Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 05/05/2021 : 13:07:19
|
Nelle ultime forniture di citymood cng, ne sono andati 81 a RTS e 66 a RTP.. il tutto fa pensare che quest'ultima ne prenda di più, anche in virtù di 33/34 43xx girate. Se non prende snodati RTS e cede le 27xx per forza di cose, visto che non arriveranno altri gasolio, almeno 40 dei 62 previsti dovrebbero essere suoi. Infine bisognerà vedere quanti cursor cng a laurentina verranno accantonati. |
Modificato da - Fab 1224 il 05/05/2021 13:31:31 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 05/05/2021 : 14:11:40
|
Quanti Cursor e vespasiani sono ancora in servizio? I 100 ibridi e le 62 a metano devono sostituirli credo. RTS può trasferire alcuni 18 metri a RMA per il 714, a RTV per il 20, a RPO per il 163 e 409 se proprio prenderà tutti i 62 cng. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 05/05/2021 : 14:58:03
|
Vespasiani 144 in base a quello che disse Mottura in virtù della loro dismissione.. probabilmente saranno di meno. I cursor non saprei.. è chiaro che 60 bus in meno a gasolio in arrivo pesano eccome. |
Modificato da - Fab 1224 il 05/05/2021 14:58:25 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 06:31:59
|
quote: Messaggio di solano81
Quanti Cursor e vespasiani sono ancora in servizio? I 100 ibridi e le 62 a metano devono sostituirli credo. RTS può trasferire alcuni 18 metri a RMA per il 714, a RTV per il 20, a RPO per il 163 e 409 se proprio prenderà tutti i 62 cng.
Per me non è necessario dare via i 18 metri (poi boh, ve fissate co sti 18 metri, me fate paura), basterebbe semplicemente girare le 27xx tra RMA, RGR e/o RPO, e dismettere gli ultimi Cityclass Cursor a gasolio rimasti in servizio/attivi, salvo mandarle a Grottarossa come fatto da RTV. Poi comunque non c'è problema di spazio a Tor Sapienza. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 09:03:19
|
metanizzare una terza rimessa |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 09:09:59
|
i 18 mt andranno fissi a montesacro |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 09:40:23
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di solano81
Quanti Cursor e vespasiani sono ancora in servizio? I 100 ibridi e le 62 a metano devono sostituirli credo. RTS può trasferire alcuni 18 metri a RMA per il 714, a RTV per il 20, a RPO per il 163 e 409 se proprio prenderà tutti i 62 cng.
Per me non è necessario dare via i 18 metri (poi boh, ve fissate co sti 18 metri, me fate paura), basterebbe semplicemente girare le 27xx tra RMA, RGR e/o RPO, e dismettere gli ultimi Cityclass Cursor a gasolio rimasti in servizio/attivi, salvo mandarle a Grottarossa come fatto da RTV. Poi comunque non c'è problema di spazio a Tor Sapienza.
Se non c'è problema di spazio, dovrà espletare altre linee se riceverà bus in "abbondanza". I 18mt sono a gasolio, quindi trasferibili a cospetto dei cng in altre rimesse, però resta il fatto che RTS ne ha bisogno e non poco. Alla fine però verranno concentrati sul 90 come detto da alex 1976. Le 27xx andranno (almeno credo) alla rimessa che non prenderà gli ibridi, anche se la più quotata è RGR sia perché tre porte sia per la dismissione dei cursor. |
Modificato da - Fab 1224 il 06/05/2021 09:42:21 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 09:44:10
|
quote: Messaggio di alex1976
metanizzare una terza rimessa
Lo avrebbero dovuto fare a suo tempo, quando (per fortuna) decisero di rinnovare il parco bus con mezzi meno inquinanti. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 14:23:58
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di solano81
Quanti Cursor e vespasiani sono ancora in servizio? I 100 ibridi e le 62 a metano devono sostituirli credo. RTS può trasferire alcuni 18 metri a RMA per il 714, a RTV per il 20, a RPO per il 163 e 409 se proprio prenderà tutti i 62 cng.
Per me non è necessario dare via i 18 metri (poi boh, ve fissate co sti 18 metri, me fate paura), basterebbe semplicemente girare le 27xx tra RMA, RGR e/o RPO, e dismettere gli ultimi Cityclass Cursor a gasolio rimasti in servizio/attivi, salvo mandarle a Grottarossa come fatto da RTV. Poi comunque non c'è problema di spazio a Tor Sapienza.
Concordo, anzi le 27xx le manderei dritte dritte a RGR, per dismettere i Cursor... a RPO meglio aspettare gli ibridi... i 20 snodati penso andranno ad onor di logica a RGR, che può mandare qualche Citelis 18 a RAC, che ne ha veramente bisogno... il 791 scoppia di 12m (e RMA non manda snodati in più)... |
Modificato da - BusRoma3383 il 06/05/2021 14:24:16 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 06/05/2021 : 15:10:35
|
Tranne il sabato mi pare che RMA non manda nulla sul 791.. |
Modificato da - Fab 1224 il 06/05/2021 15:10:54 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 15:47:36
|
quote: Messaggio di alex1976
metanizzare una terza rimessa
Tempo fa se ne parlava... Credo volessero metanizzare Montesacro, ma poi tutti gli abitanti si sono ribellati ed il progetto è andato tutto in fumo |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 16:10:32
|
Grottarossa sarebbe la soluzione. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 16:52:55
|
quote: Messaggio di solano81
Grottarossa sarebbe la soluzione.
L'ho pensato, e incomincerei a valutare quanto spazio e quanti autisti si possono mandare a Montesacro tramite assunzioni, in modo da assegnare qualche linea in più oltre a 60 e 90. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 17:01:13
|
quote: Messaggio di solano81
Grottarossa sarebbe la soluzione.
Ora che parte il tutto e avviene l'effettiva metanizzazione passeranno un paio d'anni.. Se in futuro investiranno sull'elettrico o ibrido che sia, nemmeno serve sostituendo i cursor metano con queste alimentazioni. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/05/2021 : 17:04:40
|
quote: Messaggio di Fab 1224
quote: Messaggio di solano81
Grottarossa sarebbe la soluzione.
Ora che parte il tutto e avviene l'effettiva metanizzazione passeranno un paio d'anni.. Se in futuro investiranno sull'elettrico o ibrido che sia, nemmeno serve sostituendo i cursor metano con queste alimentazioni.
Non lo darei per certo, il metano sarà una presenza costante per tanti anni. |
|
|
Discussione |
|