Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/11/2024 : 21:46:59
|
La regione continua ad avere idee vaghe e confuse in tema TPL https://www.ilmondodeitreni.it/blog/?p=15111 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 16/11/2024 : 08:54:31
|
Ma non devono partite con le udr? Allora è vero che non potenziano nulla,se stanno a modificare le linee attuali! |
|
|
MS1
Ausiliario
25 Messaggi |
Inviato il 16/11/2024 : 17:44:36
|
quote: Messaggio di Gemini76
La regione continua ad avere idee vaghe e confuse in tema TPL https://www.ilmondodeitreni.it/blog/?p=15111
Potrebbe essere una soluzione "tampone" in attesa dell'avvio delle UdR? |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 16/11/2024 : 22:58:34
|
A proposito del carico sulla Roma - Tivoli ho notato che la mattina le corse che partono strapiene da Ponte Mammolo si alleggeriscono parecchio alle fermate dalle parti della Gentilini, più o meno (zona Tecnopolo - Tecnocittà). Qui ci vorrebbe una linea di rinforzo frequente e capiente nelle ore di punta ma siccome siamo poco fuori raccordo a Settecamini, ancora in comune di Roma, non è compito di Cotral. Anzi in questo tragitto Cotral si sobbarca un carico mostruoso che a livello teorico non sarebbe neanche "suo" perché urbano! Rigirando il discorso la gente si riversa sul Cotral perché il servizio urbano di zona non è sufficiente o non adeguato alla richiesta quindi torniamo al solito discorso ma chi pianifica progetta coordina l'offerta di mobilità a un livello esterno rispetto ai singoli gestori, o dovrebbe farlo, che fa, dove guarda?
Gamagna è una delle tante frazioni del comune di Fiamignano. Se ti riferisci alla corsa delle 10:20 circa da Rieti per "Gamagna" si tratta in realtà di una specie di circolare che dopo "Gamagna" riparte per Rieti facendo un primo pezzo di giro diversa rispetto all'andata, passando per Fiumata e Borgo San Pietro e ricongiungendosi al tragitto dell'andata solo da Petrella Salto in su. Insomma avrebbero pure potuto indicare Rieti - Fiamignano e Fiamignano - Rieti e sarebbe stato più chiaro, comunque anche se a Gamagna non c'è praticamente nulla, poche case, tecnicamente lì c'è un punto di collegamento con la superstrada Salto-Cicolana e le strade provinciali di zona / viabilità locale.
Poli oltre al servizio Cotral dovrebbe avere anche navette urbane per la Metro C Pantano Borghese, introdotte non molti anni fa.
Genazzano è vero che solo una parte del carico arriva fino a Genazzano ma confermo che c'è tanto movimento tra paesi vicini specie tra San Cesareo - Zagarolo - Palestrina - Cave e poi tutto il traffico quasi-urbano della Casilina. E' abbastanza simile al caso di Tivoli, con meno carico ma sempre significativo, compresa la variante-scorciatoia via autostrada utilizzata da una parte delle corse (A1 Torrenova - S. Cesareo). Comunque ad assorbire una parte del carico quasi-urbano della Casilina o comunque Roma - S. Cesareo c'è anche la linea per Colleferro.
Per i 18m su Roma - Tivoli si potrebbe evitare la viabilità stretta di Empolitana - Acquaregna tagliando l'ultima parte di percorso cioè fermandosi prima a Nazioni Unite facendo il giro dietro alla Rocca e tornando verso Roma da lì però vorrebbe dire fare una cosa diversa per tipo vettura e non va bene. |
Modificato da - kainash1 il 16/11/2024 23:08:35 |
|
|
MS1
Ausiliario
25 Messaggi |
Inviato il 17/11/2024 : 00:33:51
|
quote: Messaggio di kainash1
Poli oltre al servizio Cotral dovrebbe avere anche navette urbane per la Metro C Pantano Borghese, introdotte non molti anni fa.
Sì, le ha (quattro corse/giorno), e con la riforma delle UdR è previsto che siano "allungate" fino a San Gregorio da Sassola (perché non Tivoli? )
quote:
Genazzano è vero che solo una parte del carico arriva fino a Genazzano ma confermo che c'è tanto movimento tra paesi vicini specie tra San Cesareo - Zagarolo - Palestrina - Cave e poi tutto il traffico quasi-urbano della Casilina. E' abbastanza simile al caso di Tivoli, con meno carico ma sempre significativo, compresa la variante-scorciatoia via autostrada utilizzata da una parte delle corse (A1 Torrenova - S. Cesareo). Comunque ad assorbire una parte del carico quasi-urbano della Casilina o comunque Roma - S. Cesareo c'è anche la linea per Colleferro.
