Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 27/12/2021 : 22:20:23
|
quote: Messaggio di solano81
Si può fare una proroga se si ha la volontà finchè non arriveranno nuovi bus noleggiati.
Così poi deve pagare il risarcimento per danni... meglio di no. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 29/12/2021 : 17:23:28
|
Il piano 2022-24 prevede acquisto di 100 bus elettrici, 120 ibridi e 355 a metano per dismettere 600 vetture euro 3 e metano. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 29/12/2021 : 18:26:02
|
Probabilmente si atterrano al piano dei mille e più bus entro il 2030 per gli elettrici.. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 29/12/2021 : 21:18:03
|
Basta che si ricordino che roma è una città e di mezze corriere c'è ne sono già troppe. 3 porte debbono avere |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 29/12/2021 : 22:00:59
|
Me lo auguro.. la fissa di comprare vetture a due porte ce l'aveva la giunta cinquestelle. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 30/12/2021 : 03:19:06
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Me lo auguro.. la fissa di comprare vetture a due porte ce l'aveva la giunta cinquestelle.
Va però detto che ci sono linee centro-periferia che hanno appunto i tempi di percorrenza di una corriera: i due porte hanno più posti a sedere e la cosa non è sgradita a chi deve fare piazza Venezia-Primavalle con il 46 o piazza Cavour-Monte Mario F.S. con il 913 o piazza Venezia-Porta di Roma con l'80 express. E alcuni bus periferia-periferia sono davvero equivalenti a corriere Cotral: prendete il terzetto 314, 508 e 075. O quello 705, 709, 070. Chi va da Corcolle o a Ponte Mammolo non può viaggiare in piedi su un bus urbano a tre porte. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 30/12/2021 03:20:20 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 30/12/2021 : 10:30:49
|
Si.. credo che 297 vetture da 12 + 20 da 10,5mt possano bastare. Personalmente mi auguro che i prossimi rinnovi non siano principalmente incentrati su bus a due porte, tranne per la sostituzione delle 81xx per una cinquantina di mezzi, non di più.
P.S. Quando arriveranno altri bus green (mild-hybrid o elettrici) per RPO, oltre le 75xx dismesse, una trentina di 7xx verranno mandate a RTV(parere personale). |
Modificato da - Fab 1224 il 30/12/2021 10:36:03 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 30/12/2021 : 14:45:42
|
Anch'io penso che un lotto di 7xx venga trasferito altrove come a RTV per linee 544, 590, 671 per sostituire le 81xx. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 31/12/2021 : 14:20:44
|
Ormai di 2 porte ve nesono molte comprese le ibride..che stanno sul 64 e non sullo 075..per dire.poi molti bus della Roma tpl sono anche essi mezze corriere.rimango da utente e autista che sono troppi e troppo scomodi.. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 31/12/2021 : 16:54:14
|
Vero.. anche il consorzio è pieno di due porte. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 09:09:27
|
Sono arrivati i minibus per la linea 34? Ho letto sul sito Atac della sperimentazione di un autobus elettrico da 12 m sulla linea 64. È ancora in corso? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 09:56:12
|
quote: Messaggio di alex1976
Ormai di 2 porte ve ne sono molte comprese le ibride..che stanno sul 64 e non sullo 075..per dire. Poi molti bus della Roma tpl sono anche essi mezze corriere.rimango da utente e autista che sono troppi e troppo scomodi..
È vero che molti bus della Roma Tpl sono "mezze corriere", soprattutto quelli usati comprati da poco, ossia i VDL Citea, con molti sedili rivestiti in velluto che secondo me vanno piuttosto bene. Saranno scomodi per certi percorsi, ma fino a un certo punto: provate a fare in piedi una linea cruciale come il 907, da Circonvallazione Cornelia a La Giustiniana: a Milano sarebbe una linea extraurbana, tipo Milano Affori-Monza Bettola.
|
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 10:24:59
|
Le suburbane rappresentano un compromesso fra corriera e bus urbano.. inserite sulle giuste linee e senza esagerare con la disponibilità nel parco mezzi. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 14:03:14
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Fab 1224
Me lo auguro.. la fissa di comprare vetture a due porte ce l'aveva la giunta cinquestelle.
Va però detto che ci sono linee centro-periferia che hanno appunto i tempi di percorrenza di una corriera: i due porte hanno più posti a sedere e la cosa non è sgradita a chi deve fare piazza Venezia-Primavalle con il 46 o piazza Cavour-Monte Mario F.S. con il 913 o piazza Venezia-Porta di Roma con l'80 express. E alcuni bus periferia-periferia sono davvero equivalenti a corriere Cotral: prendete il terzetto 314, 508 e 075. O quello 705, 709, 070. Chi va da Corcolle o a Ponte Mammolo non può viaggiare in piedi su un bus urbano a tre porte.
giusto ma un 2 porte su 80 o 913 con l'utenza che hanno è follia perchè stai fermo 5 minuti ad ogni fermata per il carico e scarico (ora che l'anteriore è chiusa con catenella) puoi mettere le 2p se intercalate con le 3p (e così fanno sul 913 che comunque da quando è limitato a cavour ha perso utenti a favore del 990 che infatti è sempre a 3p) per le altre linee concordo con te |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/01/2022 : 14:05:53
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di padALE Z
https://www.autobusweb.com/tpl-roma-gualtieri-nuovi-bus/?fbclid=IwAR2j7BToaVUW_wXH879qXXbm8Yn9sj-7ZTA522OP1Lwi1bzIomaDRPZyuIc Entro gennaio prossimo entreranno in servizio 29 + 22 nuovi Citymood CNG (numerati a partire da 2527), che si sommeranno ai 70 Citaro Hybrid entrati in servizio in questi giorni per un totale di 121 nuovi autobus. Le 60xx/61xx hanno i giorni contati...
Piuttosto, che fine hanno fatto i due minibus da 9 posti acquistati per la linea 34? Non se ne è più parlato...eppure la gara è andata a buon fine con l'aggiudicazione a Car.Ind...
Secondo me fanno MALISSIMO ad accantonare i Citaro 6xxx. I bus anche nuovi NON bastano, tant'è vero che molte linee sono in subaffido. Quando finirà il subaffido, che si fa? Io i Citaro 6xxx li manutenerei meglio e li userei su linee suburbane a basso carico: 03, 046, 047, 065, 504, ecc.
i subappalti servono anche per gli autisti, perchè atac ne ha un certo numero (anche se sta pensando di ricorrere agli interinali).
quindi tu subappalti la linea e poi è il privato a farsi carico di mezzi e uomini necessari
comunque concordo, le vetture migliori le terrei atte al servizio per far fronte ad esigenze straordinarie (che a roma sono ahimè frequenti) tipo navette sostitutive di tram e metro, servizi per lo stadio, ecc... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|