatto? |
Modificato da - Mirko7270 il 12/02/2020 22:24:29 |
|
|
Mino
Ausiliario
Lazio
122 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 22:21:36
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Intanto sul sito aziendale è uscito il bando per l'acquisto di nuovi bus corti,di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri.
Non ne è specificata la quantità(a meno che leggendo il bando non mi sia sfuggito il numero....)ma,al leggere il numero di impianti che li dovranno ricevere,credo che saranno più di 20.....
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
-Esistono in commercio bus di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri,oppure avremo,probabilmente,dei furgonati?
-Al vedere i depositi che li riceveranno,io ho l'impressione che li vorranno adoperare parecchio,ed anche su linee dove non necessitano le corte....chissà come evolverà questa situazione....
Hai ragione, ci sono tutti i dep che nei prossimi anni riceveranno i mezzi corti persino Minturno. Avranno deciso di fare un unico grande bando, credi si possa arrivare a quota 200? |
MS |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 12/02/2020 : 22:26:40
|
quote: Messaggio di alex1976
io non sono riuscito a stare appresso neanche agli scambi inerenti il mio deposito,e si che vi ho partecipato anche io! come hai fatto?
Neanche fossi Mago Merlino Ma sinceramente è bastato seguire passo dopo passo le corse allegando anche le vetture che da X deposito sono andate a Y deposito. Abbiamo notato tanti spostamenti, di cui alcuni anche avvenuti in linea (Viterbo e Poggio Mirteto soprattutto, e Cerveteri con Blera) |
Modificato da - Mirko7270 il 12/02/2020 22:27:10 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 15:03:39
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Intanto sul sito aziendale è uscito il bando per l'acquisto di nuovi bus corti,di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri.
Non ne è specificata la quantità(a meno che leggendo il bando non mi sia sfuggito il numero....)ma,al leggere il numero di impianti che li dovranno ricevere,credo che saranno più di 20.....
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
-Esistono in commercio bus di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri,oppure avremo,probabilmente,dei furgonati?
-Al vedere i depositi che li riceveranno,io ho l'impressione che li vorranno adoperare parecchio,ed anche su linee dove non necessitano le corte....chissà come evolverà questa situazione....
Nel capitolato speciale del bando di gara si parla di 20 unità e saranno sicuramente furgonati, visto che vengono richiesti minibus di classe B (che da normativa europea corrispondono a massimo 22 posti a sedere più autista e zero posti in piedi) con minimo 19 posti. Arriveranno presumibilmente altri Iveco Daily Line, in alternativa Mercedes Sprinter o il nuovo MAN Mini Lion's. Stranamente questa volta -al momento- non è previsto alcun esemplare omologabile per il trasporto disabili.
Questi minibus daranno il colpo di grazia ai 370 Poker e spazzerebbero via anche i poco amati Marbus Viveo che pur essendo relativamente recenti sono pieni di problemi e ridotti a soli tre esemplari su quattro originari. |
ALE |
|
|
anto990
Capo Stazione
Lazio
890 Messaggi |
Inviato il 13/02/2020 : 18:22:18
|
quote: Messaggio di padALE Z
. Stranamente questa volta -al momento- non è previsto alcun esemplare omologabile per il trasporto disabili.
Purtroppo nemmeno per i Solaris, e in campagna elettorale Pirozzi disse a Zingaretti di rivedere il bando ma presumo con un nulla di fatto. |
Modificato da - Mirko7270 il 14/02/2020 01:03:25 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 01:07:29
|
quote: Messaggio di padALE Z
quote: Messaggio di Solitairwolf
Intanto sul sito aziendale è uscito il bando per l'acquisto di nuovi bus corti,di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri.
Non ne è specificata la quantità(a meno che leggendo il bando non mi sia sfuggito il numero....)ma,al leggere il numero di impianti che li dovranno ricevere,credo che saranno più di 20.....
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
-Esistono in commercio bus di misura compresa tra i 7 ed i 7,85 metri,oppure avremo,probabilmente,dei furgonati?
-Al vedere i depositi che li riceveranno,io ho l'impressione che li vorranno adoperare parecchio,ed anche su linee dove non necessitano le corte....chissà come evolverà questa situazione....
Nel capitolato speciale del bando di gara si parla di 20 unità e saranno sicuramente furgonati, visto che vengono richiesti minibus di classe B (che da normativa europea corrispondono a massimo 22 posti a sedere più autista e zero posti in piedi) con minimo 19 posti. Arriveranno presumibilmente altri Iveco Daily Line, in alternativa Mercedes Sprinter o il nuovo MAN Mini Lion's. Stranamente questa volta -al momento- non è previsto alcun esemplare omologabile per il trasporto disabili.
Questi minibus daranno il colpo di grazia ai 370 Poker e spazzerebbero via anche i poco amati Marbus Viveo che pur essendo relativamente recenti sono pieni di problemi e ridotti a soli tre esemplari su quattro originari.
I Marbus se qualcuno riesce a farli girare senza problemi buon per loro. Tuttavia 20 minibus non riescono a decimare un intero gruppo di Poker Orlandi, Anche se probabilmente qualche tratta "corta" verrà sicuramente esternalizzata. Comunque interessante il Mini Lion's: Come sono in quanto a prestazioni? Sono convincenti per la ns. Regione? |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 06:15:50
|
E'vero, ad oggi 20 nuovi minibus (da 20 posti peraltro) sono pochissimi se consideriamo che ne vanno a sostituire 50. Ma c'è da dire che da qua a due anni il servizio di trasporto pubblico regionale verrà notevolmente modificato, poichè la regione Lazio ha deciso di istituire undici bacini per servizi urbani a partire da 2022, dove molte tratte attualmente servite dai minibus (come ad esempio la zona del sublacense o Tivoli) passeranno sicuramente ai privati, lasciando a COTRAL i collegamenti più lunghi tra più comuni al di fuori dei bacini o verso i capoluoghi di provincia, pertanto 40 minibus in futuro saranno più che sufficienti.
Alla base di questa rivoluzione, prepariamoci a dire addio a tutti gli EuroClass (389 compresi), i 370SE Poker Orlandi, i BredaMenarini M240 LI, i Marbus Viveo e, forse, i Neoplan Centroliner DD...
EDIT: il MAN Mini Lion's è il nuovo minibus MAN su base del furgone MAN TGE. Le varianti per l'Italia sono realizzate dall'allestitore torinese Mussa e Graziano, pertanto nel loro piccolo anche loro possono essere considerati italiani Qui sotto la scheda: http://www.mussaegraziano.it/it/man-minubus/ |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 14/02/2020 06:18:53 |
|
|
Mino
Ausiliario
Lazio
122 Messaggi |
Inviato il 14/02/2020 : 07:28:27
|
Ok;) ma perchè i corti sono programmati anche a Minturno e in quali tratte potrebbero prestare servizio? |
MS |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Discussione |
|