Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 30/03/2022 : 18:22:15
|
Erano anni che tivoli le richiedeva.subiaco è più di un decennio che le ha; sempre due corse e vanno bene così.per tivoli e spettacolare ,arriva prima a guidonia,poi tramite il casello sulla bretella fino,San cesareo arriva all università! È sperimentale ,quindi se caricherà potrà vedere un aumento di corse.certo e la pietra tombale del nuovo capolinea a pantano.se vi è tale richiesta dalla provincia a tor vergata,nessuna corsa delle direttrici casilina-prenestina verrà mai limitata li.anagnina e laurenrina cresceranno sempre piu |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 09/04/2022 : 06:17:18
|
ma la serie 9201-9313 è stata tutta demolita o ne gira ancora qualcuno? se sì in che deposito e su quali linee? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 09/04/2022 : 07:17:38
|
Da Roma in su so spariti.ne rimane uno accantonato a cervetri.altre zone del Lazio non so.. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 10/04/2022 : 21:51:44
|
quote: Messaggio di alex1976
Da Roma in su so spariti.ne rimane uno accantonato a cervetri.altre zone del Lazio non so..
È incredibile: andavano ancora bene. Hanno tenuto in servizio fino all'inverosimile gli INBUS S210 FT, che erano dei catorci paurosi (gli equivalenti Atac furono rottamati 15 anni fa e oltre), mentre accantonano i BMB 240LI. Incredibile. |
Teo Orlando |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 11/04/2022 : 09:54:15
|
Gli inbus erano catorcio,si ma il resto del parco non era da meno e i giallo i avevano dalla loro la capienza che in certi orari faceva la differenza,un telaio più basso delle corriere e il cambio automatico molto apprezzato dal petsonale visto come erano ridotti i cambi delle vecchie corriere.i bmb240 andrebbero bene anche ora,come i safari ma per via dei costi sulla manutenzione si è deciso di sostituirli.ora con la manutenzione fatta dalla casa costruttrice i nostri meccanici sono dediti agli iveco e le altre motorizzazioni hanno bisogno di appalti esterni specifici.da qui la decisione di radiale perché troppo costose |
|
|
Hammill
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 12/04/2022 : 22:25:36
|
quote: Messaggio di alex1976
Gli inbus erano catorcio,si ma il resto del parco non era da meno e i giallo i avevano dalla loro la capienza che in certi orari faceva la differenza,un telaio più basso delle corriere e il cambio automatico molto apprezzato dal petsonale visto come erano ridotti i cambi delle vecchie corriere.i bmb240 andrebbero bene anche ora,come i safari ma per via dei costi sulla manutenzione si è deciso di sostituirli.ora con la manutenzione fatta dalla casa costruttrice i nostri meccanici sono dediti agli iveco e le altre motorizzazioni hanno bisogno di appalti esterni specifici.da qui la decisione di radiale perché troppo costose
Ho capito. Comunque secondo me gli INBUS originari della Cotral, quelli del 1978-79, addirittura precedenti a quelli Atac, del 1980, non erano catorci ed erano superiori agli FT: mi riferisco alle vetture con sedili rivestiti in similpelle e con il cambio automatico a leva (non a pulsanti): sulla Roma-Tivoli affrontavano la salita finale in modo spettacolare. |
Teo Orlando |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/04/2022 : 00:08:02
|
quote: Messaggio di francesco2
ma la serie 9201-9313 è stata tutta demolita o ne gira ancora qualcuno? se sì in che deposito e su quali linee?
Teoricamente rimarrebbero un paio a Latina (9215, 9259), 2 a Nettuno (9212 e 9221). |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 15/04/2022 : 20:55:22
|
Anche quello accantonato a cerveteri è andato al macero |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/04/2022 : 22:42:16
|
Breve storia di gita festiva..premesso che secondo Regione e CoTraL la domenica puoi al massimo andare a Tivoli...savnita idea di SUbiaco onde evitare di marcire 1 ora a Ponte Mammolo si opta per S. Angelo Romano...a Ponte Mammolo solo biglietteria automatica..1 funzionante su 2..che non riconosce carta di credito e se annulli operazione si blocca 10 minuti...meno male autista gentile che attende...notare la cervelloticità dei percorsi..la corsa per S. Angelo sale per Montecelio, si infogna nella sosta selvatica della piazza e scende per andare a S. ANgelo...capolinea sotto al paese...con nulla...solo gli orari dell'autolinea per Guidonia FS che nei fetsivi non c'è...anche paese deserto..tempo di farsi spennare nell'uncio risotrante del paese e di corsa a prendere la corsa delle 14 onde evitare di attendere le 17....in compenso..all'andata Urbanway, al ritorno Solaris. E soldi regalati a CotTral in quanto biglietto era per Ponte Mammolo ma siamo scesi sotto casa a Setteville |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/05/2022 : 21:31:44
|
Nei festivi in provincia di Roma con il Cotral, studiandosi gli orari prima di partire, ancora ancora si riesce a organizzare qualcosa, ma come ti sposti nelle altre province diventa impossibile, capoluoghi esclusi e poche eccezioni (mi viene in mente, Gaeta si può fare anche di domenica: treno fino a Formia e poi Cotral Formia-Gaeta c'è tutti i giorni)
Bisognerebbe disegnare delle mappe con i comuni visitabili dal lunedì al venerdì, quelli anche il sabato e quelli anche la domenica. Che io sappia non ce ne sono di ufficiali, e immagino anche il perché... d'altra parte la rete non è mica disegnata per i turisti |
Modificato da - kainash1 il 06/05/2022 21:32:42 |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 07/05/2022 : 14:52:34
|
quote: Messaggio di kainash1
Nei festivi in provincia di Roma con il Cotral, studiandosi gli orari prima di partire, ancora ancora si riesce a organizzare qualcosa, ma come ti sposti nelle altre province diventa impossibile, capoluoghi esclusi e poche eccezioni (mi viene in mente, Gaeta si può fare anche di domenica: treno fino a Formia e poi Cotral Formia-Gaeta c'è tutti i giorni)
Bisognerebbe disegnare delle mappe con i comuni visitabili dal lunedì al venerdì, quelli anche il sabato e quelli anche la domenica. Che io sappia non ce ne sono di ufficiali, e immagino anche il perché... d'altra parte la rete non è mica disegnata per i turisti
@kainash,una domanda:ma come mai non aggiorni più il tuo fantastico sito?Io mi aspettavo altri articoli,ed aggiornamenti di quelli che avevi scritto in precedenza..... |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
|
Hammill
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 09/05/2022 : 05:15:49
|
quote: Messaggio di kainash1
Bisognerebbe disegnare delle mappe con i comuni visitabili dal lunedì al venerdì, quelli anche il sabato e quelli anche la domenica. Che io sappia non ce ne sono di ufficiali, e immagino anche il perché... d'altra parte la rete non è mica disegnata per i turisti
C'è un bel sito che descrive accuratamente tutti i comuni visitabili a seconda dei giorni: https://visilazio.wordpress.com/ Secondo me la Cotral dovrebbe applicare la regola che io chiamo "dei quattro moschettieri": ossia, per TUTTI i paesi del Lazio, anche nei festivi, ci devono essere ALMENO quattro coppie di corse: la mattina tra le 7 e le 9, all'ora di pranzo tra le 12 e le 14, di pomeriggio tra le 16 e le 18 e la sera tra le 20 e le 22. Non mi sembra di chiedere la luna e in questo modo sarebbe possibile visitare da turista qualsiasi località del Lazio. |
Teo Orlando |
|
|
Discussione |
|