Presentati in sordina al capolinea di Roma Anagnina 10 nuovi minibus Fiat Ducato da 9 posti in livrea bianca che andranno a comporre la nuova serie 1001-1010. Sembra che questi nuovi veicoli saranno utilizzati su servizi a chiamata a domanda marginale nelle aree più interne della Regione come i Monti Reatini, i monti Simbruini e la Valle di Comino.
Presentati in sordina al capolinea di Roma Anagnina 10 nuovi minibus Fiat Ducato da 9 posti in livrea bianca che andranno a comporre la nuova serie 1001-1010. Sembra che questi nuovi veicoli saranno utilizzati su servizi a chiamata a domanda marginale nelle aree più interne della Regione come i Monti Reatini, i monti Simbruini e la Valle di Comino.
Ottimo... forse... dipende se le corrispondenti linee regolari le lasciano o le sopprimono! Che siano citati i Monti Reatini purtroppo si capisce, invece mi suona strano che siano citati i Simbruini. Possibile che dovremo dire addio alle linee per Livata e Vallepietra?
Io mi chiedo, a che pro acquistare mezzi del genere quando a partire dal 2024 verrà subappaltato il 10% della rete COTRAL, unificando -oltre ai collegamenti extraurbani più marginali e a breve raggio non toccanti i capoluoghi- anche i servizi urbani laziali nelle famose unità di rete...
Nella Valle di Comino in effetti ci sono centri come Gallinari eSettefrati che sono non serviti dalle linee regolari...forse intendono fare servizi a chiamata ad esempio per collegare la ASL...