Concordo in tutto, e proposito della variante/scorciatoia via A1: si sente spesso parlare, anche dagli autisti, di inviare tutte le corse in arrivo a San Cesareo verso Roma sulla A1, lasciando il servizio San Cesareo - Pantano MC ad un qualche tipo di "servizio navetta" limitato, appunto, a Pantano. Dalla riforma delle UdR è previsto un servizio Zagarolo - Pantano MC, e diverso tempo fa ci fu un qualche tipo di provvedimento in Regione per stanziare fondi per una linea Palestrina - Pantano MC con 15 corse/giorno. Al di là del fatto che, su questo secondo punto, purtroppo una larga fetta di popolazione gridava al miracolo senza sapere che è una linea che è letteralmente sempre esistita; chissà se con l'entrata in vigore delle UdR si possa instradare tutto su A1 lasciando San Cesareo - Pantano MC al gestore della UdR Valle del Sacco... sarebbe ottimo per il movimento pendolare da/per Roma, soprattutto in orari di punta in cui la Casilina "interna" è un imbuto trafficatissimo. |
Modificato da - MS1 il 17/11/2024 00:36:48 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 17/11/2024 : 14:39:19
|
quote: Messaggio di kainash1
A proposito del carico sulla Roma - Tivoli ho notato che la mattina le corse che partono strapiene da Ponte Mammolo si alleggeriscono parecchio alle fermate dalle parti della Gentilini, più o meno (zona Tecnopolo - Tecnocittà). Qui ci vorrebbe una linea di rinforzo frequente e capiente nelle ore di punta ma siccome siamo poco fuori raccordo a Settecamini, ancora in comune di Roma, non è compito di Cotral. Anzi in questo tragitto Cotral si sobbarca un carico mostruoso che a livello teorico non sarebbe neanche "suo" perché urbano! Rigirando il discorso la gente si riversa sul Cotral perché il servizio urbano di zona non è sufficiente o non adeguato alla richiesta quindi torniamo al solito discorso ma chi pianifica progetta coordina l'offerta di mobilità a un livello esterno rispetto ai singoli gestori, o dovrebbe farlo, che fa, dove guarda?
Gamagna è una delle tante frazioni del comune di Fiamignano. Se ti riferisci alla corsa delle 10:20 circa da Rieti per "Gamagna" si tratta in realtà di una specie di circolare che dopo "Gamagna" riparte per Rieti facendo un primo pezzo di giro diversa rispetto all'andata, passando per Fiumata e Borgo San Pietro e ricongiungendosi al tragitto dell'andata solo da Petrella Salto in su. Insomma avrebbero pure potuto indicare Rieti - Fiamignano e Fiamignano - Rieti e sarebbe stato più chiaro, comunque anche se a Gamagna non c'è praticamente nulla, poche case, tecnicamente lì c'è un punto di collegamento con la superstrada Salto-Cicolana e le strade provinciali di zona / viabilità locale.
Poli oltre al servizio Cotral dovrebbe avere anche navette urbane per la Metro C Pantano Borghese, introdotte non molti anni fa.
Genazzano è vero che solo una parte del carico arriva fino a Genazzano ma confermo che c'è tanto movimento tra paesi vicini specie tra San Cesareo - Zagarolo - Palestrina - Cave e poi tutto il traffico quasi-urbano della Casilina. E' abbastanza simile al caso di Tivoli, con meno carico ma sempre significativo, compresa la variante-scorciatoia via autostrada utilizzata da una parte delle corse (A1 Torrenova - S. Cesareo). Comunque ad assorbire una parte del carico quasi-urbano della Casilina o comunque Roma - S. Cesareo c'è anche la linea per Colleferro.
Per i 18m su Roma - Tivoli si potrebbe evitare la viabilità stretta di Empolitana - Acquaregna tagliando l'ultima parte di percorso cioè fermandosi prima a Nazioni Unite facendo il giro dietro alla Rocca e tornando verso Roma da lì però vorrebbe dire fare una cosa diversa per tipo vettura e non va bene.
