Autore |
Discussione |
Mino
Ausiliario
Lazio
122 Messaggi |
Inviato il 14/09/2020 : 16:51:23
|
Si apre l'ultimo anno scolastico anche per i 380? |
MS |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 14:02:26
|
quote: Messaggio di Mino
Si apre l'ultimo anno scolastico anche per i 380?
Altamente probabile,se non li fermano prima a seguito delle consegne dei Solaris e,in misura minore(dato che sono destinati a sostituire i Breda),dei Crossway LE....... |
|
|
Mino
Ausiliario
Lazio
122 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 17:20:34
|
Ciao Fabio considerando la volontà di Cotral di assumere personale nei prossimi due anni (prossimi 100), non credo radierà tutti i BMB, 380 e poker che in totale sono o erano quasi 450 bus per 500 new entry. Se poi aggiungiamo anche altri fattori come incidenti o incendi allora possiamo quasi pensare che di questi ne salverà almeno 70/80 unità. Ora bisognerebbe capire quali. Tutti BMB più recenti? Oppure BMB e tutti i poker a fronte di pochi Daily? Ovviamente è solo un mio pensiero, magari c'è qualcos'altro che sfugge... |
MS |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 00:06:52
|
360+360 solaris+120 iveco+50 skyliner fanno un buon numero.i poker saranno buttati(speriamo al+presto e senza rimpianti)e sostituiti in parte dai nuovi furgonati in ordinazione,in parte dai safari distolti dalle loro tratte e sostituiti da 12 mt dove la viabilità lo consente.per ragioni manutentive e logistiche andranno al cannello i bmb ei bipiano prima serie in base alle consegne dei nuovi busal resto provvedrà il prossimo taglio di km e soprattutto i flambè di irisbus 389.. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 02:38:40
|
quote: Messaggio di alex1976
360+360 solaris+120 iveco+50 skyliner fanno un buon numero.i poker saranno buttati(speriamo al+presto e senza rimpianti)e sostituiti in parte dai nuovi furgonati in ordinazione,in parte dai safari distolti dalle loro tratte e sostituiti da 12 mt dove la viabilità lo consente.per ragioni manutentive e logistiche andranno al cannello i bmb ei bipiano prima serie in base alle consegne dei nuovi busal resto provvedrà il prossimo taglio di km e soprattutto i flambè di irisbus 389..
Però i BMB ancora vanno bene, soprattutto su tratte "urbane" brevi e a bassa frequentazione, come la Anzio-Nettuno o la Formia-Gaeta. Sicché mi sembrerebbe giusto preservarli ancora un po'. |
Teo Orlando |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 22:31:06
|
devono dismettere le commesse del 2003.ovvero i 389 e i bmb 240:per motivi interni di gestione hanno ritenuto di tagliare i breda perche ad esempio costano di più in manutenzione.e tra l'altro il numero dei crossway corrisponde ai breda...è che per quelle due tratte servirebbero vetture suburbane come quelle in consegna all'atac |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 17/09/2020 : 06:06:59
|
Linee come la Anzio-Nettuno e Formia-Gaeta verranno sicuramente cedute a terzi a partire dal 2022 nell'ambito della cessione del 10% della rete COTRAL e alla ristrutturazione dei servizi TPL minimi voluta dalla regione. In questo modo presumo che verranno dismessi anche tutti gli EuroClass 389. |
ALE |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 17/09/2020 : 13:42:43
|
e vai di furgonati... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 17/09/2020 : 14:45:44
|
Li acquista pure Atac figuriamoci le aziende private.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/09/2020 : 14:57:34
|
il fatto è che hai costi di acquisto e manutenzione molto più bassi. perciò il furgonato viene privilegiato, a scapito di comfort di viaggio e di affidabilità del mezzo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
Inviato il 17/09/2020 : 16:02:51
|
Ormai fino agli otto metri di lunghezza il mercato dell'autobus offre quasi solo prodotti di derivazione furgonistica; anche gli interurbani di taglia media attualmente in commercio (dagli 8 ai 10 metri) sono quasi tutti a motore anteriore realizzati su telai scudati, fanno eccezione le produzioni turche e cinesi come BMC, Otokar, Isuzu e King Long (oltre alla polacca Solaris). Quindi anche bus come i 370SE Poker Orlandi serie 14xx oggigiorno potrebbero essere rimpiazzati da veicoli realizzati su base camionistica; altrimenti si passa ai 10 metri che negli ultimi anni hanno raggiunto volumi di vendite molto grandi anche all'estero. Gli unici bus degli di tale nome sono gli IIA Vivacity (ormai obsoleti e poco richiesti dalle aziende TPL) e gli Heuliez GX137 sull'urbano, mentre sull'extraurbano sta andando molto forte l'Otokar Vectio. |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 17/09/2020 16:04:00 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/09/2020 : 16:23:21
|
l'ho detto che i 389 si autoestinguono |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 18/09/2020 : 16:38:10
|
Finché non ci sono feriti o danni a terzi.. ormai i bus a fuoco sono quasi una normalità. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/09/2020 : 18:37:39
|
5009 trasferita a Sora, segnata con GPS |
|
|
Discussione |
|