Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 21/03/2021 : 15:56:08
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Ovviamente sì. Ma il gruppo 96xx è coperto dagli Avancity? |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 21/03/2021 : 16:36:59
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Si, da 9660 a 9679. Mentre i vivacity da 9600 a 9659. |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 21/03/2021 : 17:53:49
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Possono ricominciare da 83xx, 84xx, 87xx, 88xx, 89xx. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 21/03/2021 : 18:25:42
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Esatto.. potrebbero utilizzare matr. 88xx basse per mettere le toppe. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 12:19:29
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quote: Messaggio di padALE Z
Sul sito di ATAC è stato pubblicato un avviso di procedura negoziata per l'acquisto di due minibus M1 per il trasporto persone, da adibire alla linea 34, con le seguenti caratteristiche: - lunghezza massima 5.4m - larghezza circa 2m - passo inferiore a 3,5m - massimo 9 posti a sedere (compreso l'autista) - porta passeggeri a comando automatico da parte dell'autista - indicatori di percorso frontale e posteriore - livrea rossa
La scadenza del bando è prevista per il prossimo 16 aprile e i minibus devono essere consegnati dall'aggiudicatario entro 90 giorni dalla stipulazione del contratto.
Ora un paio di riflessioni personali: Mi pare che siano un pò troppo corti questi nuovi minibus, in passato su via Monte del Gallo si transitava senza problemi anche con veicoli lunghi 7 metri altrettanto larghi (vedi i predecessori Cacciamali Urby e Mercedes Ibis NewCar), come mai questo cambio di rotta? Motivi economici? Eppure in commercio minibus con le medesime caratteristiche dei precedenti Urby sono tutt'ora presenti, a cominciare dal nuovo Mobi L7 (già venduto con successo a Napoli, Genova e Savona). in più, non dovevano essere tre i nuovi minibus per il 34? Se dovessero essere confermate due sole unità cosa potrebbe accadere? Limitare la linea a via Paola o mantenere l'attuale percorso fino a Piazza Cavour con un solo autobus?
le tre vetture iniziali garantivano un passaggio ogni 15 minuti (oggettivamente un servizio sovradimensionato) con 2 vetture, lasciando la 3^ in riposo. ora, con UNA vettura assicurano un passaggio ogni 25' circa e direi che manterranno questa frequenza, con un minibus in servizio ed uno di scorta. stesso percorso. sarebbe invece stato utile portare il 34 a Lepanto o Ottaviano per scambiare con la metro, ma penso non lo vogliano fare perchè poi gli 8 posti diventano troppo pochi... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 13:43:33
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9686 e 9687 sono a due porte. Provengono dalla dr.Herrmann di Berlino. 9686 sulla porta centrale ha ancora i loghi di carrozzella e passeggino tipici di Berlino. 9683-9684-9685 sono a tre porte e anch'essi di seconda mano (al momento è ancora ignota la provenienza) per un totale di (almeno) 5 VDL Citea SLF120. |
ALE |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 13:58:43
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Vediamo se il solaris segnalato 9688 sarà l'unico, oppure ne arriveranno altri. |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 14:00:44
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Sono tutti noleggiati, vero? |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 21:23:53
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Non sono noleggi. A parte che mi chiedo come si sia finiti a parlare di Roma Tpl qui, tuttavia sono acquisti di bus usati, ma in Roma Tpl sono di passaggio per la carenza di vetture. A fine emergenza andranno a chi era destinato |
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francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 22:24:09
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emipaco io credo che tu sulle frequenze del 34 ti sbagli di grosso poichè tale linea non ha mai avuto 3 vetture ma sempre e solo 2 e fino al 2014-2015 quando era esercitata dalle vetture sprinter a gas serie 4071-4077 la frequenza era di 25 minuti nei feriali con 2 vetture e di 40 nei festivi con un unica vettura, è quindi impossibile che una sola vettura possa garantire il passaggio ogni 25 minuti poichè da piazza cavour a monte del gallo andata e ritorno senza soste ci vuole mezzora, quindi ultimamente il 34 quelle poche volte che è arrivato a monte del gallo grazie alla 5815 e alla 5841 lo ha fatto con passaggi nei feriali e nei festivi con un unica vettura ogni 50 minuti. Detto ciò per me i moby possono andarci benissimo a monte del gallo essendo come lunghezza uguali ai vecchi sprinter a gas, non vedo sinceramente tutta questa difficoltà ad esercitare questa linea, tanto più che la 5815 non è certo più corta di un moby anzi semmai è anche leggermente più larga. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 22/03/2021 : 22:34:30
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Confermo il 34 a 2 vetture nei feriali e la domenica a vettura singola,anche perchè andavano da 4071 a 4077 ed erano 2 sul 34, 2 sullo 087 ed 1 sullo 089 con una vettura di riserva a malagrotta |
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padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 23/03/2021 : 09:06:52
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quote: Messaggio di padALE Z
9686 e 9687 sono a due porte. Provengono dalla dr.Herrmann di Berlino. 9686 sulla porta centrale ha ancora i loghi di carrozzella e passeggino tipici di Berlino. 9683-9684-9685 sono a tre porte e anch'essi di seconda mano (al momento è ancora ignota la provenienza) per un totale di (almeno) 5 VDL Citea SLF120.
Forse ho individuato l'origine di 9683-9684, provengono dall'Olanda, precisamente dall'aeroporto di Schiphol che li utilizzava come navette parcheggi con il terminal. Sono del 2013 ed erano almeno tre unità numerate 3001-3003 (quindi azzarderei una miniserie 9682-9683-9684). La caratteristica di questi tre esemplari è che sono dotati di porte posteriori ad espulsione e specchi piccoli, mentre la 9685 ha gli specchi giganti tipo Citymood e tre porte rototraslanti e pare provenire sempre dall'aeroporto di Schiphol, dove rispetto alle altre tre effettuava servizi interpista all'interno dello scalo con matricola 154, da ultimo venne immatricolata per la prima volta nel 2014. Sono tutte macchine con pochissimi km, quindi chi le ha acquistate (BIS?) ha fatto un buon affare! Ora mancano all'appello 9680 e 9681 ed eventuali nuovi arrivi oltre la 9688...
Qualche foto, trovata girando sul web: una tra 9683-9684 ancora in servizio sulla navetta parcheggi di Schiphol...
...e quando era in vendita
Qui la 9685, ex aeroporto di Schiphol 154:
Qui invece la foto di una tra 9686 e 9687 ancora in servizio a Berlino per conto Dr.Herrmann. Anche questi sono del 2013.
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ALE |
Modificato da - padALE Z il 23/03/2021 10:22:17 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 24/03/2021 : 12:48:59
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avvistati 3 nuovi furgonati mercedes in roma tpl (a Costi). al momento livrea completamente bianca. la matricola di uno è 9891, non sono ancora targati ma abilitati al trasporto disabili
avvistati anche i 18mt alla Romana Diesel, per atac. confermate le matricole 571-590 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 24/03/2021 : 13:04:51
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quote: Messaggio di emipaco
avvistati 3 nuovi furgonati mercedes in roma tpl (a Costi). al momento livrea completamente bianca. la matricola di uno è 9891, non sono ancora targati ma abilitati al trasporto disabili
Ho visto... Sono dei Mercedes Sprinter Vehixel Cytios3, verosimilmente di provenienza francese. |
ALE |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 24/03/2021 : 13:29:56
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In arrivo altra robetta fra roma tpl ed atac.. Snodati in servizio fra un mesetto?.. |
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