@kainash,ti cito qui,visto che parliamo di Fiamignano e frazioni
Fino a non molto tempo fa,almeno alcune corse della Roma-Borgorose (sono sicuro su quelle delle 7,25,18,10 e 20,00,ho dubbi su quelle delle 11,00 e delle 13,25)da Borgorose,proseguivano fino a Gamagna,con la stessa vettura. Ciò era visibile dal sito,nella sezione in cui indicava il numero di vettura.Guardando le partenze da Borgorose,si capiva che la corsa proveniente da Roma proseguiva fino a Gamagna,non so se transitando per Fiamignano,frazione di S.Lucia e le altre a valle,o per Pescorocchiano.
Quando scriverai su Pescorocchiano e frazioni (tra le quali c'è Leofreni,collegata anche a Carsoli,seppur solo con poche corse)sarebbe interessante capire se ci sono delle coincidenze lì tra le Borgorose-Gamagna e vv.e le Carsoli-Leofreni e vv... |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 17/11/2024 : 20:16:09
|
@Kainash: fino a Settecamini ci sono 040 e 041,il problema è sorto quando le menti perverse di ROmaMobilità hanno deviato lo 043 a Via Zoe Fontana (solo in una direzione, of course. Basterebbe portare l'inutile ed insulso 443 (che cialtronatac continua ad indicare sulle tabelle come 443L ,come se esistesse un 443 normale...capre capre capre)almeno dopo Via Affile ,ma sulle corse per Tivoli avete un pò le idee confuse...verso Tivoli si rimepiono tantissimo a Setteville, perchè ci sono i pargoli che vanno a scuola altezza Bivio Guidonia,verso Roma ci arriva già stracolmo...a volte ti salva lo 041 (a ritorno no perchè i geni incompresi hanno soppresso la fermata in Via di Colledimacine...per andare a Settevilel devi scednere a Via MArco Simone e sperare non ti mettano sotto...grazie RomaMobilità,Grazie dipertimento) PS Ma come mai il 90%dei solaris ha la spia di avaria motore accesa?Già sono da buttare? PPS Ma la regola a Ponte Mammolo non sarebbe che rosso e verde che lampeggiano alternati è prepararsi alla partenza ma si parte con il verde?GLi autisti partono tipo Gran Premio |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/11/2024 : 11:58:53
|
Verissimo,la Mattina si svuotano dopo il gra per poi riempirsi di nuovo a partire smda 7ville. La spia accesa è lo scarico intasato,nulla di che. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 18/11/2024 : 17:09:19
|
quote: Messaggio di alex1976
Verissimo,la Mattina si svuotano dopo il gra per poi riempirsi di nuovo a partire smda 7ville. La spia accesa è lo scarico intasato,nulla di che.
@alex,sicuro che la spia arancione col triangolo e punto esclamativo riguardi solo lo scarico intasato?
Non ti voglio insegnare nulla,assolutamente,perchè sei un super autista e quindi conosci bene quadri e spie dei bus,però io concordo con quanto dice Omar:non c'è un Solaris,sia prima o sia seconda serie,che non gira con la spia di avaria motore accesa...
E alcuni girano pure con ulteriori spie accese sul cruscotto...
Non penso che sia una cosa normale,evidentemente stanno uscendo fuori le pecche di questi mezzi,e il full service,ammesso che funzioni,non mi pare dia risultati...
Concordi con me? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/11/2024 : 18:42:42
|
Grazie per il " super" ma semplicemente mi piace quel che faccio, anche se avrei voluto stare sui treni...il full service,perlomeno da noi ,senzA offesa per per il personale interno, è uno spettacolo.efficace,veloce,competente.Pero deve sempre tenere presente il limite di budget per cui purtroppo a volte preferiscono pagare le penali rispetto a sistemare tutto.Pero devo dire che dopo nove anni abbiamo ancora i sedili funzionanti così come lo sbrinatore e l a.c. in genere sistemata celermente Ricordo gli arway dopo soli due anni di vita devastati e coi meccanici che non provvedevano perché non sapevano leggere lo schema elettrico ( non scherzo). |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/11/2024 : 18:50:09
|
Riguardo le spie,riferisco quanto mi dicono i meccanici che sicuramente semplificano il significato delle spie, perché ad esempio la spia del webasto acceso se di un colore diverso indica una certa anomalia che loro conoscono.Noi abbiamo ordine perentorio di bloccare il bus solo quando le spie sono rosse e suonano.Li è grave e in genere sono le cinghie o i raccordi partiti ,oppure la scheda elettronica e li serve essere carrellati..tutte le spie che vedete,gialle,sono il fap,lampadine fulminate,sensore difettoso di chiusura più magari aver effettuato la riparazione senza cancellare l errore col computer.Spero di aver chiarito qualcosina |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1217 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|