Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <3>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4121 Messaggi

Inviato il 06/02/2021 :  18:18:40  Guarda il profilo di
Anche perchè i Citeloni sono sempre meno. Però in futuro l'azienda sarebbe intenzionata a ordinare nuovi 18 metri.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 06/02/2021 :  18:23:02  Guarda il profilo di
Si, sono 120 di 131 quelli che risultano attivi. Quando verranno restituiti, atac potrà ordinarne anche più di 131.

Modificato da - Fab 1224 il 06/02/2021 21:54:05
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4121 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  00:21:56  Guarda il profilo di
Addirittura più di 200 come vent'anni fa probabilmente ibridi, metano o elettrici.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  00:30:53  Guarda il profilo di
Il bus elettrico a Roma è un vero fallimento. Ibrido/metano mi piacerebbe e potrebbe avere successo. Ibrido, il metano va fortissimo
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4379 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  07:53:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Si, sono 120 di 131 quelli che risultano attivi. Quando verranno restituiti, atac potrà ordinarne anche più di 131.



Dubito che verranno mai restituiti (anche perché dopo anni in Atac, chi li vorrebbe più?), e troveranno un modo per tenerseli: secondo me lo avrebbero fatto anche con i mezzi di Cialone se fossero rimasti più a lungo.
In ogni caso, secondo me i 18 metri andrebbero ora benissimo sul 913, visto che dal 15 febbraio non arriverà più a piazza Augusto Imperatore e sarà limitato a piazza Cavour.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  09:51:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Addirittura più di 200 come vent'anni fa probabilmente ibridi, metano o elettrici.


Probabilmente spariranno i filobus e con più di 200 si sostituiscono 131 a gasolio e 75 filobus. È chiaro meglio ibrido o metano, se non entrambi di totalmente elettrico. Come ha rimarcato Mirko, fino ad ora si son registrati soltanto fallimenti e personalmente al posto dei 100 12mt elettrici previsti per il 2022 opterei per altri ibridi. Con lo stesso prezzo ce ne prenderebbero una ventina di più..

Modificato da - Fab 1224 il 07/02/2021 10:28:20
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  09:54:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

Si, sono 120 di 131 quelli che risultano attivi. Quando verranno restituiti, atac potrà ordinarne anche più di 131.



Dubito che verranno mai restituiti (anche perché dopo anni in Atac, chi li vorrebbe più?), e troveranno un modo per tenerseli: secondo me lo avrebbero fatto anche con i mezzi di Cialone se fossero rimasti più a lungo.
In ogni caso, secondo me i 18 metri andrebbero ora benissimo sul 913, visto che dal 15 febbraio non arriverà più a piazza Augusto Imperatore e sarà limitato a piazza Cavour.


Vedremo.. per ora credo che questi 20 servano da toppa a quelli inutilizzabili e a metterne qualcuno dove ora si impiegano i 12mt perché messi sul 90.

Modificato da - Fab 1224 il 07/02/2021 10:29:57
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4121 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  10:05:02  Guarda il profilo di
Su 30 e forse 913 e 74 servirebbero parecchio.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4379 Messaggi

Inviato il 07/02/2021 :  15:55:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Su 30 e forse 913 e 74 servirebbero parecchio.



Sì, e direi a questo punto di sopprimere anche il 913L, portando tutte le corse a piazza Cavour.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  00:16:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

Si, sono 120 di 131 quelli che risultano attivi. Quando verranno restituiti, atac potrà ordinarne anche più di 131.



Dubito che verranno mai restituiti (anche perché dopo anni in Atac, chi li vorrebbe più?), e troveranno un modo per tenerseli: secondo me lo avrebbero fatto anche con i mezzi di Cialone se fossero rimasti più a lungo.
In ogni caso, secondo me i 18 metri andrebbero ora benissimo sul 913, visto che dal 15 febbraio non arriverà più a piazza Augusto Imperatore e sarà limitato a piazza Cavour.



Il leasing è pur sempre il leasing. Vero che ad oggi sono praticamente rovinati, ed hanno quasi 10 anni, ma una volta restituiti alla Iveco, giusto il tempo di dargli una bella sistemata generale, e sono pronti da girare usati a privati disperati a caccia di bus, come nel caso di Tribuzio che si sta prendendo bus vecchi, come il Citaro O530, Volvo 7000, un Solaris Urbino e uno Scania Omnilink, che non sono di certo giovani.

Secondo me il 913L verrà soppresso a tempo debito, soprattutto ora che il 913 abbandonerà lo storico capolinea di piazza Augusto Imperatore. Con quelle due vetture ci potenziassero la linea.
74 no, me la sono posta anche io questa domanda ma effettivamente è solo gasolio sprecato. Basterebbe non metterci le 23xx o le 26xx e tentando di garantire i passaggi.
Possono essere utili per tutte le linee, non solo il 30.
60, 69, 201, 280, 30

Se per questa estate riavremo i filobus in servizio, punterei molto su 913, 30 e 60. Fossi in Atac, prima di cedere via i 10 o meno Citelis 18 metri rimasti, attenderei la piena funzionalità dei filobus, sia i Trollino che gli Avancity

Modificato da - Mirko7270 il 09/02/2021 00:20:09
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4379 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  01:15:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Fab 1224

Si, sono 120 di 131 quelli che risultano attivi. Quando verranno restituiti, atac potrà ordinarne anche più di 131.



Dubito che verranno mai restituiti (anche perché dopo anni in Atac, chi li vorrebbe più?), e troveranno un modo per tenerseli: secondo me lo avrebbero fatto anche con i mezzi di Cialone se fossero rimasti più a lungo.
In ogni caso, secondo me i 18 metri andrebbero ora benissimo sul 913, visto che dal 15 febbraio non arriverà più a piazza Augusto Imperatore e sarà limitato a piazza Cavour.



Il leasing è pur sempre il leasing. Vero che ad oggi sono praticamente rovinati, ed hanno quasi 10 anni, ma una volta restituiti alla Iveco, giusto il tempo di dargli una bella sistemata generale, e sono pronti da girare usati a privati disperati a caccia di bus, come nel caso di Tribuzio che si sta prendendo bus vecchi, come il Citaro O530, Volvo 7000, un Solaris Urbino e uno Scania Omnilink, che non sono di certo giovani.




Ma quelli non erano mezzi usati da Atac. Secondo me, insisto, non li restituiranno mai. L'usura a cui li sottopone Atac rende i bus romani poco appetibili dai privati. Peggio solo quelli napoletani.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  09:35:40  Guarda il profilo di
Bisogna vedere che prevedeva il contratto.. se c'è la clausola restituzione o riscatto previo pagamento del restante canone leasing si possono restituire.
Il problema potrebbe essere se ci sono postille legate al chilometraggio o alle condizioni del mezzo.

Modificato da - Fab 1224 il 09/02/2021 09:37:21
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15723 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  11:48:04  Guarda il profilo di
anche per me è difficile che li restituiscano... ma se lo facessero verrebbero sistemati e poi mandati in qualche paese dell'est che ha bisogno (ad es. Albania o Romania) oppure in Africa.

@Hammill: anche io ho scritto (credo sul thread delle modifiche alle linee) che con il 913 portato a Cavour dovrebbero usare i 18mt; vedremo, sarebbe molto utile.
sulla soppressione del 913 L non so; se da una parte effettivamente potrebbero usare le vetture per potenziare la linea, dall'altra potrebbero tenerlo, accorciato a Cipro (scarica da balduina alla MA) oppure inventarsi una circolare cipro-igea come linea di collegamento locale tra la balduina e la MA (ora ci sta il 990L ma fa un percorso interno particolare e non intercetta molto traffico).

matricole dei nuovi bus (secondo alcuni amici ben informati):
+ 18mt --> 571 - 590
+ mobi --> 240 - 270

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  14:06:49  Guarda il profilo di
Strano che proseguono con 571 e non da 576 con un minimo stacco come per i cng 24xx.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25464 Messaggi

Inviato il 15/02/2021 :  10:17:32  Guarda il profilo di
Neanche per oggi sono usciti gli ultimi 18 citymood..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05